CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago Tourer T 145 H

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 18:44:59
Salve, sto valutando l'acquisto di un Carthago T 145 H, volevo sapere da qualcuno che lo possiede i vari pro e contro.
Sinceramente avevo puntato il T 143, che aveva i letti gemelli in coda ed era perfetto per tutto il resto, ma attualmente nel nord Italia non è presente ed a ordinarlo i tempi sono "biblici" mi sono spostato sul T 145 H l'unico neo è il letto trasversale in coda, di positivo c'è che la zona giorno l'ho trovata naturalmente molto spaziosa.
Sarebbe il mio 1° Carthago....l'unica cosa che ho capito da solo è che non costa pocolaugh
Turbo Arturo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 19:26:23
Ciao
siamo felici possessori di un 145H da un anno
Volevamo questa configurazione con letto trasversale ma dinette spaziosa ed armadi capienti.
Se pur in 2 persone, ho ritenuto necessario il letto basculante che può essere utile sia per un eventuale se pur raro ospite che per "separarci" in caso di caldo esagerato.

Difetti:
  • Tavolo dinette troppo centrale con difficoltà al passaggio verso la cabina - questo però vale per tutti i mezzi con dinette ad L (io ho spostato la gamba del tavolo ed ora lo spazio non manca);
  • Schienali dei divani laterali troppo ingombrati soprattutto nel collegamento con la cabina, schienali e sedute limitano un po' la rotazione dei sedili guida (ho fatto modifica e ridotto gli ingombi)
  • WC troppo alto per cui se siete di statura normale potrà essere utile uno sgabello 
  • Finestra lato divano porta "chiusa"; deve essere modificata per poterla aprire (fatto)
  • Mancano le finesre alla testa/piedi del letto (ma c'è la finestra posteriore)
  • Poca luminosità dovuta al basculante, infatti non c'è l'oblo centrale ma un surrogato sulla cabina
  • Impianto luci con tantissimi faretti ma con poca parzializzazione: con 1 interruttore accendi tutta la dinette (8 fari) e il fronte frigorifero (fatta modifica)
Pro 
  • Living spaziosissimo
  • Tanto stivaggio sia pensili/armadi che cassepanche
  • Sbalzo limitato
  • Letto basculante per potersi "allargare"
Comunque siamo più contento ora dopo un anno che subito dopo l'acquisto.

Chiedi pure se vuoi

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 29/08/2020 alle 19:29:30
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 19:36:40
Ah dimenticavo guarda qui:

https://suchen.mobile.de/fahrze...

Saluti Massimo
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 19:48:46
In risposta al messaggio di massimo2020 del 29/08/2020 alle 19:26:23

Ciao siamo felici possessori di un 145H da un anno Volevamo questa configurazione con letto trasversale ma dinette spaziosa ed armadi capienti. Se pur in 2 persone, ho ritenuto necessario il letto basculante che può essere
utile sia per un eventuale se pur raro ospite che per separarci in caso di caldo esagerato. Difetti:Tavolo dinette troppo centrale con difficoltà al passaggio verso la cabina - questo però vale per tutti i mezzi con dinette ad L (io ho spostato la gamba del tavolo ed ora lo spazio non manca); Schienali dei divani laterali troppo ingombrati soprattutto nel collegamento con la cabina, schienali e sedute limitano un po' la rotazione dei sedili guida (ho fatto modifica e ridotto gli ingombi) WC troppo alto per cui se siete di statura normale potrà essere utile uno sgabello  Finestra lato divano porta chiusa; deve essere modificata per poterla aprire (fatto) Mancano le finesre alla testa/piedi del letto (ma c'è la finestra posteriore) Poca luminosità dovuta al basculante, infatti non c'è l'oblo centrale ma un surrogato sulla cabina Impianto luci con tantissimi faretti ma con poca parzializzazione: con 1 interruttore accendi tutta la dinette (8 fari) e il fronte frigorifero (fatta modifica)Pro Living spaziosissimo Tanto stivaggio sia pensili/armadi che cassepanche Sbalzo limitato Letto basculante per potersi allargareComunque siamo più contento ora dopo un anno che subito dopo l'acquisto. Chiedi pure se vuoi  
...
Ti ringrazio  x la risposta, in effetti il wc alto è una cosa che abbiamo notato subito sia io che la moglie, riguardo la modifica della finestra è fai da te? Riguardo al frigo, lo ritieni abbastanza potente? Hai montato ventole aggiuntive? Visto che sono ancora in trattativa, hai magari eventuali modifiche da consigliare?
Grazie
Turbo Arturo
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 20:37:55
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 29/08/2020 alle 19:48:46

Ti ringrazio  x la risposta, in effetti il wc alto è una cosa che abbiamo notato subito sia io che la moglie, riguardo la modifica della finestra è fai da te? Riguardo al frigo, lo ritieni abbastanza potente? Hai montato ventole aggiuntive? Visto che sono ancora in trattativa, hai magari eventuali modifiche da consigliare? Grazie
Modifica finestra assolutamente in “faidate”  perché nel mio caso sotto la finestra c’è lo scarico della stufa e quindi il concessionario non farebbe mai la modifica; nel tuo caso se il mezzo è nuovo la stufa non c’è perché è sotto il frigorifero.
Se sei in trattativa ti fai fornire i 2 braccetti e la maniglia (circa 65€)
Frigorifero io ho l’ 8505 senza ventole, che è famoso per rendere meno delle serie precedenti;
qui nel forum potrai trovare argomenti dedicati e ricchi di interventi tipo questo:

https://forum.camperonline.it/t...

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 30/08/2020 alle 19:38:08
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 218
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 21:28:27
In risposta al messaggio di massimo2020 del 29/08/2020 alle 20:37:55

Modifica finestra assolutamente in “faidate”  perché nel mio caso sotto la finestra c’è lo scarico della stufa e quindi il concessionario non farebbe mai la modifica; nel tuo caso se il mezzo è nuovo la stufa non
c’è perché è sotto il frigorifero. Se sei in trattativa ti fai fornire i 2 braccetti e la maniglia (circa 65€) Frigorifero io ho l’ 8505 senza ventole, che è famoso per rendere meno delle serie precedenti; qui nel forum potrai trovare argomenti dedicati e ricchi di interventi tipo questo:  
...
Ciao,
questa mattina mi sono presentato dal concessionario e ho firmato il contratto, quindi vuol dire che ho acquistato pregi e difetti di questo camper, mi sono informato riguardo il frigo... è proprio come il tuo, mi ha detto che a 12 v non si può pretendere + di tanto....a gas o a 220 è una bombasurprise per il tavolo penso che nel tempo sia stata fatta qualche modifica xchè il passaggio nella zona guida è oksmiley, il tavolo è di forma rettangolare con angoli smussati, comunque 1000 grazie x tutti i consigli.

Turbo Arturo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link