quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/12/2011 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno, saluto tutti e vado a caricare ... a presto big-mouse... e tanti auguri a tutti gli altri [:D]id="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/12/2011 14:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ha già risposto il Panzer [:D][:D][:D]. Io al tuo posto sarei molto preoccupato. Troppo pochi difetti = gatta ci cova [:I] Buon Natale a tutti ma ancora di più uno splendido 2012 pieno di viaggi e di incontri.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/12/2011 16:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto dici. Sul Carta precedente, dopo circa 6 mesi, è iniziato uno scricchiolio sul mobiletto anteriore destro che ci ha tirati scemi. Non sono mai riuscito ad individuarne la provenienza fino a che, dopo circa 1 anno, è sparito come era arrivato. Si sarà consumata quella parte che sfregava... Ci sono rumori con cui è possibile soppravivere...altri no...
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 23/12/2011 17:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessunissima polemica, anzi direi discussione molto piacevole e senza punzecchiature varie. Buon Natale Mick
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/12/2011 13:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi son dovuto costruire 4 parafanghi, li ho montati sia davanti che dietro, non ho + avuto problema del filtro aria...id="red"> si chiamano locari, sono in materiale plastico per resistere al sale, costano 2 soldi, adesso dopo anni sono di serie, fino alla produzione precedente mancavano completamente con molto dispiacere del motore, che senza nessun riparo dalle ruote, non era affatto contento... Mick
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/12/2011 11:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao topolone devo rettificarti alcune imprecisioni [:D] La differenza in effetti non si vede. La Carthago e poche altre aziende hanno una struttura di cellula particolare. Non usano il classico telaio di legno ma pareti in alluminio autoportanti con all'interno solo schiuma ad alta densita.id="red"> i tipi di schiuma sono 2 uno azzurro e uno grigio nero dove vengono messe le viti ,questa nera viene appositamente messa nei punti di ancoraggio a seconda dei modelli.id="navy">Questo significa nessun ponte termicoid="red"> il ponte termico viene evitato non per la schiuma ma per le proteziono a 45 gradi fra pareti tetto pavimenti e sedere.(ovunque ci sia una giuntura con la parete esterna) id="navy"> e nessun danno permanente in caso di infiltrazione che su un camper sono sempre in aguato, come si può leggere frequentemente su COL ogni volta che piove un pò più del solito. Non so se la Laika abbia cambiato tecnologia della struttura delle pareti ma se cosi non fosse i 6000 € di differenza sono a mio avviso giustficati. Trattasi comunque tutti e due di camper di fascia alta che hanno sia pregi che difetti. Il camper perfetto non esiste. Una cosa comunque molto particolare sui Carthago che non si nota immediatamente è l'assenza di viti a vista. Il Concorde Charisma e Carver ad esempio hanno i passaruote fissati con le viti che si vedono.id="red">Sono verniciate di bianco ma ci sono. non è vero ,sono rivetti e si attaccano alle bandelle laterali,i parafanghi e i locari che il concorde ha non anno delle viti a vista.id="navy">il sistema dei vecchi carthago (come il mio)avevano una staffa di alluminio con una piega che si incastrava ni una gola,ottimo sistema ,ma se iniziava a vibrare per micro usura era quasi impossibile da correggere,fidati.id="navy">Il carta ha 3 viti ma messe sotto e non si vedono. Non sono dettagli da poco... Il mobilio della Carthago è a detta anche di chi possiede i Concorde leggermente meglio.id="red"> è vero per il sistema ad incastro che anno ,e con il silicone (una volta era trasparente)si evita ogni cigolio di solito.id="navy"> I mobili del Carthago oltre ad essere con sistema di montaggio ad incastro sono sigillati sui bordi con del silicone marrone. Non ho visto niente di tutto ciò sulla maggioranza degli altri camper. Per quanto riguarda invece l'accessibilità per le manutenzioni e meglio lasciare perdere. Forse il Carta è uno dei peggiori camper. E' il rovescio della medaglia.id="red"> direi che è il problema di quasi tutti i camper che vengono assemblati poi vengono montate le pareti,che io sappia solo la concorde ha uno studio di accessibilita dal interno su tutti gli impianti che sono tuttora i migliori in assoluto.id="navy">per il resto non sono a conoscenza di piante varie e i carthago da come li ho visti anche ultimamente li ritengo carthago solo dalla serie e in poi.id="navy">E' stato sfruttato fino all'ultimo cm. In effetti è un camper ( l'E line 44 ) piccolo fuori ma grande dentro. Non so se con i Tourer siano riusciti a mantenere lo standard qualitativo che contradistingue la serie E line. Sulla serie C mi sembra che siano riusciti. senza polemica ma ogni tanto ci vuole una precisazioneid="navy">[;)][;)][;)][;)][;)]. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/12/2011 22:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sta storia delle viti non mi và giù, domani disdico il charisma, e ordino lo chic, senza ponti e senza viti, ecchecavolo[:D] Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/12/2011 23:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente una decisione saggia [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/12/2011 22:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sandro ... non era indispensabile questo tuo intervento [;)] Io mi ricordo ancora, 3...4 anni fa, la volta che ho seguito un Carver per una trentina di km. Avevo il Rapidò e guardavo quel mezzo come se fosse un'astronave sull'asfalto. bello...bello...anzi bellissimo. Ho lasciato una scia di bava su tutto il percorso... Peccato che era un patente C [xx(][:(!] Non ti dico quanto mi piaceva... Con il Credo invece...credo che hanno toppato...[:)] Il Concorde è una referenza e se vedo delle viti o rivetti lasciami al meno la soddisfazione di segnalarlo... In più è brutto [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un abbraccio e buone feste [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/12/2011 23:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perbacco e' grave l'inesattezza vuoi dire scambiare VITI con RIVETTIid="size3"> [:(][:(][:D][:D][:D] Questa non me la dovevi fare [V][V][:D][:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 23/12/2011 17:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] BUONE FESTE
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 21/12/2011 21:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kurt, sinceramente non capisco perchè hai aperto un argomento con lo stesso nome di un altro già presente sotto Marchi, dove si parla liberamente e si discute di qualsiasi cosa che interessa Carthago... L'amletico dubbio che ti è venuto è legittimo ma interessa tutti i marchi...la crisi c'è per tutti e i piazzali sono pieni non solo di Carthago! In realtà stiamo toccando con mano il disastro dell'Euro: i ricchi ci sono sempre stati e continueranno ad esserci...per noi comuni mortali gli stipendi sono stati biecamente convertiti con una divisione, mentre il costo di tutto il resto è raddoppiato. Un camper che costava 80 milioni ora costa 80 mila euro che corrispondono a 160 milioni delle vecchie lire! Come si può pensare di svuotare i piazzali? Altro che delusi dai prodotti, i prodotti sono sempre più accattivanti e costruiti seguendo i nostri gusti e le nostre esigenze [;)] Non siamo stati capaci di ribellarci, abbiamo preferito far finta di niente continuando a comprare..forse oggi ce ne stiamo accorgendo [;)] Buon Natale a tutti!
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/12/2011 20:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Michè, chiamali come vuoi, io continuo a chiamarli parafanghi...[;)][:D] Certo che si sono superati in concorde, allora quando lo presi io, non ce ne era uno... Comunque me li sono montati da solo e mi son anche divertito....[}:)] BUONE FESTE
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 23/12/2011 17:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè, evidentemente sei nata fortunata, sui due miei carthago la condensa cera eccome, tantè che se non avevo una pelle di daino valida, levarla era dura... BUONE FESTE
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/12/2011 06:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mick
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 24/12/2011 07:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che parlare dei Carthago su un forum aperto o aprirne un altro con tutto altro intento non crei alcun danno In ogni caso lo ho fatto volutamente proprio per distingure le tematiche e non per cercare notorietà. Per ritornare a noi...sono abbastanza convinto che il lancio sul mercato sia stato fatto in modo forse esagerato, e la crisi ci ha inzuppato il pane. slt
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 23/12/2011 22:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>senza ,polemica, concordando sulle pareti del Carthago (che sono migliori) ma vorrei dire che anche sui Rexoline e credo sui Kreos, la Laika ha iniziato da un po' a montare i mobili con incastri tra loro (ci sono dei perni maschio/femmina) ed incollati. Visto di persona in occasione dello smontaggio del piano di seduta della dinette (che mi seviva tutto rimosso per dei lavori) dove sono impazzito a toglierlo (abituato ai "vecchi" Laika dove erano solo avvitati tra loro). Ovviamente, questo permette di non avere i classici "cigolii" anche se ci sono qualcuno nel cruscotto ma sfido io sui motorhome a non averli sull'anteriore. Buon Natale a tutti, Massimo Massimo