quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/09/2013 21:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie 10000000000 [:)], appena rientri dalla fiera ci sentiamo. Anzi ci sentiamo ai primi di ottobre perché l'ultima settimana di settembre vado a Medjugorje. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 16/09/2013 07:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No il piazzale stamani è abbastanza vuoto [;)] Comunque sappi che io qualcosa ho [;)] telefonami 3358332321 Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/09/2013 07:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/09/2013 20:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Claudio,arrivo oggi tardo pomeriggio piazzola 147. Ti contatterò.Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 16/09/2013 11:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lorenzo ciao e benvenuto [;)] In questo momento quindi sei senza mezzo da dare in permuta? Se si, perché non valuti un acquisto in Germania, dove questi mezzi sono molto più diffusi, e dove si trovano ottime occasioni km0 o semi-nuovi? Se mi indichi grosso modo il tuo budget ti dò volentieri una mano nella ricerca [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/09/2013 11:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Diciamo che il budget è attorno agli 80k. So che non sono moltissimi per quella tipologia di mezzo. Ma mi accontenterei anche di un mezzo di 4-5 anni senza troppi chilometri. I requisti dovrebbero essere: - 5 posti omologati in patente C - letti gemelli posteriori con possibilità di fare il matrimoniale (3 figli) - dinette abitabile per 5 - gavone abbastanza ampio - ALDE E poi cosa domanderai tu? La luna? L'impresa lo so non è molto semplice...Ho visto anche dei c.line 4.8 o 4.9 in fiera, ma la dinette mi sembra poco abilitabile (anche se il tavolo non è male). Trovo soluzioni con 4 posti, ma mi dicono dalla Carthago di Aulendorf che non è possibile in after-market mettere la 5 cintura (bisogna ancorare alla parete con la perdita di una finestra..). L'idea della Germania è interessante, anche se non so quanto sia complicato e costoso de-immatricolare un mezzo in DE e reimmatricolarlo in IT. Grazie intanto...anche solo per la tua risposta. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 16/09/2013 12:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> " anche se non so quanto sia complicato e costoso de-immatricolare un mezzo in DE e reimmatricolarlo in IT" Ho conosciuto persone che l'hanno fatto ed è una cosa semplicissima e veloce in modo particolare la cancellazione in Germania. Addirittura parlavo con uno che ha fatto da solo la pratica senza fare intervenire nessuna agenzia. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 16/09/2013 08:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio, noi arriviamo domani verso le 19,30 faccio un giro nel parcheggio e mi posiziono dove vedo dei Carthago. Se ho problemi ti chiamo. Davide Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 16/09/2013 12:17:42 (> Il problema maggiore, o forse l'unico, è l'omologazione per 5; come ti hanno già detto, non credo sia possibile farlo after-market. Deve uscire dalla fabbrica già in quel modo, il che vuol dire o prenderlo nuovo o sperare nel miracolo di trovarne uno usato (e qui la vedrei durissima). Per esempio questo è un buonissimo mezzo, per di più su Sprinter 518:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://suchen.mobile.de/wohnwag...
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/09/2013 12:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna capire se è omologato per 5, ma la finestra sopra la seduta laterale non mi dice niente di buono. La meccanica MERCEDES 518? Rispetto a IVECO com'è? Grazie. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 16/09/2013 14:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non è omologato per 5, te l'ho fatto vedere comunque perché era un bel mezzo. Temo sia al limite dell'impossibile trovarlo usato omologato per 5, in qualunque serie. Forse un mansardato sarebbe possibile da trovare, ma non ne sono sicuro. Aspetta che ti risponda qualcun altro che ti sappia dire di più, ma la vedo dura [;)] Meccanica: in sintesi, meglio Mercedes per il motore 6 cilindri, meglio Iveco per quanto riguarda la telaistica (motore di tutto rispetto), mentre il Mercedes è un po' troppo ballerino.
http://www.subito.it/vi/7340840...
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/09/2013 14:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avevo visto, ma la pianta non consente i 5 letti...in realtà ne ho trovato un altro sempre del 2006 con pianta corretta omologato 5 posti su iveco...Devo solo prendere una decisione se orientarmi o meno su un mezzo di 7 anni... Grazie cmq...davvero gentile! Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 16/09/2013 17:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati [;)]
http://www.sawiko.de/downloads/...
Alla fine si vede un quad e una elettrica trasversale portata fino 950 kg. [;)] Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 16/09/2013 18:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante come la maggior parte delle tue segnalazioni, ma ... "forca futana che frezzi": 2500 euro per la versione frenata sono tantissimi a mio parere. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 16/09/2013 18:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alto il prezzo lo è ! Ma probabilmente il mezzo che li traina costa almeno 100 volte tanto [:)] Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 16/09/2013 18:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... azz 250.000 euro di mezzo ... ma a quella cifra ti acquisti un mezzo con garage automobilistico e non hai da trainare nulla. Un carrello simile ricordo di averlo visto proposto, 10 anni fa circa, da una azienda italiana (se non erro dalle parti di Torino) ... purtroppo non lo poterono omologare e non rammento i motivi. Si diceva che, con carrelli cosi' corti, era molto difficile la manovra in retromarcia poichè "ballerini" ... il tuo parere ? --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)