quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/10/2013 10:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>+1000 e posso garantire che con una motrice vuota ,che comunque sfiora le 10 ton posso fare le curve ad una velocità che il ducato può solo sognare ....ricordate che è vero che il l'iveco o il mb hanno il baricentro più alto ,ma se le sospensioni sono idonee l'unica vera differenza stà nel gradino in più per salire...[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/10/2013 10:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, ti dirò, quest'inverno proverò il ducato per la prima volta, speriamo sotto la neve[:D], avendo avuto io sempre Iveco. E se rispetto le circa 90 giornate di ski dello scorso anno...sarà un bel test[8D]. Se mi deluderà mia moglie dovrà convincersi a comprarmi S Plus[:)] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013 15:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carina questa... [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013 15:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Marco
quote:Risposta al messaggio di Vale 60tre inserito in data 02/10/2013 22:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non è che motore fiat 3000 e motore ducato 3000 provengano dallo stesso stabilimento e cambia il montaggio del cambio (traz ant. ducato , traz post iveco )e la centralina è mappata per 180cv ducato ,210cv iveco? un dipendente fiat a parma durante i test drive m'è l'ha venduta cosi. daniele
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 03/10/2013 19:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello l'ho sempre pensato anche io, che i motori Fiat siano di derivazione Iveco o viceversa con i dovuti adattamenti. Guarda caso, quando esce il nuovo motore di punta di Iveco, nell'ultimo caso il 205cv, sul Ducato è uscito il 177cv (176cv di Iveco); un altro esempio, quando è uscito il 176cv Iveco il 166cv che ha sostituito è diventato il più grande del Ducato (157cv)... Magari sono solo coincidenze, ma io li ho sempre correlati così [:D]. Daniele hai posta, non far finta di non vedere [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/10/2013 19:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>comunque più persone con " le mani in pasta " (fiat) mi hanno detto Questo... daniele
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013 15:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio conoscere tuo suocero [:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/10/2013 19:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È il n.1[:D][:D][:D] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Vale 60tre inserito in data 02/10/2013 18:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve a tutti, anche dall'assolato Gabon vi seguo sempre in silenzio![:)] Devo dissociarmi dal Presidente questa volta e anche da Vale [:D] Ho avuto ducato havvy e adesso come ben sapete adesso ho Daily 65q.li con sospensioni automatiche davanti o e dietro, però vi devo confessare, e credetemi sono cresciuto nel mondo dei motori, che fra i due mezzi, soprattutto l'ultimo Daily, non esiste neanche il minimo paragone con ducato. Certo se il mezzo serve per andare a 130/140 km/h allora ti dico che è meglio ducato, ma in quanto a tutto il resto ....non puoi neanche metterli vicini! (Ovviamente mio modestissimo e opinabile parere) Max
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013 20:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora tra n. 1 ci si capisce [:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/10/2013 16:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Berto mi dice di dare tante carezze a Wizzj e spera che nel prossimo incontro non faccia la STAR bau bau bau Bertomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/10/2013 18:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusala...è una vecchia zitella...non all'altezza dell'esuberanza della giovane età di Berto...[:D] Soddisfatto delle sospensioni? Se dovessi passare in Piemunt...in Langa si mangia e di beve bene![;)] Noi siamo in partenza per la Fiera della Zucca di Piozzo (CN) Un ringhio saluto da Wizzy non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013 15:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito di guida del Ducato sulla neve riporto post di febbraio: Ho testato le Nokian WRC Cargo in condizioni "severe" ( durante una nevicata con strada non ancora pulita dai mezzi antineve ), che dire con una guida "molto" accorta si sono comportate alla grande.
Marco