ttp://i41.tinypic.com/2nhqgp2.jpg ">tp://i39.tinypic.com/2ypdsf8.jpg ">tp://i42.tinypic.com/20svbjq.jpg ">tp://i39.tinypic.com/fmjntc.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 23/05/2013 18:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Franco
CRICCO idraulico italiano MR1A (di serie su Iveco)
3500 kg. doppio stadio + vite
chiuso 145 mm + alzate + vite = 385 mm.
Netto con iva e trasp. 110 euroid="red">
ATTENZIONE PER IL TELAIO AL-KO
Tutti i mezzi montati su telaio Al-ko devono usare come cric quello dato in dotazione e per rendere più agevole l'uso consiglio di usare la chiave dinamometrica per allentare e serrare la bulloneria delle ruote ,
il motivo è molto semplice ,in caso di foratura di una gomma lo spazio di inserimento cric tra il terreno e punto predisposto per il sollevamento si riduce a 12 cm circa per cui nessun cric a bottiglia potrebbe essere utilizzato per l'ingombro dello stesso .
22 cm altezza tra il pavimento e la sede inserimento perno cric che si riducono a 12 cm in caso d foratura
kit cric Fiat e chiave dinamometrica peso totale 6kg
Portata cric 24 qli più che sufficente con ampio margine di sicurezza visto che il massimo peso gravante su ogni punto ruota può variare da 8 a 14 qli e quando viene posizionato chiuso sotto il mezzo essendo poco ingombrante non ci sono problemi
preparazione chiave
inserimento cric con chiave STESSA MISURA bulloni ruote
Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 24/05/2013 14:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quando forate (speriamo mai [;)]) basta montare con la ruota forata su un cuneo di quelli che avete dietro per livellare il mezzo e, oltre che a mettere qualsiasi crick sotto ( compreso i telai AlKo), durerete molta ma molta meno fatica per alzare il mezzo [;)]. . . . . .provare per credere . Massimo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/05/2013 19:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente esiste anche Usag che tratto e vendo da 45 anni. Ma la altezza chiuso è di 240mm ed è a sfilo semplice , è solo un buon cinese. Altro è un doppio stadio che chiuso è solo 145 mm.[;)] Un saluto da un luogo con montagne innevate Franco
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 24/05/2013 14:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei gufare ma con il cric di dotazione standard Fiat il camper non si solleva [:0] Perlomeno non si sollevava il mio vecchio Laika su Fiat 2500 TDI, che non era particolarmente pesantissimo. saluti Gieffe
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 24/05/2013 17:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Utilizzato più volte per cambio cerchi, non è velocissimo da usare ma efficace. Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 24/05/2013 20:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comfermo, con cric in dotazione a trapezio si solleva egreggiamente e con la dinamometrica + prolunga si velocizza. Con la gomma anteriore a terra squarciata (provato domenica 30 dicembre scorso), non passa nessun cric a bottiglia e non avendo a suo tempo la gomma di scorta ,ho dovuto far intervenire un carro attrezzi. ciao beppe La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda...
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 24/05/2013 20:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco hai posta
Simon722 quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 25/05/2013 07:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... con i TESA sollevi le ruote ....id="red"> Sei sicuro [?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Adesso chiedo a Marco [:o)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/05/2013 08:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No a lui no [:0][:0] troppe cose sa da Firenze in su [:D][:D][:D] comunque avevano fatto una simulazione di avaria e volevano vedere se veniva individuato [:D][:D] C'ho messo un'anno alla fine mi sono ARRESO [:(][:(] sono andato alla casa madre e il suo CREATORE Sig. Riccardo [;)] ha individuato un maldestro collegamento [:D][:D][:D][:D][:D] Tutto bene quello che finisce bene [:D][:D] adesso è un piacere vederlo che si livella in automatico [:D][:D][:D] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 25/05/2013 08:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che quando serve, per un motivo o per un'altro, non si livella mai.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] E giu telefonate tutte a luci rosse[}:)][}:)][}:)] Ciao Nonno GIanfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 25/05/2013 08:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era colpa delle BRECCOLE [|)][|)][|)][|)] mi avevano spostato un molla [:D][:D][:D][:D] salutami Marisa claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 24/05/2013 15:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> H = 473 mm da catalogo USAG http://www.usag.it/catalog/usag_documents/istr15_1951A_Y08026051_1.pdf Penso che l'altezza della bottiglia concorra anche lei no ? Uno stadio --> un solo giunto critico e pistone a diametro costante (grosso, maggior tenuta in pressoflessione) Due stadi --> due giunti critici con 2 pistoni di cui uno con diametro piccolo I cinesi fanno cose cattive e cose buone questo appartiene alla seconda categoria. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/05/2013 14:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono ancora finiti [:D][:D][:D] dureranno ancora per molto [:D][:D] assorbire una delusione così grande perbacco è impossibile [:D][:D][:D] Ciao "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/05/2013 20:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei ripreso [?] Pensavo tu fossi ancora in coma euforico [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 27/05/2013 21:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vuole tempo [:D][:D][:D] è stata una gioia immensa sono entrati nella STORIA dei derby [:p][:p][:D][:D][:D] sai quanto dovrà rosicà er pupone [:D][:D][:D] Voleva entrare nella storia [?][?][?] si come perdente [:D][:D][:D] Ci sentiamo domani Ciao claudio "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/05/2013 20:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
BRAVO BRAVO L'HAI FATTO INCA..ARE
Simon722