quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 10/01/2013 20:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [;)] Esatto, proprio oggi ho perso la mia "verginità universitaria" [:D], ho provato il primo appello [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/01/2013 20:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6 sul precedente. Su quest'ultimo siamo a quota 4 ma se va avanti cosi....[}:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/01/2013 19:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente e' la scelta giusta. Non serve a niente fare controllare il camper da chi te lo ha venduto. Esiste un conflitto di interesse... Se hai una infiltrazione ti costa meno risolverla da solo ed il lavoro e' fatto meglio ...IMO
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/01/2013 22:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Complimenti e auguri per i prossimi. Federico
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/01/2013 23:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto [;)][;)] non fanno niente perchè non possono fare niente e ti levano i soldini [V][V] Che umiditá possono trovare [V][V] NESSUNA [}:)][}:)] se si bagna il tessuto o si fracicano i mobili bene altrimenti pippa [:D][:D][:D] Queste caxxate in campo nautico non ci sono mentre con i VR si [:(][:(] Questo è il materiale di costruzione : Schiuma di poliuretano rigido RTM Carthago. Schiuma di poliuretano espanso a cellule chiuse BW. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/01/2013 23:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti fai mancare niente [:D] Se si intendono anche quelle delle finestre, il mio ne ha avute 2, però nel mio caso sono più convinto che sia stata colpa del troppo tempo che è rimasto fermo in vetrina che ha seccato e un po' rovinato le sigillature delle finestre [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/01/2013 00:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio caro nipote buongiorno, cerca di studiare altrimenti ti spaccò la capoccia [:D][:D][:D] Loro come gli altri usano per assemblare cacciavite/elettrico con frizione blanda [;)] dovrebbero essere ripassate tutte le viti delle finestre e degli oblò con cacciavite di quelli che ti fanno venire il famoso "TUNNEL CARPALE" [:D][:D][:D] e che non fanno [xx(][xx(] questa è una operazione che credo rientri nel "CONTROLLO/QUALITÀ" o nella "PRECONSEGNA" [;)] Quando ci sono infiltrazioni di acqua al 99% le viti sono da serrare [:0] se sai fare ti metti di santa ragione a ripassare tutte le viti come dice Gabriel [:(] altrimenti devi andare dal conc [:(][:(] e che comunque è un costo [:0] perché se sei a 100 km il gasolio e il tempo per portarlo è a carico tuo.[V][V] non è giusto che il cliente finale deve fare lui la preconsegna e tirare moccoli e ancora soldi [:(!] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/01/2013 06:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetta di dissentire [:D] Il mancato serraggio delle viti non è la causa più frequente delle infiltrazioni dalle finestre Seitz. Su questa infiltrazione recente, settimana scorsa tanto per iniziare bene l'anno, le viti erano tutte strette bene.
L'acqua di solito si infiltra tra la parete e la cornice esterna per poi cadere all'interno a traverso le fessure interne rettangolari.
Nel cerchio rosso ho evidenziato l'acqua ancora presente dopo l'allontanamento della cornice.
La stessa identica situazione è stata riscontrata per le altre infiltrazioni.
Io mi sono fatto una mia teoria che avevo già segnalato su questo post un paio di anni fà.
La domanda è : perchè sui Carta che sono rimessati all'esterno ci sono cosi tanti problemi di infiltrazioni alle finestra cha altre marche non hanno pur usando le stesse finestre Seitz [?]
All'inizio pensvo che fosse per un montaggio frettoloso con insufficiente uso di terostat.
Non è cosi, anzi di terostat forse ne mettono troppo.
Un taglio grossolano delle pareti... No il taglio sui Carthago è perfetto...
Se entra acqua dopo pochi mesi significa che le finestre non si possono dilatare linearmente senza imbarcarsi.
Il terostat, mastice elastico, serve proprio per garantire ermeticità anche in caso di allontanamento della cornice dalla parete.
Sui Carta dopo un pò il mastice non riece più a compensare e questo significa che gli scostamenti sono troppo importanti.
Di due cose l'una.
I tagli nelle pareti sono troppo precisi e non permettono alla finestra di dilatarsi longitudinalmente e quest'ultima è costretta a curvarsi.
Oppure è proprio la tipologia di parete alluminio-alluminio che "non va d'accordo" con le finestre Seitz.
Dopo 7 infiltrazioni dalle finestre su due Carthago comincio ad avere una buona esperienza [}:)][:D]
Non mi incaxxo quasi più...[:)] Risigillo e basta. Non informo neanche più il conce tanto non cambia niente [:(!]
PS: Sono un materialista e non credo alla "sfig." anche se qualche dubbio mi viene [:0][:D]
PS2: x Roby...queste rotture di [8][8] oltre a tutte le altre in corso in questo periodo dove il camper non c'entra nulla non mi stimolano di certo a scrivere di frequente su questo thread...
Ciaooooooo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/01/2013 11:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le altre possibilità non lo so, ma quella dell'incompatibilità tra tipologia parete e finestre, non la credo possibile, semplicemente perché allora anche Concorde & Niesmann (tralasciando Morelo che ce ne saranno 1/2 in Italia) sarebbero sulla stessa barca. È anche vero che nella fattispecie Niesmann non monta Seitz S5 ma S7, però Concorde monta S5; a meno che, come spesso succede, siamo solo noi a parlare dei problemi/difetti [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/01/2013 11:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Lei è tutto consentito [;)][:D] Però tu sai che fino a giugno il mio era in strada abbandonato senza nessuna protezione tanto è vero che con le temperature estive mi si è squagliato il cruscotto [:(][:(][8D][8D] Sull'altro ho avuto un' infiltrazione alla finestra cucina e proprio tu mi hai consigliato di stringere le viti e non ho più avuto alcun fastidio [:)][:)] Ma a parte questo la mia era una considerazione negativa nei confronti dei conc. che prendono soldi e non eseguano nessun controllo di pre consegna[V][V] Quanti di noi da subito hanno riportato il VR al concessionario perché qualcosa non funzionava [?] Siete mai stati rimborsati o mai qualcuno vi ha chiesto scusa [?][?] A quanti di voi è stato spiegato dettagliatamente il VR [?][?] Vi hanno messo in funzione i vari accessori e dato spiegazione per il funzionamento [?][?] La mia lamentela è generale basta leggere su i vari 3D e non è riferita in particolare a qualcuno [|)] Ma credo che sia arrivato il momento di dire basta [}:)][}:)] ognuno deve fare il proprio dovere [xx(] Le crisi portono disastri e morti e i primi a sparire sono i cialtroni venditori di fumo e fantasie[V][V] Non ci dovrebbe essere bisogno ma nel dubbio mi firmo Mercandetti Claudio MonteArgentario
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 11/01/2013 12:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Varieze, Credo sia proprio come dici tu. I pannelli alluminio, isolante, alluminio come i ns hanno molti pregi ma sicuramente anche parecchi difetti. Sul Rapidò mai avuto infiltrazioni dalle finestre. Sul CI neanche, quello si infiltrava dappertutto [xx(][:D] Le finestre Seitz in teoria dovrebbero essere stagne anche senza mastice. Hanno una guarnizione sul perimetro. Gli oblo mini heiky sul tetto no ed il terostat è obbligatorio... Quello che ti è successo prova che gli assemblaggi nel settore VR sono lontanissimi dagli standard automobilistici. Ho sempre sostenuto che i migliori costruttori di camper sono anni luce dietro al peggior costruttore di autovetture... Recentemente la Carthago ha sostituito l'oblò panoramico mettendo un Seitz al posto del Dometic con il quale era CERTA l'infiltrazione dopo qualche anno e quasi sempre dallo stesso punto, ossia dall' angolo dell'oblo. Anche qui le dilatazioni deformavano la cornice dell'oblo lasciando entrare l'acqua, nel caso mio, dopo meno di 2 anni di vita del camper.
Con il Seitz attuale , per adesso [:0], nessun problema...e mi tocco le [8][8]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/01/2013 14:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Lei è tutto consentito id="red"> Sono lusingato e la ringrazio [:D] Visto che sono di buon umore e mi stai tirando dalla giacchetta, per avvalorare la tua tesi sull'inutiltà dei controlli infiltrazione ecco un bel racconto. Mi raccomando... non ridere troppo Venerdì x mese x anno x ritiro il camper dopo che sono stati fatti dei lavori in garanzia. Avevo anche segnalato la presenza di un'infiltrazione nel gavone a sinistra della porta cellula: Infiltrazione che mi ha tirato sce - mo non riuscendo a risolverla. Profitto del fatto che il camper aveva poco più di 1 anno per fare eseguire il controllo infiltrazione. Quel Venerdì chiedo al capo officina se credono di avere individuato il problema sul gavone. Risposta orgogliosa ; SISTEMATO Leggermente perplesso, in quanto io non ci ero riuscito, pago i miei 150 € del controllo infiltrazione, saluto e torno a casa. Adesso arriva il bello. Piove durante la notte tra Venerdì e Sabato. Sabato di solito usiamo il camper per andare a trovare mia madre. Prima di salire apro il gavone e voilà [}:)][:(!][xx(] Mai vista cosi tanta acqua ...
Leggermente [:(] attapirato chiudo il gavone, entro nel camper e vado ad abbassare tutti gli oscuranti iniziando da quello del letto posteriore.
Sorpresa...
Tutto questo a meno di 12 ore dal pagamento del pizzo di 150 €...
Perchè di pizzo si tratta...
Sono partite mail di protesta ma più che qualche scusa non ho ricevuto.
Dovrebbero piantarla con questi controlli infiltrazione che NON SERVONO A NIENTE. Servono solo a loro per incassare soldi.
150 € ( a detta del conce è la tariffa imposta da Carthago e non da loro ) è a mio avviso UN FURTO.
Molte altre marche chiedono 70..80 €
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/01/2013 15:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però ora sai che il tuo gavone è STAGNO [:D][:D][:D][:D] A parte gli scherzi questa storia la sapevo [:(][:(] Non è possibile che sempre noi dobbiamo essere sodomizzati [}:)][}:)] Non esiste più la materia prima [:0] PROFESSIONALITA' COMPETENZA ESPERIENZA [;)][;)] @illungo, Varieze già ti ha spiegato la differenza tra € 4 e € 5 [;)] se poi ti riferisci all'ultima modifica che ho fatto prima di partire credimi mi è difficile spiegartela [:(][:(] le foto che ho fatto non sono venute bene e non capiresti niente [;)] la modifica la devi vedere io non so spiegartela [;)] Non so se tale modifica può essere fatta su gli Hymer[^] Se capiti all'Argentario ben disponibile a fartela vedere.[;)] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 11/01/2013 16:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio un pezzo di poliuretanico è stato inabissato con un mattone per circa 5 mesi ed era integro come quando l'avevo messo [;)][;)] Infatti non esistono VR perfetti ma caxxo perlomeno non ci devono far passare per visionari [V][V] Se lamenti qualche difetto ti rispondono è la prima volta [:0][:0] man caxxo sono proprio sfigato io [:(!][:(!] per anni ci siamo lamentati delle rintronate sull'avantreno, scricchiolii armonici che farebbero invidia anche agli arrangiatori di Vasco Rossi [:D][:D] risultato eravamo rompi[8][8] siamo buoni solo a lamentarci [8D][8D] Ma basta basta basta.. Nel limite del possibile i lavori me li faccio da soli affanxulo la garanzia e il prossimo acquisto se ci sarà vado a comperarlo all'estero [8D][8D][8D][8D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 11/01/2013 16:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ti confermo che dopo la sistemazione le pareti non risentono di niente. Questo è uno dei pregi del Carta. Non c'è legno all'interno e niente che può marcire. Sui camper classici se ti accorgi di avere avuto un'infiltrazione ci sono seri rischi di avere danneggiato anche le strutture delle pareti. Sul mio primo camper quando ho dovuto aprirlo a seguito di una infiltrazione rilevata tardivamente ho trovato il montante di legno sinistro posteriore praticamente ridotto in polvere...da paura [:0] Vai tranquillo che il Carta è meno peggio[;)] di tanti altri. Camper fatti bene e senza rogne, non ne ho ancora visti [:o)]