quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 15/07/2013 12:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby non è che cambia tardi, ad esempio dalla 5 alla 6 accelerando prende giri (come se andassi a pigiare sul pedale della frizione )ma la cambiata è ravvicinata. però essendo robotizzato non hai il pedale della frizione. fà fatica anche a partire in prima prende giri e fatica a muoversi ,spero arrivi presto il ricambio ,nel frattempo aspetto notizie dal numero verde fiat ducato camper... ciao daniele
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 15/07/2013 19:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero la quando lo ha consegnato![:D][:D] Meravigliosoooo Max
quote:Risposta al messaggio di vito0801 inserito in data 17/07/2013 15:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valvole di sfiato : una sola ? saranno minimo 5 se non di più. Togliere l'aria dal circuito non centra niente con il problema della mancanza di liquido. Se c'è troppa aria il sistema può non scaldare bene ma non consuma il liquido. Il liquido si consuma per evaporazione della fase acquosa se la caldaia scalda oltre la temperatura massima che è intorno a 80°C. Se la caldaia dovesse scaldare di più avrai un consumo anomalo di acqua-glicole. L'altra possibilità è una perdita che non dovrebbe essere difficile individuare in quanto il liquido finirà per fare una chiazza sotto il camper. Il glicole si compra da un qualsiasi rivenditore di accessori auto. Si, dovrebbe esserci un tubo di svuotamento sul lato dell'Alde.Guarda sotto il pianale del camper. Il liquido va tenuto a circa 1 cm dal minimo in quanto si alza nella vaschetta quando è in funzione l'Alde. Se se ne metti di più questo rischia di uscire fuori dal tubicino di troppo pieno. Spero di esserti stato di aiuto. A mio avviso il problema dovrebbe essere facilmente risovibile da un qualsiasi tecnico che ha un minimo di esperienza con le caldaie Alde.
quote:Risposta al messaggio di vito0801 inserito in data 17/07/2013 17:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosi a freddo no... Comunque sicuramente nel vano Alde vicino allo scambiatore. Intorno al letto e guarda vicino a tutti i termosifoni. Sono tante...guarda anche sotto il sedile guidatore dove ci sono i radiatori con la ventola. Guarda bene anche nel mobiletto vicino al sedile passegero.
quote:Risposta al messaggio di vito0801 inserito in data 17/07/2013 17:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per gli sfiati dell'i44 vado a memoria, visto che dovrebbe essere uguale al nostro e 3 dei 4 li ho visti di recente - 1 verso il fondo dell'armadio, dentro verso il letto - 1 dietro la panca, dietro il sedile guida - 1 nell'angolo posteriore del matrimoniale posteriore, sopra il portellone garage - 1 mi sembra raggiungibile dall'esterno, dal vano toilette - ma se cerchi nel libretto uso e manutenzione Carthago, intorno alla pagina 120 o poco oltre, dovrebbe esserci qualcosa in merito - se hai bisogno chiedi pure
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/07/2013 19:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo aver girato come una trottola sono riuscito a trovarlo [:0][:0] domani Veronica me ne porta 5 bottigliette di glicole della Arexon Rolin Alusil Giallo trovate a Follonica [:(][:(] Mi domando ma a questo punto lo cambio tutto [?][?] che ne dici [:)][^] Se mi leggi fammi sapere [:D][:D][:D][:D] Stamani sono andato dal dentista sostiene che ho avuto il terremoto in bocca forza 3,2 [8D][8D][8D][8D] l'imortaccisua che dolore [V][V][V][V] @Roby i falli sono sempre in agguato [:D][:D][:D][:D] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 18/07/2013 17:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....forse merito dell'avantreno ducato...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 18/07/2013 17:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso non serve cambiare tutto il liquido, è ancora troppo giovane [;)] Tienile d'acconto per il futuro...
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 18/07/2013 18:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi preccupa affatto [:)] basta buttare giù i piedini altrimenti botte da wlavita [:D][:D][:D] Una cosa è certa le molle Fiat 17 mesi le Gold 20 gg [;)] @Topolone OK [;)][:)] Oggi mi hanno spedito le Alugas [:p] continua la cura dimagrante [:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
in ferie [:(][:(][:(][:(]
claudiomare
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno"
"Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/07/2013 18:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non leggo bene il prezzo, chiedo alla mia gatta se vuole un compagno di giochi e poi possiamo fare l'affare.[:D][:D] Mi prenoto.[:p][;)] Una carezza a Berto. Marco
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 18/07/2013 19:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alugas ? Normali da riempire come quelle in ferro Oppure Alugas con livello e valvola ad 80 % da riempire al distributore come bombolone? Ho due delle ultime con attacco di carica esterno!
Franco
Ps: so che dovrei mettere reggia di bloggaggio
metallica= Prossimo lavoretto !
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/07/2013 18:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco quanto costano due Alugas come le tue?
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/07/2013 18:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Da riempire al distributore con carica esterna con livello [:)][;)]
@Marcoghira Berto saluta e contraccambia c'è scritto qualità prezzo € 230.00[:D]
Claudiomare
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno"
"Arcobaleno61" quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/07/2013 18:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco Volevo e vorrei installarle anche io, ma quando vai a fare gas ai distributori si possono rifiutare ,il motivo è noto ,tu hai riscontrato il problema? Effettivamente la differenza peso tra due bombole normali in acciaio piene kg 21,8 vuote kg 11,8 e le Alugas complete di impiantino per la ricarica esterna come le tue di quanti kg sono? Io mi sto informando presso un centro di ricarica bombole se portandole da loro me le ricaricano in questo modo si risparmierei effettivamente 10kg tra le due in acciao e quelle in alluminio . ciao
Simon722