quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 26/08/2013 21:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fortunatamente non è così [;)] in quanto, in ferie appena me ne sono accorto, ho provveduto a mettere del silicone che avevo dietro sul perimetro del telaio ed una volta a casa nel lavaggio post ferie ho verificato che non è entrata nemmeno una goccia di acqua e quindi, il problema deriva proprio da lì. Il 29 viaggio dal concessionario e nuova sigillitatura con terostat più spesso, così ha detto il capo officina. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/08/2013 21:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritieniti fortunato allora [:D], noi dopo la terza che gocciolava le abbiamo fatte risigillare tutte [8D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 26/08/2013 21:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è capitato dopo due anni ,e da fallato anche all'inaugurazione della carthago,e per tamponare ho tirato un po' le viti a ocio (non con la dinamometrica)poi una volta a casa risigillate.ciao daniele
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 26/08/2013 21:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riprendiamo il discorso ed il problema che è "GENERALE" [:(] Da quando si è abbandonato il sistema manuale , e le fresatrici preparano i pannelli fresando da unica lastra tutte le sagome di vari modelli, preparando i fori finestre e vari : NESSUNA apertura " HA " il contorno che era in legno ed ora si potrebbe fare in composito o in Forex Pertanto dopo il primo montaggio le viti che forzano schiacciano i vari isolanti ,che pur densi si comprimono e la tenuta "PEGGIORA" di continuo e l'acqua entra. Se si ritornasse alla "vecchia" maniera la finestra ben avvitata terrebbe a vita. Ho dovuto provvedere persino sulle serrature gavoni che si allentavano di continuo e deformavano l'alluminio esterno Smontate e sistemato distanziali in Forex in corrispondenza delle viti fissato e sigillato con Sika . Ora bloccaggio a vita perfetto. Ecco la foto ,ed il nastro rosso indica la modifica[;)]
Per le finestre dovesse succedere
stecchetta di Forex tutto attorno
di 10x30-35 mm x lunghezza perimetro completo
altro che aumentare il "terostat" !
Simon722 quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 27/08/2013 12:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto...[:)] Speravo ci fosse qualche notizia sul nuovo Liner 79Q con garage per Toyota iQ [:D], ma non si sa nulla [V]
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 29/08/2013 21:58:19 (> AlKo costano poco - solo dietro Le monti tu o il tuo meccanico e ti arrangi Goldschmitt tutti i tipi , anche a 4 canali Le montano a Padova e riomologano se serve! Molti più tipi e varianti.con soffietti Firestone posteriore anche con 4 soff.e rinforzo telaio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.goldschmittitalia.it...
Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 30/08/2013 07:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che monterò Goldschmitt, anche se confrontandole sul catalogo mi sembrano uguali. Anzi azzarderei a dire che il costruttore è uno solo e poi vengono rimarchiate! Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 30/08/2013 08:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio per quello che sostieni monta AL-Ko, visto che il tuo mezzo è nuovissimo, così eviterai eventuali discussioni in termini di garanzie. Ciau nè
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 29/08/2013 21:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Senza dubbio Alko tripla balza,hanno un volume di aria maggiore e pertanto più "morbide". Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 29/08/2013 21:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Ironbiba hai posta. Marco
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/08/2013 19:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OLtre alla doppia o tripla balza Ho anche montato degli ulteriori "serbatoi" di espansione collegati ad ognuno dei soffietti Moooltooo più morbido ed il soffietto dura di più perchè non si alza di pressione ad ogni buca! Ma la scarica nel serbatoio metallico. Ovviamente anche a quelli della sospensione anteriore con mia modifica su 35c17-21 Franco