CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1192 20 41590
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 03/10/2013 alle: 12:05:38
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/10/2013  10:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>+1000 e posso garantire che con una motrice vuota ,che comunque sfiora le 10 ton posso fare le curve ad una velocità che il ducato può solo sognare ....ricordate che è vero che il l'iveco o il mb hanno il baricentro più alto ,ma se le sospensioni sono idonee l'unica vera differenza stà nel gradino in più per salire...[;)][;)]
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 03/10/2013 alle: 15:35:48
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/10/2013  10:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby, ti dirò, quest'inverno proverò il ducato per la prima volta, speriamo sotto la neve[:D], avendo avuto io sempre Iveco. E se rispetto le circa 90 giornate di ski dello scorso anno...sarà un bel test[8D]. Se mi deluderà mia moglie dovrà convincersi a comprarmi S Plus[:)] Ironbiba
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 03/10/2013 alle: 15:40:35
Ah...dimenticavo, quando portai a casa il mio primo camper motorizzato Iveco, ed entrai in giardino di casa, mio suocero che ha sempre avuto mezzi di trasporto per la sua azienda, mi disse testuali parole: Ma cosa ti sei comprato un "camion vestito da festa"?[:D] Ironbiba
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 03/10/2013 alle: 16:37:33
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013  15:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carina questa... [:D][:D][:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 03/10/2013 alle: 17:47:13
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013  15:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Marco
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 03/10/2013 alle: 19:13:15
quote:Risposta al messaggio di Vale 60tre inserito in data 02/10/2013  22:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma non è che motore fiat 3000 e motore ducato 3000 provengano dallo stesso stabilimento e cambia il montaggio del cambio (traz ant. ducato , traz post iveco )e la centralina è mappata per 180cv ducato ,210cv iveco? un dipendente fiat a parma durante i test drive m'è l'ha venduta cosi. daniele
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 03/10/2013 alle: 19:19:36
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 03/10/2013  19:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello l'ho sempre pensato anche io, che i motori Fiat siano di derivazione Iveco o viceversa con i dovuti adattamenti. Guarda caso, quando esce il nuovo motore di punta di Iveco, nell'ultimo caso il 205cv, sul Ducato è uscito il 177cv (176cv di Iveco); un altro esempio, quando è uscito il 176cv Iveco il 166cv che ha sostituito è diventato il più grande del Ducato (157cv)... Magari sono solo coincidenze, ma io li ho sempre correlati così [:D]. Daniele hai posta, non far finta di non vedere [:D][:D]
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 03/10/2013 alle: 19:22:29
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 03/10/2013  19:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>comunque più persone con " le mani in pasta " (fiat) mi hanno detto Questo... daniele
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/10/2013 alle: 19:36:09
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013  15:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voglio conoscere tuo suocero [:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 03/10/2013 alle: 20:10:48
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 03/10/2013  19:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È il n.1[:D][:D][:D] Ironbiba
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 03/10/2013 alle: 20:16:13
Approposito di Iveco, mi sono rimaste in magazzino 6 gomme termiche Nokian WR Cargo 195/75/16 con 2000 km. Se interessano a qualcuno..io ormai ho un Ducato[:D][:D][:D] Ironbiba
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/10/2013 alle: 20:22:55
Guida automobilistica o camionistica cambia poco, quando si è alla guida di un camper occorre ricordarsi delle dimensioni e dei limiti del proprio mezzo dovuti al peso ed alla massa, io non ho mai avuto camper su ducato per una mia precisa scelta dove ho sempre dato più importanza alla motorizzazione ed al telaio piuttosto che alla cellula, ma per quel che mi riguarda posso affermare che anche dopo una giornata di viaggio sono fresco e riposato, merito sia delle sospensioni VB che dei sedili pneumatici e pure della posizione di guida. Saluti. Marino2
17
pelottino
pelottino
07/05/2009 273
Inserito il 03/10/2013 alle: 22:50:31
quote:Risposta al messaggio di Vale 60tre inserito in data 02/10/2013  18:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve a tutti, anche dall'assolato Gabon vi seguo sempre in silenzio![:)] Devo dissociarmi dal Presidente questa volta e anche da Vale [:D] Ho avuto ducato havvy e adesso come ben sapete adesso ho Daily 65q.li con sospensioni automatiche davanti o e dietro, però vi devo confessare, e credetemi sono cresciuto nel mondo dei motori, che fra i due mezzi, soprattutto l'ultimo Daily, non esiste neanche il minimo paragone con ducato. Certo se il mezzo serve per andare a 130/140 km/h allora ti dico che è meglio ducato, ma in quanto a tutto il resto ....non puoi neanche metterli vicini! (Ovviamente mio modestissimo e opinabile parere) Max
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 03/10/2013 alle: 23:17:00
Giuseppe HAI POSTA foto modifica supporto motore Ducato 3000 e file PDF manuale tecnico di tutto il mezzo sia meccanico che elettrico Ciao Simon722

Modificato da Simon 722 il 03/10/2013 alle 23:22:21
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 04/10/2013 alle: 16:47:30
Ducato, Daily....purché sia Carthafallato....ed intanto finiamo in seconda pagina[:D] Buon fine settimana a tutti! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 04/10/2013 alle: 18:04:39
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013  20:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora tra n. 1 ci si capisce [:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 04/10/2013 alle: 18:15:57
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 04/10/2013  16:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Berto mi dice di dare tante carezze a Wizzj e spera che nel prossimo incontro non faccia la STAR bau bau bau Bertomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 04/10/2013 alle: 18:51:59
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/10/2013  18:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusala...è una vecchia zitella...non all'altezza dell'esuberanza della giovane età di Berto...[:D] Soddisfatto delle sospensioni? Se dovessi passare in Piemunt...in Langa si mangia e di beve bene![;)] Noi siamo in partenza per la Fiera della Zucca di Piozzo (CN) Un ringhio saluto da Wizzy non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 04/10/2013 alle: 22:18:14
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 03/10/2013  15:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di guida del Ducato sulla neve riporto post di febbraio: Ho testato le Nokian WRC Cargo in condizioni "severe" ( durante una nevicata con strada non ancora pulita dai mezzi antineve ), che dire con una guida "molto" accorta si sono comportate alla grande. Marco
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 04/10/2013 alle: 23:26:22
[quote]Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 04/10/2013  22:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quoteChe sollievo finalmente una bella notizia! Comunque ho già ordinato le Nokian WRC Cargo dal mio gommista[:)] è ieri tanto per non farmi sorprendere impreparato ho comprato le Koenig [8D] Ironbiba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link