tp://i39.tinypic.com/n2ltdx.jpg ">ttp://i40.tinypic.com/34ywh9k.jpg ">:D][:D]
(per gli intenditori .. Giulio ! da notare la tegernsee sul tavolo)
--------------------------------------------
ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 06/07/2013 13:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che spettacolo, che invidia, ormai sono passati 21 anni dalla nostra visita alla penisola scandinava... Troppi !! Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 06/07/2013 15:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Decisamente troppi [}:)][:D] L'anno prossimo si va a Nordkapp [^][;)]
ttp://i43.tinypic.com/nbej9x.jpg ">dida vacanza [:(]
allora avrei bisogno di aiuto per provare a sistemare un fallettino su carthaghino ! Il problema si era presentato il fine settimana prima di partire per la Norvegia e riguarda la zanzariera della porta cellula.
In pratica nel giro di poche aperture/chiusure della zanzariera si è lacerato in più punti l'elastichino che attraversa la zanzariera e ne consente la corretta apertura e rimpacchettamento alla chiusura (nel precedente hobby stessa zanzariera e zero problemi [:0] ). Metto qualche foto per provare a spiegarmi meglio.
Qualcuno ha avuto problemi simili ? Si è cimentato o comunque è fattibile smontare e sostituire quel filo elasticizzato ? a patto di trovare qualcosa di simile ! Oppure mi tocca comprare la zanzariera nuova ? In tal caso mi sapreste indicare qualche sito dove comprarla ?
Altra cosa, questa zanzariera chi la produce, remis ? o altra ditta ?
Ah .. inutile ricordare che da quello sfigato di concessionario che mi ha venduto il camper e che avrei a 15 minuti da casa, non voglio proprio andarci ... [}:)][}:)]
--------------------------------------------
ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/07/2013 11:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre leggevo pensavo proprio "ma perché non se la fa sostituire in garanzia dal concessionario?", poi ho letto l'ultima riga e ho mandato indietro la riflessione [:D] Non so se qualcuno ha mai sostituito quel filo elastico, ma così a guardarlo non mi sembra proprio banalissima [:D] Sul mio zero problemi, almeno la zanzariera! [:D][8D] Un saluto ne a tutti [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/07/2013 11:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione alla eventuale pattumiera Se sporgente come sui Laika Spinge e rompe qualsiasi cosa. Se il filo fosse almeno "bianco" sarebbe un segnale per chi volesse entrare a "zanzariera in funzione"! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/07/2013 11:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fermi fermi !![V][V] punto uno : dato per scontato che dallo sfigato non ci voglio andare, so benissimo che dimostrare che non si sia rotta per colpa mia è molto difficile proprio perché si può sempre pensare che uno abbia chiuso la porta con la zanzariera tirata. Poi con un concessionario con cui si hanno buoni rapporti magari è possibile, non è il mio caso perché attualmente NON HO un concessionario ed andarne a trovare uno che mi adotti, con subito una pippa del genere non mi và ! Per 4 anni e mezzo la ho avuta uguale sull'Hobby, e tanto per essere precisi anche senza pattumiera, la sola bombatura interna della porta va a premere sulla eventuale zanzariera ! Vorrei solo, se possibile, un aiuto per sostituire il filo oppure tutta la zanzariera. -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 08/07/2013 11:24:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio (& tutti gli Amici Carthagisti), il filo elastico e' lo stesso che trovi nei tavolini "avvolgibili". Cambiarlo non e' difficile a patto di aprtire sapendo di dover un po' penare in quanto dovra0 avere la sua giusta tensione. Io l'ho cambiato proprio ad un tavolino e l'ho trovato in un negozio specializzato in tempo libero all'aperto. Il consiglio che ti do' e' un po' masochistico, ma se vuoi avere la giusta lunghezza devi smontare anche l'altro ed usarlo come campione di riferimento. Secondo consiglio, per far passare il filo attraverso i fori aggancialo ad un "ferro per fare la maglia" ed usa lui come "apripista" altrimenti quando arrivi in tensione il filo ti scappa dalle dita prima di fare il nodo. Buon lavoro [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 08/07/2013 21:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 09/07/2013 09:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fa testo il manuale del produttore della meccanica dove alla voce "Allestimento Camper" da le giuste indicazioni. Considerando che nel 99% dei casi essi sono sempre fuori peso e' facile intuire che si dovranno gonfiare alla pressione massima indicata dal produttore dello pneumatico ed impressa sulla spalla dello stesso. Facile che sia 80psi corrispondenti a 5,5 atm (ant e post) Ovviamente mi sto riferendo ai 35 q.li Per gli over 35 q.li (omologati) rifarsi sempre alle indicazioni scritte __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/07/2013 12:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Sandvik, ovviamente io sarò mooolto oltre i 3,5q, quindi opto per i 5,5 bar Contro i 4,75 bar che consiglia Carthago. Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 09/07/2013 14:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il telaio al-ko mi sembra che su un longherone vi sia la targhetta con la pressione pneumatici dell'asse posteriore… mi sembra. Sul fatto che Cartha dica 4,75 se ne e' parlato molto in passato quando si discuteva del "problema molle" ergo Cartha ti fa stare "sgonfio" per far fare agli pneumatici il lavoro che DEVONO fare le sospensioni. Pero' dimenticavo una cosa moooolto importante, i 5,5 sono per pnaumatici da 16", se hai quelli da 15" devi stare al massimo a 5 atm Scusami per non averlo specificato nel primo intervento… sto invecchiando... __________________________________________________________________ Ciao Giulio
tp://i41.tinypic.com/wj88zr.jpg "> fatto fare la prima revisione al Cartha...
poi sono andato in pesa visto che avevo SVUOTATO totalmente il mezzo.
Allora il camper con veranda da 4,5 mt circa 45kg portamoto senza rampa salita 12kg allestimento garage con scaffale e barre varie e moquette aggiunta 10kg, inverter da 1000w differenziale per detto e centralina gestione batterie 8kg
CB -Antenna + autoradio circa 10kg ,antenna sat +ricevitore +tv 19" circa 20kg
sospensioni pneumatiche AL-KO circa 35kg ,acque chiare vuoto ,senza bombole ,con il pieno di gasolio...
...
Ciao
Simon722