quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 19/05/2013 23:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Letto ti ho [:D][:D] se piove domani ti rispondo [;)][;)][;)] @argento it, si esiste la motorizzazione per la tenda/privacy anteriore come optional [;)] Ma non so se in aftermarket si possa installare [;)] Salutos tutta la compagnia Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 20/05/2013 23:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La condensa alle finestre non è mai normale [}:)] Per quanto riguarda le sospensioni ti comunico che il 6 giugno all'autodromo di Varano ci sarà una manifestazione/raduno per provare le varie sospensioni sui mezzi [;)][;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/05/2013 07:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se riesco verrò volentieri impegni permettendo. Ma secondo te riesco a sollevare il posteriore esclusivamente per affrontare rampe dei traghetti o situazioni difficili, con le alko air top? È di quanto? Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 21/05/2013 07:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta che con le Air Top tu possa alzare o abbassare il posteriore del camper quando serve. Per fare quello che vuoi tu devi avere delle sospensioni pneumatiche collegate ad un compressore tipo le Air Top Dynamic oppure Alko Premium x2
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/05/2013 11:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente che è possibile! Io alzo posteriore con compressorino semiprofessionale da circa 15 anni .Abbasso all'arrivo o livello anche trasversalmente , alzo per traghetti o scalini ecc. o in funzione del carico o del percorso ! Ora ho anche l'anteriore da poter alzare!-! Ovviamente con 4 manometri varie entrate e rubinetti manuali[;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/05/2013 15:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ma devi avere un piccolo compressore che non fa parte della fornitura delle Alko Air Top...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/05/2013 07:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il circuito di Varano Melegari nel parmense? Visto che abito abbastanza vicino la manifestazione è aperta a tutti? I promotori sono diverse ditte od una in particolare. Io possiedo un Hymer con sospensioni che mi stressano oltremodo. Saluti illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 21/05/2013 20:14:48 (> è organizzato dalla Carthago con tre mezzi della serie C [;)][;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pleinair.it/news/car...
Ciao Claudio "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 22/01/2013 21:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bepy, scusa ma rivedendo i vecchi post ho notato che anche io ho lo stesso tuo problema. Quando avviò il motore a freddo avverto un colpo secco. Pensavo fose la marmitta da stringere, invece è il supporto motore? Hai risolto? Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/05/2013 11:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topolone, ho chiamato direttamente la Alko ed ho parlato a lungo con il loro tecnico. Sostiene che il sistema air top non serve principalmente a sollevare il mezzo, ma a stabilizzarlo in marcia evitando il famoso schiaffo, che io fortunatamente con il Carthago non ho mai preso[:D][:D]. Dice che pompato al max riesco a sollevare il posteriore di 4 o 5 cm..troppo poco! A questo punto mi costa meno assumere due persone che all'occorenza mi sollevino il posteriore a braccia![8D] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/05/2013 11:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO GABRIEL, IL MIO NON E' CARTHA MA IL PRINCIPIO E LO SCOPO SONO GLI STESSI. CON LE AIR TOP POSSO ABBASSARE ED ALZARE IL POSTERIORE ED IN MARCIA opportunamente regolate stabilizzano il camper in maniera molto efficace. Come compressore uso quello in dotazione nel kit riparagomme. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/05/2013 08:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al compressore del riparagomme non ho pensato... Questi genovesi ne sanno una più del diavolo...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/05/2013 09:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poca spesa massima resa [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/05/2013 08:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quanti cm riesci a sollevare il mezzo? Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 22/05/2013 12:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Misurati sulla verticale della sospensione 5 cm. L'altezza che conta e' quella allo spigolo inferiore della fine dello sbalzo e questa altezza varia al variare della lunghezza dello sbalzo piu' esso e' lungo maggiore e' l'atezza __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 22/05/2013 06:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ironbiba E' un problema che nasce con quasi tutte le mecc. 3000 cc, un colpo secco all'avvio del volano e si dovrebbe risolvere con la sostituzione del gommino all'interno dei supporti motore. In garanzia mi hanno sostituito tutti e tre supporti. Se sarà stato efficace te lo saprò dire quando la temperatura esterna andrà sotto zero, in quanto sopratutto a basse tempemrature si sente una bella botta, che ti vien da dire " qui si smonta tutto ". ciao beppe La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda...
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 22/05/2013 14:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Logicamente sei andato in Fiat ? Ironbiba