quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 05/09/2013 23:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max! E in bocca al lupo per la nuova avventura! [;)] A presto [8D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/09/2013 09:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quello che non capisco però è perché capita sempre o quasi sulla finestra posteriore (nel mio caso la più piccola di tutte quelle installate) e non anche in quelle laterali (tra l'altro più grandi e quindi più soggette a quanto dice Franco). . . . . Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/09/2013 07:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che non succeda anche a quelle laterali? Ma proprio sicuro sicuro?! [:D][:D] Oltre alla posteriore, sul mio anche in quella della dinette lato guidatore e letto posteriore lato passeggero [8D]....può bastare? [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 06/09/2013 09:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio,oltre alla posteriore e laterale, pure sulla finestra fissa dietro alla TV. Mi auguro solo di non dovere mai intervenire sulla finestra della cucina in quanto l'accesso è molto difficile [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/09/2013 09:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, falle sigillare tutte dall'esterno a Giorgio, a noi l'hanno fatto e finora [8][8][8] non è più successo.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/09/2013 10:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nooo gli oblo No Laika per fortuna ha mantenuto i travetti attorno al foro Non succede per questo motivo! Ho il disegno originale in file e anche stampato e porto copia appresso del tetto completo durante le lavorazioni! Quotato alla perfezione ,si vedono tutti i travetti-canalette corrente e accessori fori per luci e passaggi. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 06/09/2013 11:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sul Carthago
Simon722 quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 06/09/2013 10:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao massimo, anche sul mio entrava acqua, ma dalla finestra della dinette...il concessionario non ha smontato nulla (e' un problema che conoscono) mi hanno fatto un giro di non so che cosa attorno a tutte le finestre....è da allora non è più entrata acqua. Per il resto sono soddisfatto del mio Tourer...vibrazione dei remis cabina a parte...ma mi hanno detto che c'è poco da fare per risolvere... Ho visto i nuovi modelli in carthago ad agosto...il nostro è stato trasformato parecchio....ma per quanto mi riguarda, ha perso in qualità e finiture internamente. Interessanti invece i nuovi Compactline...prezzo a parte. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 07/09/2013 09:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene vedo che anche tu come la maggioranza a questo punto ha avuto il solito problema. Anche a me, dopo che hanno smontato e rimesso terorastat alla finestra infiltrata, hanno fatto un giro di sigillante nero (e non silicone) intorno a tutte le finestre; lavoro davvero ben fatto senza una sbavatura [;)] Per i remis in cabina in viaggio.. . . . lasciamo perdere . . .. . Per i nuovi modelli, mia moglie ha invidia dei mobili che hanno fatto sulla testa e sui piedi del lettone (in quanto i 2 attuali sono poca cosa) e quelli giro giro sopra la cabina . . .. per gli altri dettagli non so, ho solo visto i nuovi modelli qui su COL. Se vado a Parma vedrò meglio. Tu poi le hai messe le sospensioni ad aria posteriori ? Io, ormai a quasi 30.000 km in un anno e mezzo, mi trovo bene (le tengo ad 1 atm) ed ho visto che il solo foglio di balestra di cui è dotato almeno il mio mezzo (light) è sempre bello incurvato ma del verso giusto [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/09/2013 10:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il sigillante che hanno messo intorno alle nostre è nero [:0], ma non saprei cosa sia [:D]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/09/2013 10:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato avedere il lavoro di sigillatura delle finestre dal conce. Mi spiegate perchè Carthago passa in garanzia la sigillatura solo nella parte superiore delle finestre e per 10 cm lungo i lati verticali? Vi è una spigazione tecnica che non capisco o è per risparmiare sul silicone e sul lavoro?
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 07/09/2013 12:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne ho idea, a noi l'han fatta completa, in garanzia [;)]
quote:Risposta al messaggio di cla2011 inserito in data 07/09/2013 12:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perché credo che l'acqua entri sempre dall'alto (quando piove [;)]) e forse non hanno pensato che quando piove ed uno viaggia l'acqua potrebbe entrare anche dal basso [;)] a parte le battute credo che sia anche per un aspetto economico (secondo le indicazioni Carthago ci mettono metà tempo). Comunque a me le hanno fatte tutte giro giro. Massimo P.S. ma se il problema deriva dalla spiegazione di Franco (e ci credo) ma perché allora non provvedono a modificare il foro scocca per le finestre inserendo un rinforzo ? visto che quasi tutti abbiamo avuto problemi, risolti in garanzia e quindi a costi Carthago non gli conviene ? ma.... . .. . .. forse qualcuno glielo dovrebbe dire in fiera [;)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 07/09/2013 15:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io vedrò di dirlo con campione e mia idea a Vanni ,poi i Vs. produttori copieranno ! [;)] Per la sigillatura esterna completa [:(] non sono d'accordo ,visto che se acqua dovesse entrare almeno 5 cm in centro li vorrei liberi per eventuale "scolo" delle gocce di umidità ! Cosa che ho fatto anche sulle guarnizioni ai gavoni che sostituite con "integrali" hanno una parte aperta sotto . La guarnizione esterna gavoni e sportelli vari viene normalmente montata tutta a pezzi Saltando le cerniere e quanto scomodo! La mia ora è tutta di un pezzo [;)] Persino foro tondo sui distanziali in plastica. Ne acqua ne polvere trovano passaggio solo un cm in basso ,sotto ,per eventuale uscita gocce di umidità !
Finiti i miei Mega Paraspruzzi
anteriori e posteriori completi
da esterno a telaio , da 5 cm da terra
al pavimento.
Nessuna goccia o terra deve passare oltre
e sporcare il mio fondo che tengo lucido
e alcun deposito di sporcizia o neve salata
voglio portarmi a casa [;)]
Anche avanti sterzando la ruota non sporca nulla,
avendo pure lì paraspruzzi da gemelle.
Coperti con fibra di vetro
pure alcuni metri di telaio ai lati delle gemelle.
E chi mi segue ringrazia della gentilezza di non sporcarlo
e il suo parabrezza non teme i miei sassi .
Franco
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 07/09/2013 14:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi vogliamo provare il 4.2, dove bisogna isciversi ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/09/2013 18:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio, puoi semplicemente cercare su google "carthago", tra i primo risultati dovrebbe esserci anche la pagina con titolo "TestDrive", altrimenti vai sull'home page del sito italiano e tra le news/attualità c'è la pagina col modulo per iscriversi [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 07/09/2013 19:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roby, se non cambiano gli orari a mia moglie noi veniamo il 2^ we __________________________________________________________________ Ciao Giulio