quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 11/07/2013 11:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, mi permetto di scrivere: nulla di nuovo![xx(] in merito a viti rotte, quando controllai la sostituzione di una finestra scorrevole in garanzia, fatta direttamente da "premiato costruttore" 1/2 industria 1/2 artigiano [:(], ho trovato 5 viti rotte, su 10 fissaggi, pari alle foto relative. Spesso hanno la brutta abitudine di usare gli "avvitatori" ma non sono capaci di usarli, risultato viti sbranate o peggio ancora rotte. Non capiscono che se non usano il polso con "serraggio dinamometrico" o avviatori con frizioni leggerissime e relativo serraggio finale calibrato, meglio ancora manuale, fanno danno. Alegher[:)] Anton Mauro
quote:Risposta al messaggio di Athena inserito in data 11/07/2013 22:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Fabio come va sono già qui,l'anno scorso l'avevo riparata ma con quello che avevo a disposizione,non avevo un cordino robusto, e quest'anno mi si è rotta di nuovo, però già me l'aspettavo e mi ero procurato un buon cordino e me la sono ririparata ormai la conosco abbastanza bene spero che mi duri di più. saluti sono a Nikitas
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/07/2013 22:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto il tuo mezzo è stato concepito per i 42,5 ql e poi declassato a 35ql per comodità di patenti. per riabilitarlo nuovamente all'origine devi tramite concessonario inoltrare richiesta in Carthago allegando il libretto del mezzo. E poi sperare in bene, comunque solo la casa madre lo può attuare. Tieni presente che con gli over 35 ql, hai revisione annuale, se tua moglie guida, dovrà munirsi anche lei di patente C, quando vedrai il cartello divieto di transito ai mezzi superiore ai 35 ql, non passi, sarai soggetto alle leggi dei camion. D'altro canto, potrai andare in Svizzera e in Austria con serenità, e ti potrai permettere d'alzare il dito medio quando incroci una pattuglia della Madama.... ciao beppe La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda...
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 10/07/2013 22:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Mi scuso ma ho letto il tuo msg solo ora. Per ottenre l'innalzamento di portata ed eventualmente l'aumento del numero dei posti in viaggio (nel caso il tuo mezzo fosse stato declassato anche per il numero dei viaggiatori) non devi fare molto: a) devi chiedere al tuo Concessionario che inoltri a Carthago la richiesta del NULLA OSTA b) i documenti vanno presentati "dal Concessionario" alla Motorizzazione dove è stato immatricolato per la 1^ volta (è meglio seguire questa procedura e non cambiare UFFICI DELLA MOTORIZZAZIONE DI UN'ALTRA CITTA') c) attendere la CHIAMATA per il nuovo COLLAUDO FINITO Ho letto "di sperare": Ti assicuro non c'è NULLA da sperare poichè, se Vi sono le condizioni tecniche, l'innalzamento di portata non può essere NEGATO. Buon fine settimana COSTO del NULLA OSTA € 200. poi le spese tecniche in Motorizzazione. Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 13/07/2013 00:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dino Lo "sperare" va inteso nelle prassi ed efficienze del concessionario che solitamente sono abilitati e promossi nel crearci varii problemi dove non esistono,...ogni altro commento è superfluo su questa specie di personaggi purtroppo non rara. ciao beppe La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda... (l'ha detto qualcun'altro oltre me)
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 12/07/2013 23:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe, devo correggerti. Non devi sottostare alle leggi dei camion, perché guidi un camper oltre i 35 q e non un camion. Ad esempio non devi sottostare ai divieti di transito ed accesso oltre i 3,5 t che trovi in tutta Europa dove è indicata la sagoma del camion. L'unico limite è quello della velocità uguale ai mezzi commerciali. 80/100 km. Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 12/07/2013 23:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Scusa se mi permetto ma devo contraddirti, hai ragione per la patente, hai ragione per la revisione, ma ti sbagli per il divieto di transito , l'omologazione resta M1 non diventa autocarro.. In teoria la legge dice anche che potresti andare in autostrada alla velocità di un autoveicolo ma su questo ci sono ricorsi e cause in corso , quindi 110 max e sei tranquillo Vito Vito
quote:Risposta al messaggio di vito1965 inserito in data 13/07/2013 18:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate autostrada 100 km h mi sono confuso Vito
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 13/07/2013 17:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Robert, il posto occupato è regolare, adesso mi trovo a 1350 mt da casa, con cifra inferiore. la limitazione della velocità sarà per me un vero martirio, qndo la strda me lo permette son di gran lunga oltre il consentito, e non ti dico in autostrada... e meno male che ho la moglie che è sempre pronta a smannetarmi in testa con l'ombrello... ho il piede che va da solo. Dove trovasti su internet i quiz? tempo fa, cercai ma non trovai. L'orale a quiz dovrebbe andare in vigore ad ottobre. @ Dino o chi altro sa un mezzo declassato a 35 ql, riclassato all'origine ossia 42,5 ql, può essere nuovamente declassato a 35 ql [?][?] se per qualche motivo ti togliessero la patente C, come puoi portare un over 35[?][?] ciao beppe La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda... (l'ha detto qualcun'altro oltre me)
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 13/07/2013 19:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ho capito giusto un mezzo si puo nuovamente declassare, al limite potrebbero toglierti dei posti, per esempio prima hai 5 persone trasportabili, e dopo solo più 3 il problema è che il mezzo andrebbe portato allo stato dell'arte, senza tutti gli accessori montati, altrimenti come fai ad omologarlo 3,5 se magari senza di te sopra ne pesi 3499 - o no? la maggioranza dei pesi dei nostri veicoli, non comprendono ad esempio l'aria condizionata, che viene considerata come montabile dal cliente, come kg da togliere dalla portata utile, alla stregua di un tendalino - solo che un tendalino o un inverter, magari per il giorno fatidico dell'abbassamento portata, trovo modo di toglierlo, il telaio al-ko come lo smonto?[:(] in attesa di qualcuno che ne sa di più, per i quiz patente puoi sia guardare i link gia indicati nella risposta precedente (http://www.mininterno.net/patente.asp), sia eventualmente qui http://www.patentati.it/?gclid=CM6J2trVw7cCFfMQtAodShwAdQ - ma siti con domande, simulazioni o anche solo il codice da ripassare, con un po di cerca/trova (scusa il gioco di parole) ne trovi a iosa il limite di questi siti è che hai bisogno del collegamento internet - se volessi esercitarti in una landa sperduta, dove non c'è segnale, campo, wifi e via dicendo, ti devi procurare la versione stand-alone (anche queste cercando si trovano), la installi su un pc portatile e vai di simulazioni, anche tenendo traccia dei progressi sappi che facilmente alle prime schede sarai bocciato (provare per credere), perchè alcune volte non si è avvezzi al linguaggio delle domande e spesso si risponde ad esperienza - dopo un po di prove ed errori, vedrai che diventa facile il vero problema è piuttosto il resto del programma di "c" che in internet non si trova e doversi cercare trasporto conto proprio o conto terzi, cronotachigrafo e quant'altro, non sempre è facile comunque sappi che pagando il giusto[:D], ti posso passare alcuni appunti (io stesso devo pagare altri neo "c" che me li hanno forniti quindi...[:D]) per quanto riguarda il guidare un over 35 se ti tolgono la c, non c'è ancora la necessaria esperienza, e quindi magari dico una tavanata galattica, priva di fondamento, ma dal 19/01 di quest'anno, forse possono toglierti la c e darti la c1 prima di arrivare alla b - ma per una risposta ragionevolmente più corretta sarà il caso che risponda qualcuno che in materia ne sa[;)]
quote:Risposta al messaggio di vito0801 inserito in data 14/07/2013 05:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vito innanzitutto i rabbocchi, a detta di un centro Alde andrebbero fatti solo di acqua perché è il componente che evapora, se come il tuo caso probabilmente vi è una perdita comunque mai farlo solo di glicole ma diluito nella percentuale 40-60 come da libretto istruzioni. Il livello corretto del liquido viene misurato a freddo e deve essere ca 1 cm al di sopra del livello minimo, attenzione ad usare glicoli casuali perché vi è il rischio di compatibilità con il liquido esistente ( @topolone fece uno studio approfondito sui diversi tipi di glicole e se provi con "cerca" probabilmente trovi notizie interessanti o se ci legge lui, potrà essere più preciso ). Centro assistenza Alde: non so di quale parte dell'Italia tu sia ma a Milano c'è Ferrario Camper ( alias Camperdoctor sul Forum) che è preparato e molto disponibile.
quote:- Secondo voi nel frattempo posso usare ugualmente i termo rabboccando continuamente glicole. - In queste condizioni (no glicole) posso usare la caldaia per la produzione di acqua calda. >> come dicevo prima rabbocca anche solo acqua ( tanto in questa stagione non ghiaccia, poi però fai controllare l'impianto e sostituire il liquido )
quote:Ho notato che in fase di accensione la caldaia fa parecchio fumo bianco con odore tipo petrolio>> Personalmente a me non è mai capitato nulla di simile e quindi non saprei.
quote:probabilmente la perdita è all’interno del boiler>> [xx(][xx(]se è così la vedo moltooo male. Scusami se ho detto cose banali [;)], in bocca al lupo. Marco
quote:Risposta al messaggio di vito0801 inserito in data 14/07/2013 05:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vito, per quel che riguarda l'alde, potrei dire che forse siamo in due - anche noi abbiamo usato il VR a dicembre/gennaio e problemi 0 - altre uscite fino a pasqua e altrettanti problemi 0 - poi un periodo di ferma dovuto al tempo ma a occhio, ogni volta che andavo a controllare, il livello sembrava ok finalmente arriva la botta di caldo, si va alla ricerca del fresco ed ecco la sorpresa, il livello nella vaschetta è sotto il minimo - tutto subito nessun problema, tanto l'area di sosta ha le colonnine elettriche quindi posso usare la pompa a 220 dell'alde sull'istante si da la colpa a due possibili fattori - 1 un po di caldo al rimessaggio lo ha fatto e quindi un po di evaporazione poteva essere possibile - 2 magari c'era dell'aria nell'impianto, aria che finalmente ha trovato una via d'uscita (mea culpa - ritirato il vr dal concessionario non ho fatto io un eventuale spurgo con le valvole apposite) messo comunque poco più di mezzo bicchiere di acqua, tanto da arrivare giusto al minimo, e testare la pompa 12v, ma il giorno dopo siamo daccapo, nuovamente sotto il minimo, anche se di poco, ma questa volta senza la possibilità di dare la colpa all'evaporazione - ora sono in preoccupazione per una eventuale perdita - però non ho notato nessun fumo colorato ed a un primo sguardo, non sembra di vedere perdite presso i termosifoni o i raccordi ispezionabili/visibili comunque prima di essere in allarme a mille, voglio ancora aggiungere un po di miscela acqua/glicole, spurgare eventuale aria e poi vedere cosa succede solo allora andrò alla ricerca della falla, che comunque sembra uscita solo ora ma daltronde se non uscisse qualche magagna ogni tanto, come potremmo far parte dei fallati (o no?)[:D]
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 14/07/2013 21:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele, per marce fuori giri intendi che cambia troppo tardi? Altri comportamenti anomali? Mi sta venendo un dubbio sul mio di cambio..[:I]
Volete dire che il signore che abbiamo conosciuto a Bologna (che aveva saputo da Leonardo del raduno che abbiamo fatto a giugno 2012) abbia finalmente ritirato il Liner?[:D]
Mamma mia quanto è stupendo [:p]