CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1187 20 41590
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 26/09/2013 alle: 18:35:41
Cari Ironbiba e Topolone, per migliore chiarezza, dettaglio meglio il mio parere in riferimento all'impianto audio-video dei nostri mezzi. Il monitor Alphatronic, come già espresso in precedenza, è di più-che-buona qualità. Ha un angolo di visione ottimo ed altrettanto qualitativa risoluzione. I cablaggi sono certamente curati, ma di scarsa qualità. Confermo l'indecenza e l'infelice scelta di quei 4 baraccotti (detti casse) male posizionati, anzi ... posizionati in modo irrazionale rispetto alla "fisica" dell'ascolto. A parte la dimensione vergognosa, come già notato da Topolone, i miseri midrange monovia posizionati dove dovrebbero starci almeno dei bicono da 13" procurano fatica di ascolto riproducendo medie frequenze che penalizzano la corposità del suono e l'intellegibilità del parlato. Comunque a quel livello andrebbero installati soltanto dei woofer ! I due altrettanto miseri (perchè identici) coni posti sotto il pensile in dinette oltre ai difetti di cui sopra, sbilanciano la percezione di provenienza dell'audio. L'autoradio Pioneer ha una scarsa capacità di sintonia; per la sezione multimediale riproduce file audio e video obsoleti, di bassa qualità. Il pacchetto Quick Up parla di TV, invece viene consegnato un monitor a cui si deve aggiungere un decoder digitale terrestre per trasformare il pannello in TV. Nei 1010 euro chiesti, 30 euro (prezzo al pubblico) di un misero decoder sono il minimo che ci si dovrebbe attendere. Insomma, con 1010 euro (prezzo al pubblico) si potrebbe realizzare, e noi pretendere, una maggiore cura dell'intera sezione audio video del camper. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)

Modificato da argento it il 26/09/2013 alle 18:38:53
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 26/09/2013 alle: 18:35:51
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 25/09/2013  19:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanti dubbi, avendolo già ordinato! alegher[:o)] Anton Mauro
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 26/09/2013 alle: 18:54:37
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 26/09/2013  18:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo http://www.carthago.com/it/it-modelle/typ/fahrzeug/subtyp/modelldesc/modellreihe/chic-e-line-integriert-4/fahrzeug/chic-e-line-i-49-3.html?no_cache=1&cHash=d4ebf5f125bd789ea05ce36c4ca52a34 Simon722
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 26/09/2013 alle: 19:01:02
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/09/2013  18:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, non sapevo avessero finalmente inserito l'armadio [;)] Ora si che è una bella pianta [:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 26/09/2013 alle: 19:30:43
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 26/09/2013  15:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si confermo la pecca a livello di autoparlanti, ma più che cattiva qualità io noto la non presenza di un fader. I passeggeri seduti nella dinette percepiscono un volume molto più alto del guidatore, creando così uno scompenso non modulabile. Ironbiba
19
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:13:37
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 26/09/2013  19:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> strano comportamento perchè nel nostro e44 i due altoparlanti in dinette vengono considerati come rear o posteriori mentre i due in cabina sono front o anteriori - giocando quindi sul fader dell'autoradio posso tranquillamente cambiare il volume percepibile in cabina o in dinette - magari smontando la pioneer e beccando i cavi nel retro, potresti anche tu trovare una soluzione resta comunque il fatto che un buon audio è un'altra cosa, ma sembra un male comune dei camper perchè, almeno come esperienza personale, ho riscontrato che anche alcuni amici, con altri mezzi e altri impianti, non hanno una buona acustica

Modificato da robyexcigs il 26/09/2013 alle 20:23:50
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:37:40
Anche sul mio Cline 4.2 gli altoparlanti in dinette sono considerati dalla radio come posteriori,certo è vero l'audio non è eccezionale ma anche nei camper posseduti precedentemente non era eccezionale.Piuttosto mi hanno montato una ciofeca di antenna,un dipolo adesivo sul cristallo anteriore...uno ******! Saluti.Gianni
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:47:14
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 26/09/2013  20:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora io ho il miglior impianto TV/DVD/SKY del vostro [:D][:D] il TV posso vederlo anche fuori che è una meraviglia [:D][:D][:D] BARBONI [:)][^][:I][:o)] Mentre per la radio non me ne frega niente [:p][:p] perchè canto io e ho una bellissima voce [:D][:D][:D][:D] Canto solo stornelli romani e mi accompagno da solo il coro me lo fa BERTO con ululati da urlo e le musiche sono quelle dei vari scricchiolii & rintronature e qualche moccolo [:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:47:43
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 26/09/2013  20:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che si possa fare solo con un'autoradio diversa dalla Pioneer di serie! Comunque anche io ho notato che in tutti i camper il sistema audio è scarso. Solo in un mezzo americano ho visto un impianto stereo degno di nota. ma tolto quello il resto...[8D] Ironbiba
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:51:20
[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/09/2013  20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ironbiba
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 26/09/2013 alle: 20:58:57
ttp://i42.tinypic.com/90dcna.jpg ">"img-responsive" src="https://i42.tinypic.com/90dcna.jpg"> https://forum.camperonline.it/Carthago_69266?whichpage=697&ARCHIVE=true&&SearchTerms=subwoofer#top Simon722

Modificato da Simon 722 il 26/09/2013 alle 22:06:38
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2013 alle: 21:03:01
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 26/09/2013  20:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BARBONE sarai tu [}:)] Io sono DOTT.CAV. BARBONE [:D]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/09/2013 alle: 21:12:05
Oh oh ... adesso viene fuori che sul mio modello economico hanno montato una radio migliore delle vostre !! la dovrò restituire al signor capofficina !! Nei semintegrali montano la Blaupunkt doppio din touch screen. Le casse dietro si gestiscono col fader. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 26/09/2013 alle: 21:13:09
Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/09/2013  20:58:57
quote:Io ho fatto così

https://forum.camperonline.it/C...

>
> Congratulazioni, eccellente lavoro. --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
19
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:14:31
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 26/09/2013  20:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel nostro caso è la pioneer di serie - unica cosa che non so è se il cablaggio è uguale a quello di serie o il precedente possessore ha fatto modificare qualcosa, ma di sicuro è la pioneer standard di serie data nel pacchetto - secondo me, se appunto provi a guardare i cablaggi, magari risolvi, anche perchè mi pare siano veramente poche le autoradio non dotate di fader
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:23:54
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/09/2013  21:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio era di una bontà unica [:p][:p][:p][:p] Da un bacione alla mia amicaaaaa[:X][:X] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:27:29
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 26/09/2013  22:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bene domani ho trovato qualcosa da smontare! Ironbiba
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:46:49
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 26/09/2013 alle: 22:55:26
tp://i42.tinypic.com/xpriwl.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 25/09/2013  19:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Primo allestimento garage https://sites.google.com/site/cartaghisti/home/-lista-equipaggi/air-top-dynamic-per-telaio-alko-amc/allestimento-garage-con-supporto-ruota-di-scorta Secondo definitivo allestimennto https://forum.camperonline.it/Carthago_69266?whichpage=973&ARCHIVE=true&&&SearchTerms=portamoto#top https://forum.camperonline.it/Carthago_69266?whichpage=1113&ARCHIVE=true&&SearchTerms=scaffale Simon722

Modificato da Simon 722 il 26/09/2013 alle 23:05:53
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/09/2013 alle: 23:07:51
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 26/09/2013  22:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi la guerra [:D] Troppa acqua in questo gavone...not good [}:)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
46 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link