CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1186 20 41590
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:39:07
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/09/2013  18:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti dicessi quale camper ha quella pianta li ma con i castelli dietro (volendo con matrimoniale trasversale) non ci crederesti [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:41:12
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 25/09/2013  19:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) che ne pensate di quel mezzo, il living è sufficientemente vivibile? Fin troppoid="red">(vengo da un camper con doppia dinette) ; il bagno unico con doccia a scomparsa è adeguato ad una famiglia di 4 persone? Non insieme [:D]id="red"> a me sembra un po' strettino 2)tra gli accessori che ho preso c'è il pacchetto Quick up; il lettore cd dvd in esso compreso legge gli MP3? mi sembra di siid="red"> 3) il concessionario da cui l'ho prenotato mi ha consigliato le sospensioni anteriori opzionali , che cosa mi monteranno? ci sono vari optional. Solo le molle oppure le nuove Alko ; fatti montare le nuove sospensioni, dicono che vanno bene anche se costano di piùid="red"> 4) ho preso Telaio heavy con motore 3.0, secondo voi sarebbe bastato il 2.3 con 150 cavalli, e sopratutto quale dei due avrebbe consumato di più a parità di peso e di velocità? Il 3 litri per un mezzo di quella stazza è meglioid="red"> 5) ed infine dovendo organizzare il garage - sicuramente mettendoci le bici 2 grandi e due piccole - mi date dei consigli su come razionalizzare gli spazi interni non essendo bravo nel fai da te? prenditi il tempo giusto e rileggiti i vecchi post, ci sono varie soluzioni, anche usando porta bici da auto molto economici da fissare sulla parte alta del gavone senza mettere sotto i binari che rompono le [8][8]id="red"> Ciao
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:24:45
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 25/09/2013  19:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non intervengo sulle varie richieste di questo nuovo Carthaghista, mi pare che le risposte siano tutte esaurienti. Solo per quanto riguarda le sospensioni anteriori direi di disdire l'ordinativo! Lo dico per esperienza diretta, sul mio C line 4.2 le molle opzionali non erano altro che le Goldsmitt M9,non vanno bene come non vanno bene le M11 , che ho provato.Meglio lasciare le originali Fiat € 5( che non sono poi così disastrose) e istallare successivamente le nuove Alko ( provate sono ottime). Diverso è se ti installano queste ultime ma non credo. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 25/09/2013 alle 20:27:07
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:28:16
Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 25/09/2013  19:06:50
quote: ... 2)tra gli accessori che ho preso c'è il pacchetto Quick up; il lettore cd dvd in esso compreso legge gli MP3? >
> sul mio 4.2 il Quick Up consta di un monitor da 19" (spacciato per TV, ma TV non è) comunque di buona qualità che, tramite apposita slitta, scompare dietro lo schienale del divanetto laterale. Il monitor è collegato alla "autoradio" (una PIONEER) in grado di leggere IN TEORIA vari file multimediali. Quella autoradio per me ... è UNA CIOFECA ! Anzi, oserei dire che "per un Carthago" TUTTO IL SISTEMA AUDIO E' UNA CIOFECA ... a partire dai trasduttori (casse) utilizzati e dal loro assurdo posizionamento degno di un dilettante apprendista. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)

Modificato da argento it il 25/09/2013 alle 20:36:08
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:36:42
innanzi tutto grazie a chi mi ha già risposto ma proseguendo aggiungo: 1) per quanto riguarda le sopsensioni: a vedere il contratto ed il costo preventivato e vericando il listino 2014 credo si tratti di Ammortizzatore MC Person Al-Ko High Perfomance; che ne pensate? 2) per quanto riguarda il Pioneer anche io penso che sia una C....a ma purtroppo per avere la televisione incassata ti mettono anche quel coso... 3)sui consumi del 3 litri rispetto al 2.3 che dite? 4) mi indirizzate su qualche discussione dove hanno affrontato il problema " organizzazione garage"? grazie delle tempestività e cortesia Viper
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 25/09/2013 alle: 20:51:33
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 25/09/2013  20:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, a mio parere la slitta porta monitor non è malaccio anche se sto seriamente pensando di smontare tutto l'ambaradan e lasciare la finta TV in vista nel vano sopra lo schienale. Con quel che fanno pagare il Quick-Up avrebbero potuto acquistare dalla stessa fabbrica del monitor, il medesimo modello ma in versione TV vera, visto che esiste. Oltre a questo, come detto sopra, il sistema audio è veramente pessimo, inascoltabile in viaggio, appena usabile in sosta. Per il garage posso inviarti le foto di quanto ho fatto io, ma sono intervenuto (e sto ancora lavorandoci) radicalmente per adattarlo alle mie esigenze. Come ti è stato detto, infatti, ognuno ha proprie necessità quindi è perfetto il consiglio di "autoprogettazione" dopo un adeguato periodo di impiego. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/09/2013 alle: 10:44:13
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 25/09/2013  18:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simon non mi hai detto se hai ricevuto la mail [:D][:D]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:18:40
ma .. così per curiosità, mi spiegate perché NON E' UNA VERA TV ? quella montata nel pacchetto quick up ? Guardate, io su queste cose non sono certo un esperto, e quindi vorrei sapere a cosa vi riferite. Banalmente io vedo che ha l'attacco per l'antenna e nel menu c'è il dvb, poi come la maggioranza non lo uso perché ho solo la parabola. Tra l'altro è vero che lo fanno pagare uno sproposito, ma almeno l'anno scorso per i contratti fatti in fiera o subito post fiera, Carthago offriva al prezzo del quick up anche la parabola con decoder teleco (decoder che il conce affermava non ci fosse al momento dell'arrivo del mezzo e mi voleva metter su uno dei suoi a pagamento, ovvio ! ma questo è un'altra storia [xx(]). X Viper100 : ho visto dal tuo profilo dove abiti ... occhio, mettiti le mutande di acciaio e fai scrivere tutto nel minimo dettaglio sul contratto, accessori cosa ti monteranno marca modello tipo di montaggio, non lasciare niente di generico come appunto anche "sospensioni anteriori opzionali" eccc ... ovviamente non si possono fare nomi, ma posso immaginare ! Per tutte le altre domande io non posso esserti d'aiuto, ho un tourer, modello economico come mi disse il signor capofficina al momento della prima visione del mio carthaghino [:D][}:)][xx(] -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 26/09/2013 alle: 11:47:17
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/09/2013  11:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami ma adesso hai stimolato la mia curiosità mi stai dicendo che i concessionari della mia zona possono fare brutti scherzi?? hai avuto esperienze negative o sai di chi le ha avute?? dimmi ... ti ascolto anche in privato a presto Viper
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:00:46
Che ne dite se cominciamo a discutere sommariamente del ponte del 1º novembre[?] [:D] Ridendo e scherzando va a finire che ci troviamo a fine ottobre come se nulla fosse [:D] Qui qualche info:

http://www.cesenatico365.it/eve...

http://web.comune.cesenatico.fc...

Personalmente, credo che la location dell'anno scorso, il "camping village Cesenatico", sia stata ottima. Comodo per il collegamento col centro tramite trenino, comodo per la saletta "privé" per ritrovarci, tutto sommato comodo anche come piazzole [:)]. Castagne di Franco, ristorante "Da Giuliano", tavolata in saletta, tutto da ripetere [:D][:p]. Domanda da 1.000.000 di dollari [:D], CHI VIENE?! [:D][8D] 1) Roby93 2) ... 3) ... 4) ... 5) ... 6) ... 7) ... 8) ... .... ....
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/09/2013 alle: 12:16:14
Qui come è andata l'anno scorso:

Cesenatico 2012

14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:36:26
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 26/09/2013  12:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Che ne dite se cominciamo a discutere sommariamente del ponte del 1º novembre Ridendo e scherzando va a finire che ci troviamo a fine ottobre come se nulla fosse Qui qualche info: http://www.cesenatico365.it/eventi/il_pesce_fa_festa_2013.aspx http://web.comune.cesenatico.fc.it/turismo/scheda_articolo.asp?id=622 Personalmente, credo che la location dell'anno scorso, il "camping village Cesenatico", sia stata ottima. Comodo per il collegamento col centro tramite trenino, comodo per la saletta "privé" per ritrovarci, tutto sommato comodo anche come piazzole . Castagne di Franco, ristorante "Da Giuliano", tavolata in saletta, tutto da ripetere . Domanda da 1.000.000 di dollari , CHI VIENE?! 1) Roby93 2) Simon722 3) ... 4) ... 5) ... 6) ... 7) ... 8) ... ... ... Simon722
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:47:50
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 26/09/2013  10:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricevuta Ora non posso stasera ti rispondo Simon722
17
bepy52
bepy52
02/02/2009 573
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:49:06
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 26/09/2013  12:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non le avevo viste queste, dove le avevi nascoste[?] In quei pochi giorni ho acchiapato 3 kg[:(!][:(!][:(!] Noi non ci saremo questa volta, dovrei essere ancora in terra Iberica[:)][:)] Divertitevi ovunque Vi radunerete ciao beppe La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda... (l'ha detto qualcun'altro oltre me)
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/09/2013 alle: 13:53:56
quote:Risposta al messaggio di bepy52 inserito in data 26/09/2013  13:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son sempre state lì [:D][:D]
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 26/09/2013 alle: 14:21:13
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/09/2013  13:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che faccio, porto le mozzarelle o che cosa[?][?][?][;)][;)][;)] Un saluto a tutti Federico
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 26/09/2013 alle: 14:32:14
[quote]Risposta al messaggio di argento it inserito in data 25/09/2013  20:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[ Posso risponderti in quanto ho lavorato sull'impianto tv per installare il decoder di Sky. Premetto che un po' me ne intendo avendo avuto interessi all'interno dell'elettronica di consumo per qualche anno[:D] Ti assicuro che i cablaggi sono di qualità eccellente, ed è tutto installato a regola d'arte. Il tv è un discreto prodotto a livello dei Samsung che compri ai supermercati a 250€ per capirci. L'autoradio idem. Se vuoi alta fedeltà la paghi molto, ed in un camper come in un auto non è semplice arrivare ad un livello alto. Io nella mia auto ho un impianto B&O High End Surround che installato dalla fabbrica costa come optional €. 4.050. Il pacchetto Quick Up costa 1010€ mentre il multimedia 1400€. Ah dimenticavo io ho un E-line Ironbiba
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2013 alle: 15:05:14
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 26/09/2013  14:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo... Il TV Alphatronics ha due pregi ; il basso consumo ed un peso molto contenuto. I cabaggi sono fati bene. Quello che però trovo terribile sono gli altoparlanti che sono veramente indecenti [}:)] Senza pretendere delle Bose oppure altoparlanti di marca qualsiasi altro altoparlante sarebbe meglio. La scelta di mettere quelli da 10 cm è infelice e costringe a tagli difficoltosi nel caso si voglia mettere quelli da 13 oppure 16,5 cm.
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 26/09/2013 alle: 18:27:47
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 26/09/2013  10:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roby hai posta Simon722
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/09/2013 alle: 18:29:25
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/09/2013  18:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Letto e risposto [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link