Simon722 quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 28/09/2013 20:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto è come hai descritto: Veicolo in sosta di rimessaggio 220 non attaccata Gas bombole chiuse 12V ? credo spento perchè se spengo il frigo spengo tutto Centralina generale spenta Efoy in automatico Con tutto ciò, ritorno al camper dopo un giorno e lo ritrovo acceso e con la spia blu fissa e la rossa lampeggiante che mi dice che non ho GAS, il che è logico perchè le bombole sono chiuse. Ho chiamato l'assistenza Carthago e mi hanno detto di non sapere, lunedì chiamavano immediatamente la Dometic per istruzioni. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 28/09/2013 21:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto tempo si ha per iscriversi? Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 29/09/2013 12:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eros, se non è cambiato nulla rispetto all'anno scorso, non si possono prenotare le piazzole in campeggio, quindi teoricamente puoi anche decidere all'ultimo di venire, anche se credo sarebbe meglio avere un'idea del numero di equipaggi quasi definitivo qualche giorno prima. E come l'anno scorso, sarebbe meglio che chi arriva per primo tenga un po' di piazzole nelle vicinanze, magari anche nella stessa zona dell'altra volta, che ne dite?
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 29/09/2013 11:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il frigo è fatto per funzionare anche con il generale spento. Spegnendo il generale non spegni il frigo. Il frigo va spento lui.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/09/2013 12:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di fatti ho specificato che lui lo spengo ma spengo anche il generale, ma niente da fare Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di rapido 7090 inserito in data 29/09/2013 12:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so, anche noi l'anno scorso eravamo un po' preoccupati, poi invece non ci sono stati problemi [:D] Ti riserveremo la piazzola più spaziosa [8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 29/09/2013 12:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tal caso è veramente strano. Probabilmente arriiva un tensione parassita che lui interpreta come accensione...boh mai visto [:0]
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 29/09/2013 12:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eros premetto che non sono tecnico, Topolone ti ha già risposto. Anni fà un 31 dicembre ho finito le due bombole, quindi anche senza riscaldamento oltretutto. Il frigo, luce blu + rossa e non volevo spegnerlo in qunto non era vuoto. Dal tasto Mode, devi tenerlo piggiato per un paio di secondi, finchè non si spengono anche le luci interne (del frigo) da quel che so è l'unico interrutore di cui è dotato. Se continua ad accendersi ti rimane la devozione a qualche saanto e i centri assistenza. beppe La stupidità e l'infinito non hanno fine, però ho dei dubbi sulla seconda... (l'ha detto qualcun'altro oltre me)
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 29/09/2013 11:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono più che sicuro che il frigo lo spegni, tenendo pigiato l'apposito tasto per una manciata di secondi, sino a vedere che tutte le luci e lucine di cui è dotato sono spente, perchè come ti ha anche detto Topolone, spegnendo dalla centralina, non si agisce sul frigo, dotato di circuiteria ed interruttore proprio dopo di ciò, potrei pensare che per qualche motivo rimane una qualche tensione parassita o, passato un lasso di tempo, succede un qualcosa che lo fa andare per pochi istanti con i 12 v, come se ci fosse un d+, il motore acceso (o qualcosa di simile) - subito dopo si accorge che il motore è spento e quindi stacca il probabile funzionamento a 12 v per passare a gas (se non mi sbaglio, andando a memoria, la sequenza di priorità è: 220 v, 12 v, gas) - a questo punto mi verrebbe da pensare all' Efoy che lasci in automatico, e che quindi magari si attiva - è per caso probabile che l'attivazione dell'Efoy, generi quel qualcosa che stiamo cercando? - stiamo forse cercando nel posto errato? - puoi provare a lasciare per una settimana anche l' Efoy staccato? - in fondo, per la ricerca guasti, se proprio non è palese o conosciuto il caso, si cerca, ove possibile, di dividere in due le casistiche, le probabili fonti di errore, come se fosse un o di qua o di là di un muro, ed ogni volta, dimezzando-dimezzando, si arriva a ridurre al minimo i dubbi e quindi a trovare o la soluzione certa o almeno la più probabile delle cause di errore (spero di aver reso l'idea)
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 29/09/2013 19:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 29/09/2013 19:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi spengo anche l'Efoy. Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/09/2013 17:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 30/09/2013 13:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come hai già capito trovare un mezzo omologato 5 posti è complicato nell'usato, poi se uno deve logicamente rispettare un budget..ancora più. Un mezzo montato su iveco non dovrebbe avere problemi, e poi se ha qualche anno sicuramente il proprietario ha risolto tutti i falli di gioventù. Il C Line è un mezzo inferiore, calcola che se non erro si può si omologare 5 posti, ma ha un serbatoio delle chiare da 100 litri non aumentabile. Che per una famiglia di 5 persone è un po' poco. Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 30/09/2013 15:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i43.tinypic.com/28wgge8.jpg ">[:I][^][:)]
Un triplice [:X]
Ti pensiamo sempre tanto [:)]
wlavita & claudiomare
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno"
"Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 30/09/2013 19:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Chiccaaa!! [:X][:X][:X]