quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 05/11/2012 19:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maury AAAAAAAA mi dici le bugie il tuo SH 300 pesa 163 kg , 26kg in più del 150 Ciao e salutami la tua dolce metà
Simon722 quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 05/11/2012 20:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RINVIATA[:D][:D][:D] Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 05/11/2012 20:13:41 (> Non ti ho scritto nulla di particolare [:D] Ti dicevo solo che é ok, riguardo a quello che mi avevi scritto nel messaggio [:)] Il cd non l'ho ancora sentito, ti farò sapere [;)] @ Cecilia & Piero: fateci sapere poi per quello che sapete, né! [:D][:D][:D][;)] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/11/2012 10:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora. . . . . rifunziona [:)] in poche parole è come dici tu, la cosa strana che nessuno dei nostri "colleghi" si sia mai accorto della questione. Mi spiego: oggi sono andato in garage ed ho fatto queste prove: 1 - acceso il motore ed autoradio che non si accende con centralina interna spenta 2 - con motore acceso, accendo la centralina e pigio il tasto musica ed ovviamente l'autoradio si accende 3 - con motore sempre acceso, provo a spengere il tasto musica e l'autoradio si spenge 4 - sempre con motore acceso, provo ad accendere l'autoradio e non si accende. 5 - spengo il motore 6 - riaccendo il motore e con centralina interna spenta, l'auotradio si accende perfettamente. quindi, il tutto, dipende davvero in che situazione viene a trovarsi il relè. Ora però so cosa devo fare. Comunque quando vado dal concessionario, cerco di capire dov'è questo relè e semmai provo a cambiarlo. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 05/11/2012 21:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco Prova a dare un'occhiata http://www.videodigitalpixel.it/negoziogalloretrovisori/index.php?keyword=grandangolo&Search=Cerca&Itemid=6&option=com_virtuemart&page=shop.browse non sono come quello che ho comprato ma un pensierino ,bisognerebbe vederli ,domani di dico il modello ,ma per valutare bene bisognerebbe chiedere a Maury se abita vicino al negozio e se per caso può andare con lo specchio smontato (solo il vetro ,è facile toglierlo)
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 05/11/2012 21:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 05/11/2012 21:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piero
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 05/11/2012 20:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simone...scusa non l'ho fatto apposta [:(][V]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 05/11/2012 21:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaoooo per il negozio nessun problema ad andarci [;)] ma fammi solo capire come smontare il vetro...
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/11/2012 21:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per questa volta vaaaaaaaaaa bene [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/11/2012 21:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) andare ad accendere un cero in chiesa 2) munirsi di martello e cacciavite 3) inserire il cacciavite e fare leva stringendo le chiappe 4) se non si toglie aiutarsi con il martello 5) spedire la fattura a Simone in caso di rottura [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 06/11/2012 21:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maury 1°-Appoggi i palmi di tutte e due le mani sullo specchio e facendo una moderata pressione spingi verso l'alto a questo punto dopo un piccolo spostamento ,lo specchio si sgancerà . 2°-Spostando lo specchio sganciato troverai due fili ,sono della resistenza con attenzione scollegali agendo sui faston. Il gioco è fatto ,vedi cosa puoi trovare magari facendo vedere al negoziante una foto di quelli originali che l'Ingegnere o il Presidente cortesemente ti potrebbero postare[:D][:D] Ciao e facci sapere
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 06/11/2012 22:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta chiedere [^]
Ebe spento
Portata Ebe > portata Alde
La pompetta Alde fa girare il fluido con una portata di circa 250-350 litri/ora mentre l'Ebe può arrivare a portate da 900 litri/ora
Come puoi vedere il bypass secco si autoregola per tutte le portate cosa che non succede se metti delle valvole.
Un'altra cosa importante che non abbiamo mai detto e che il circuito dell'Ebe non deve essere troppo corto per cui la soluzione che abbiamo ipotizzato assieme, ossia mettere l'Ebe immediatamente sotto l'Alde forse non va bene.
Nel mio camper precedente avevo circa 2 metri in aspirazione, altri 2 metri in mandata mentra il tratto comune era di circa 50 cm.
Il tratto di aspirazione un pò lungo impedisce che il fluido arrivi troppo caldo all'Ebe forzandolo a riposo. Deve avere il tempo di mescolarsi con il fluido tiepido che ha finito il percorso nell'circuito Alde.
Il non potere mettere l'Ebe troppo vicino al bypass costringe però a
a) mettere l'Ebe tipo dove lo avevo io e coimbentare i tubi
oppure
b) fare girare un pò i tubi all'interno del camper ad esempio intorno all'alde prima delle T . Forse la soluzione migliore. Si mette l'Ebe protetto in una scatoletta subito sotto l'Alde ma si usano circa 4..5 metri di tubo.
Comunque il sistema che avevo sul Carta precedente funzionava alla grande.
Nessuna valvola da manovrare dunque una soluzione semplice ed anche a prova di errori. Alla peggio se dimenticavi di forzare la pompa dell'Alde il camper non si scaldava e l'Ebe si spegneva quasi subito...
Con le valvole devi stare attento a non sbagliare ed in più rischi di mandare TROPPA portata nel circuito Alde...
In serie, come ha fatto Michel sul suo RMB, funziona ma ...
L'impianto Alde è fatto per funzionare con una portata piccola ed in bassa pressione.
le pompe dell'Ebe e Weba sono un pò troppo grosse.
Meglio usare il metodo del separatore idraulico, ossia nel nostro caso un bypass secco.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/11/2012 18:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vàaaaaaaa bene Quando vuoi Sei per caso a Cavallaire sur mer a meta' spiaggia dove c'e' un grande posteggio per camper ?
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/11/2012 19:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattttoooooooo[;)][;)] io sono al campeggio de la Baie ma questo parcheggio non l'ho visto [:)] La spiaggia è meravigliosa [:o)] siamo aiutati anche dal bel sole [:p][:p][:p] altro che Croazia [:(][:(][:(] Claudio