quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/09/2013 20:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, quando trovo il tempo per imbarcarmi in quell'avventura ti chiamo. Grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 04/09/2013 21:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco. Fatto a Modena la scorsa primavera. Saluti Dino511
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 04/09/2013 20:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Marco, fatto la scorsa settimana dal conce in un'ora circa . Forse per il mio modello è più semplice (Tourer H 145) in quanto ho visto che non ha dovuto smontare nessum mobile [:)]. Nell'occassione ho trovato anche l'altro Massimo che saluto . Una domanda però: vedo che questo fatto succede spesso ai Carthago e soprattutto nelle finestra posteriore, nessuno sa il motivo ? Negli altri camper non mi era mai accudoto e poi dopo un anno mezzo. . . . . Il meccanico mi ha detto che è colpa dello spessore del terostat che usano in Carthago .. . . . bho ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/09/2013 21:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, non sono riuscito ad andare dalle tue parti, ma conto di farlo sicuramente dopo Parma. Cosa significa che il tuo 1/2 è in vendita??
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/09/2013 08:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta alla tua domanda l'ha data franco49tn su questo stesso post pochi giorni fa ed sicuramente quella giusta. Mi sono scervellato per anni cercando di capire il perchè i Carthago infiltrano mentre altri camper con le setesse finestre non hanno problemi. Io sono arrivato alla conclusione, errata, che era dovuto al taglio troppo preciso delle finestre che con le dilatazioni facevano curvare i telai delle Seitz. Franco non solo ha individuato il problema ma ha dato anche la soluzione per risolverlo. Il forum va letto con attenzione in quanto ci sono ogni tanto dei consigli o suggerimenti molto utili che nessun concessionario o costruttore ti darà.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/09/2013 09:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel hai poi risolto il problema dell'infiltrazione nel gavoncino a sinistra della porta cellula? Non ricordo se era su questo o sul precedente. Mi è venuto il dubbio che la spiegazione data da Franco riguardo alle serrature dei gavoni non possa essere la soluzione anche per quel problema... Buongiorno a tutti [:)], i lavori procedono, più lentamente del previsto, però parete destra e parete posteriore sono finite [:p] Della sinistra mi manca un pezzo della parte superiore (le ho divise in due, prima parte inferiore e poi superiore con scala), e poi manca quasi tutto il cupolino basculante che sarà quello che darà più problemi [xx(] Vi terrò aggiornati [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 05/09/2013 09:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo: 1) qualcuno mi può indicare un prodotto da usare per lucidare le bandelle in alluminio? 2) e un prodotto per lucidare le finestre? Grazie [8D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 05/09/2013 09:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un momento...le pareti sono alluminio verniciato....le bandelle sono alluminio verniciato....[:D]...che vada bene anche la stessa cera che sto usando per lucidare il resto del camper? [:I]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 02/09/2013 20:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 05/09/2013 09:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema era su quello attuale [}:)] Il tuo concessionario ha fatto una modifica ed è riuscito a peggiorare la situazione. Alla fine, ho risolto facendo un buchino e mettendo un profilo di alluminio ad U [;)] Sono l'unico ad avere una grondaia all'interno del camper, vuoi mettere l'esclusività [:D][:D] Non ho più trovato acqua nel gavone per cui va bene cosi [:0] Per lucidare le finestre usa 1 o 2 volte all'anno, e non di più , lo XERAPOL. Costa un botto ma funziona e riesce a togliere i graffi superficiali. Per le pareti stai molto attento che quasi tutti i prodotti sono troppo agressivi. Suggerisco acqua calda con poco detersivo per i piatti e tanto olio di gomito. Chante Clair e prodotti simili lavano molto meglio ma alla lunga deteriorano lo strato di vernice.
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 04/09/2013 20:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, nemmeno io potevo essere immune dallo stesso fallo[:(] Il camper è dal conce per lo stesso problema[:(!] Ciao Marco e un abbraccio a Claudia.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 05/09/2013 09:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse avete capito bene ! No essendoci nessuna cornice attorno ai fori e tagli finestre (come era negli anni80 ) Il materiale isolante di qualsiasi tipo sia polistitolo -stirofoam- e tanti altri, è morbido e si comprime con il tempo Allora lo spessore diminuisce e le infiltrazioni ARRIVANO Nulla serve tirare tanto le viti o aumentare il terostat occorre un telaietto costruito bene! A tirare si deforma la parete attorno alle cornici [:(] In fiera a Vanni proporrò una mia soluzione per le linee di montaggio [;)] Una sciocchezza una rapidità incredibile ma una soluzione definitiva! E mai più problemi ai clienti-conce e fabbriche. Franco
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/09/2013 10:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le pareti sto usando una normale c'era per vernici metallizzate, non mi è sembrata troppo aggressiva, tanto che alcune righe da rami sono andate via dal punto di vista estetico ma in controluce si vede ancora il segno. Lo Xerapol dove lo posso trovare? Grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 05/09/2013 11:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negozi di accessori camper, ricambi auto e moto oppure su Ebay
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 26/08/2013 22:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella di rinforzare i punti dove tirano le viti mi sembra una buona e semplice idea/soluzione. Una sola domanda ... Non conoscendo il materiale che hai usato, ma in generale, non si crea un minimo di ponte termico verso l'interno specie se come il nostro la parete interna è in alluminio? Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 05/09/2013 12:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun ponte possibile Si levano 5 mm di isolante tutto attorno Si usano striscioline di FOREX di larghezza del lo spazio rimanente e ovviamente spesso e 5mm. che rimane pieghevole sia a mano sia riscaldandolo con il phon ,meglio, se le curvature sono a stretto raggio. Si posizionano e si incollano con sika Con si poco spessore il tutto è coperto dalla cornice e non sporgendo da questa il ponte non c'è. Rimane comunque un perfetto isolante termico. Se molto rovinata la parete si aumenta lo spessore a 10-15 mm e solo sulle parti diritte,in curva o si fresa o si tagliano dei pezzi appositi. Franco
quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 05/09/2013 08:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si praticamente è in vendita [;)][;)] mi sono rotto le [8][8] leggere tante azzate comunque ci vediamo a Parma starò tutto il periodo e credo che ci sarà anche Carlo praticamente i PENSIONATI [:)][^][:o)] Tengo a precisare che solo sul primo c'è stato un accenno d'infiltrazione poi ho fatto lavorare la mia testa [:D][:D][:D]. Cristian peccato [:0] ti avevono organizzato la sosta niente male [:D][:D][:D] sul posto autovettura per piccoli spostamenti [;)][;)][;)] Sono a Roma le ferie niente male [:(][:(][:(] mi è successo di tutto [V][V] finalmente domani a Lavoro [8D][8D][8D][8D][8D] "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/09/2013 16:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te preoccupà che vengo sicuramente..