quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 15/12/2009 17:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente NO. Come detto giustamente da Francesco le nuove normative considerano i posti omologabili solo quelli fronte marcia e con cinture.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2009 18:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non vado errato nella scheda tecnica è sono previsti 4/5 postiid="brown">
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 15/12/2009 20:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi risulta. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2009 18:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto topolone ,la norma attuale prevede un omologazione in base al numero di posti fronte marcia con cinture a 3 punti ,avendo anche la portata adeguata. nel mio infatti i posti omologati sono 4 ,nonostante una portata di 1200 kg . ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 15/12/2009 20:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi abbiamo una portata di 1200 kg. Con il segno MENO [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2009 20:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> topo tu hai mai pesato il tuo chic ? io il 51 lo ho pesato a pieno carico con noi dentro era 4096 kg. tu dovresti essere molto meno no ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 15/12/2009 20:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo. Tassativamente doveva passare in pesa prima della decisione dell'acquisto. Dopo l'ho pesato altre due volte in varie configurazioni. Ti posso solo dire che non siamo messi molto bene...come praticamente tutti i mezzi oltre i 6 ...6,5 metri... Probabilmente 6,50 è già troppo per un patente B. Il mio Rapidò di prima da 5.99 m entrava a mala pena in ordine di marcia nei 3300 kg ammessi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/12/2009 21:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluto tutti i miei colleghi chic[:)] Il mio pesa Kg non lo voglio sapere[;)] Comunque concordo con Topolone
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 15/12/2009 22:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/12/2009 22:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bene notte
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/12/2009 09:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto vero Macu ! Infatti un mio amico voleva comprarsi un Burstner di 12 mesi ma non arrivandoci con i soldi ha dovuto ripiegare su un Cartha nuovo(tanto sono uguali). Speriamo non se ne debba pentire ... Ciao,F.
quote:Risposta al messaggio di rioplus inserito in data 16/12/2009 10:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa fammi capire: ha comprato un Carthago nuovo al prezzo di un Burstner di 12 mesi ? [8)][8)][8)][8)] O capito bene ? Grazie MACU.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/12/2009 09:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, I problemi di peso ci sono sempre stati come ci sono per TUTTI i motorhome maggiori di 6,5 metri con doppio fondo e fatti con un minimo di criterio.Chi tenta di dire il contrario è in malafede [}:)]. E' tu lo sai meglio di me [;)] Per il prezzo non ho mai visto scontistiche del 30 % sui Carta ma forse sto diventando cieco [;)] oppure sono stato sfigato io. Per il costo dei pezzi di ricambio confermo che sono venduti come se fosse oro colato ma questo è valido per tutti i costruttori nessuno escluso. Ti vendono a 500 € un pezzo di plastica oppure di compensato. Per le tempistiche non ho dati a sufficienza per giudicare ma certamente non sono brevi come dovrebbero. Per il discorso economico sono anch'io dell'idea che non valgono i soldi chiesti ma anche questo non è da oggi. Forse come ha detto Panzer una volta venivano svalutati molto meno al passare degli anni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 16/12/2009 11:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel, la mia era una valutazione globale e non solo riferita a questo marchio ma in generale. Sugli sconti stò a quello che amici mi confidano e comunque in due casi nell'ultime 72 ore ne ho verificato in buona parte la veridicità di ciò, ma questo non è un problema del marchio ma del singolo concessionario che deve fare i conti con una situazione capestro. Io sono convinto che se oggi ti avanzano soldi puoi comprare bene e sono certo che l'evento non ha avuto in passato analoghi risvolti, ma credo che a pochi avanzino oggi dei soldi. Io ho sempre rivenduto i miei mezzi nell'arco dei 30gg. tranne il mio ex Kreos che non lo voleva nessuno anche se ceduto sotto la reale soglia commerciale, da quel giorno (circa due anni fa) mi sono accorto che qualcosa stava cambiando e, oggi, tutto è ulteriormente peggiorato, i nostri mezzi che ci piaccia oppure no, non sono quel denaro contante che potevano essere fino ad un paio di anni fà, neanche in quella "nicchia" di mercato in cui uno crede di essere, se poi i numeri, per un motivo e per un altro anche di questi prodotti, non vengono resi esclusivi veramente, non può che peggiorare il tutto. Dati: anno 2007 immatricolazioni Cartha in Italia (quindi non sommando quelli già imm. in Germania e arrivati da noi per il motivo che sappiamo) numero 17 (compresi Opus e Liner); anno 2008 numero 40. Più del doppio, in questo modo perdi quella "esclusività" che fa di un prodotto un qualcosa che a me personalmente piace di più, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/12/2009 11:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao marco dalle mie info i dati di vendita dei carthago in italia sono molto diversi , nel 2008 sono maggiori del 2007 ma non il doppio ,il calo cè stato nella seconda parte del 2009 in modo pesante . ciao sandro