quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/12/2009 18:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai cosi : Vieni con il tuo coso ( Eagle ) fino alla frontiera dove abito io. Metti il tuo coso nel mio giardino e vai in Germania con il super mezzo che ti metto a disposizione gratuitamente. Nessun problema di peso in frontiera. Ti aspetto ed ho già preparato il camper sostitutivo
Sai che figurone quando arrivi in Carthago con questo [:D][:D][:D]
Ciao Marinaio di acqua dolce [;)] quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/12/2009 18:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono interessato nel sapere che modifica strana vuoi fare [?] Come ben sai non potrò essere dei vostri. Noi andiamo a collaudare le M9 [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] sulle piste del deserto [xx(][xx(][xx(] per vedere se si smonta del tutto il camper...[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di wlavita inserito in data 08/12/2009 19:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel Claudiomare adesso lo sistemiamo per benino [;)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 08/12/2009 11:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conta qui. Rendi partecipi i tuoi amici [;)] Ciaooooooooo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/12/2009 21:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 08/12/2009 21:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, Dare una risposta alle tue domande è tutt'altro che facile. Io ti posso dire quanto segue. Se installi un Weba ad acqua sul C line lo puoi installare solo sul circuito del motore per cui servirà come preriscaldamento motore e come riscaldamento supplementare della cabina ( non della cellula ) Se monti un Weba ad aria devi canalizzare i tubi ( lavoro non semplice... ) in quanto non penso sia possibile usare i tubi della Truma ( non sono sicuro di questa informazione ). Da quanto mi risulta i Weba vengono montati all'esterno del camper e non nel doppio fondo. Per L'efoy non conosco le misure dei gavoncini ma sicuramente lo puoi montare nel gavone dietro. Alle altre domande ( tipo decoder ) non so darti una risposta in quanto la piantina del 4.3 è diversa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/12/2009 10:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topolone ciao, Ancora non riesco a vedere sto benedetto mezzo. Mi chiedo ma non sarà ‘na finta?! A parte gli scherzi, ti ringrazio per le risposte che mi dai che ritengo sicuramente esatte xchè fanno anche scopa con i miei pensieri. Visto la tua conferma sul webasto ad acqua credo che opterò per il’installazione del webasto ad aria montato all’esterno e provvederò a far effettuare una seconda canalizzazione dedicata in quanto le tubazioni della truma (come supponevi) non sono adatte per le temperature che sviluppa il webasto. Volevo comunque chiederti se secondo te esiste la possibilità di far installare un riscaldatore ad acqua nella cellula che funzioni solo in viaggio come quelli installati su Laika Rexoline 650 xchè se così fosse, forse inserendo una pompetta nel circuito e facendo scaldare il radiatorino dal webasto si potrebbe ottenere anche il riscaldamento del motore[:p] quando si è in sosta…? O forse sto dicendo una c…..ta[:I]? Un cordialissimo saluto [:)][:)]Antonio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/12/2009 14:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Riccardo sta dalle tue parti ed è ristoratore, magari tu potresti trovare un archista e faremmo una rimpatriata a tavola così potremmo dare le ns opinioni con + relax. Che ne dici? @Ebiggi1 Condivido l'opinione di Claudio, visto tutte le modifiche che vuoi fare, prenderei il 44 e starei a posto di tutto, vista la relativa bassa differenza di prezzo.id="brown">
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 09/12/2009 12:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto è fattibile ma .... Non mi sembra ragionevole volere mettere un impianto di riscaldamento ad acqua su un mezzo non previsto per questo. Un riscaldamento ad acqua necessità accorgimenti particolari nella costruzione della cellula. La Laika nè sa qualcosa, in quanto i primi impianti Alde montati avevano dato seri problemi al mobilio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/12/2009 14:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora seguirò sicuramente il tuo consiglio Antonio