quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 22/12/2011 17:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enzo, nulla da dire sul chartago anzi ottimo mezzo, però il 4.9 (non tourer) mi veniva a costare di più. Nemmeno io ho messo l'alde. il tourer è un ottimo mezzo ad un buon prezzo però, per me, ha la doccia piccola, te hai preso il 148 e già di partenza costa 4000 euro in meno. Quando mi arriva ti faccio un fischio e si va a bere insieme. Auguri
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/12/2011 17:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà il paragone l'avevo fatto con due preventivi diversi dal tuo. Il Kreos 6010 e il C 4.2. e la differenza, a parità di dotazioni, era di 3K€ in più. Entrambi avevano soluzioni interne che non ci piacevano (la doccia separata nel Kreos, e il bagno del Cartha). Poi abbiamo visto l'E44 della carthago e, cavandoci più di un dente[B)] , abbiamo optato per quest'ultimo. Aggiungo che , avendo avuto brutte esperienze per aver comprato una linea nuova appena uscita, ho optato per qualcosa di consolidato.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/12/2011 18:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> contaci a presto
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 22/12/2011 18:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E line 44 bellissimo, io vengo da un semintegrale con la stessa configurazione del tuo bellissimo mezzo l'ho trovato scomodo, la notte per scendere si deve scavalcare la persona, l'ingresso al letto è un pò opprimente però dipende dalle persone. Sul fatto che sia nuovo hai ragione anche io ho questo timore e spero non capiti nulla però io sto a Firenze la Laika è a 30 km. Complimeti per il bestio.
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 22/12/2011 18:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottima scelta... il migliore [:)]id="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 22/12/2011 18:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> auguri [:D] Mick
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/12/2011 21:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La crisi non direi propio ,da 4/5 anni volumi positivi con percentuali a 2 cifre Se teniamo conto di quello che c'è nei piazzali ,soprattuto in Germania al primo posto c'è Concorde .... 6000 euro di differenza tra il Kreos e lo C line ? solo la cellula già li giustifica e mi fermo qui Buone feste a tutti !
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 22/12/2011 22:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fare distinzioni non mi sembra giusto, il tema era ed è diverso... Ho lasciato 2 CARTHAGO per un CONCORDE...[;)][xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/12/2011 21:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia, il prodotto "ben assistito" negli ultimi anni ha deluso, purtroppo la qualità di un tempo non è più stata la stessa (mentre il prezzo si), allora si è obbligati a cercare qualcosa di meglio (anche solo per spendere bene i nostri soldi)...speriamo che Carthago non percorra la stessa strada! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/12/2011 06:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero quello che dici [;)] ma come al solito è stato portato fuori argomento dai soliti noti id="size2">[:(][:(] Non saprei risponderti con certezza di causa, ma faccio una considerazione ad alta voce, come tutte le crisi il così detto SUPERFLUO è quello che ne subisce di più [:(!][:(!] Ho lavorato (e lavoro) da anni nel settore nautico questa è la terza CRISI ma credimi è la più tremenda a malincuore questa volta sto pensando seriamente di licenziare [:(!][:(!][V][V][xx(] Kurt basta farsi un giro tra i concessionari e ti accorgi che non è solo Carthago ma tutti i marchi sono nelle stesse condizioni e non vorrei essere nei panni dei Concessionari [V][V] Le crisi servano anche per fare una cernita che seleziona e premia la professionalità e l'onestà[^][^][^] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 23/12/2011 08:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio, coerenza e saggezza messe assieme fanno virtù senza paragoni... BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/12/2011 06:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno Yuma una critica fatta da te(sottolineo da te però) la prendo volentieri,con sincerità ! Ho preso un Carthago lo lascero x un Carthago [;)] Saluti Pippo
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 22/12/2011 22:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non discuto, uno ancora non esiste l'altro è in strada da molti anni. Ma 6000 euro sono tantini o è veramente fatto d'oro oppure si giustifica male, o forse io non riesco a vedere le differenze. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/12/2011 10:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza in effetti non si vede. La Carthago e poche altre aziende hanno una struttura di cellula particolare. Non usano il classico telaio di legno ma pareti in alluminio autoportanti con all'interno solo schiuma ad alta densita. Questo significa nessun ponte termico e nessun danno permanente in caso di infiltrazione che su un camper sono sempre in aguato, come si può leggere frequentemente su COL ogni volta che piove un pò più del solito. Non so se la Laika abbia cambiato tecnologia della struttura delle pareti ma se cosi non fosse i 6000 € di differenza sono a mio avviso giustficati. Trattasi comunque tutti e due di camper di fascia alta che hanno sia pregi che difetti. Il camper perfetto non esiste. Una cosa comunque molto particolare sui Carthago che non si nota immediatamente è l'assenza di viti a vista. Il Concorde Charisma e Carver ad esempio hanno i passaruote fissati con le viti che si vedono. Sono verniciate di bianco ma ci sono. Il carta ha 3 viti ma messe sotto e non si vedono. Non sono dettagli da poco... Il mobilio della Carthago è a detta anche di chi possiede i Concorde leggermente meglio. I mobili del Carthago oltre ad essere con sistema di montaggio ad incastro sono sigillati sui bordi con del silicone marrone. Non ho visto niente di tutto ciò sulla maggioranza degli altri camper. Per quanto riguarda invece l'accessibilità per le manutenzioni e meglio lasciare perdere. Forse il Carta è uno dei peggiori camper. E' il rovescio della medaglia. E' stato sfruttato fino all'ultimo cm. In effetti è un camper ( l'E line 44 ) piccolo fuori ma grande dentro. Non so se con i Tourer siano riusciti a mantenere lo standard qualitativo che contradistingue la serie E line. Sulla serie C mi sembra che siano riusciti.
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 23/12/2011 09:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti premetto che quando comprai il primo (carthago) mi credevo di aver raggiunto l'apice, il massimo... Non è stato cosi.. ho sofferto con il primo e anche con il secondo... Premetto che il concorde non è stato immune di difetti, anzi... pensa che dopo appena 3 mila km, mi si è accesa la spia del filtro aria, mi diceva che era intasato! Vado sotto e vedo che la presa dell'aria era a ridosso della gomma anteriore senza nessuna protezione! nemmeno il parafango cera![xx(] Mi son dovuto costruire 4 parafanghi, li ho montati sia davanti che dietro, non ho + avuto problema del filtro aria... Poi son venuti altri problemi, per fortuna + lievi... Morale della favola, il camper poerfetto non esiste... BUON NATALE E BUON ANNO A TE E FAMIGLIA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/12/2011 14:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo avrei già cambiato Ma tu non te lo puoi permettere... Mick