quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 04/10/2013 23:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono pneumatici eccellenti le Hakkapeliitta, le uso da 6 anni e sono al secondo treno, catene nel gavone… per il fango Le WRC reggono molto bene anche l'estate se non si va in luoghi caldi, esperienza personale __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/10/2013 08:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il gommista mi ha consigliato li WRC, in quanto rispetto alle Hakkapeliitta hanno un indice di carico superiore. perlomeno nella misura 2225/75/16. Ti risulta? Ironbiba
ttp://i40.tinypic.com/otqkwx.jpg ">termiche Michelin Agilis e vi assicuro con la dovuta accortezza si va alla grande ,pensate che in inverno vado spesso a Misurina e Dobbiaco vi assicuro che i tornanti che da Auronzo di Cadore a Misurina sono tosti e li ho fatti anche con presenza di ghiaccio,la strizza c'era , ma vi posso garantire che sono stato molto soddisfatto del loro comportamento, ve le consiglio vivamente anche per la silenziosità,e la velocita media rispetto le catene.
Se il Cartha con le gomme termiche ha superato la prova in questa zona penso possa affrontare traquillamente qualsiasi strada di montagna.
PS le le strade delle mie fantastiche Dolomiti
Ciao Simon
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/10/2013 08:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scelsi anch'io le WRC per l'indice di carico adeguato. Ho già passato 3 inverni con diverse uscite e... le catene sono ancora nuove Marco
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 05/10/2013 08:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:p][;)][:p][;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 03/10/2013 23:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Simon [:)]
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/10/2013 08:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo ti do la mia esperienza di due Carthago su Ducato uno con cambio manuale e l'attuale con cambio automatico. La foto postata dall'amico é molto sciccosa, ma si sa che in Trentino le strade le sanno tenere molto bene anche e soprattutto in inverno. La prova più dura e selettiva a mio avviso sono le strade di montagna del Piemonte dove la pulizia invernale é costosa e il più delle volte viene fatta male o non viene fatta, non é polemica la mia ma é la realtà . Tu che sei delle mie parti prova ad andare a Prato Nevoso quest'inverno dopo una copiosa nevicata, e se riesci a salire gli 11 km da Frabosa Soprana a Prato nevoso , e ci riuscirai, la prova delle Nokian sarà ultimata e positiva. Io le catene le ho ma non le ho mai dovute montare, poi l'anno scorso ho acquistato in aggiunta le calze da neve che non ho mai usato. Ciao e buona giornata a tutti Foggy
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 05/10/2013 11:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao foggy sicuramente in qualche modo ne vieni fuori da una bella nevicata , ma io a tal proposito ho un'altra teoria : se nevica rimango a casa mi faccio due bigoli con il "torcio" conditi con del ragù d'anitra, una bella grigliata e a pancia piena vi leggo...[:D][:D][:D] daniele
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 05/10/2013 11:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti da noi quando nevica..nevica..è le strade le puliscono poco! quest'inverno farò il test Prato Nevoso, e Monginevro. Ironbiba
a sulla neve penso di poter dire la mia [:D][:D][:D]
tra parantesi ..vedete come avevo sottoposto, a modo mio, il nostro ex hobbyno alla prova dell'alce.
Nel primo viaggio invernale in Lapponia ero assieme a Michel che ha un RMB su sprinter e vi dico che in un paio di salitelle strane, con fondo ghiacciato ad effetto "vetro bagnato" causa le particolari condizioni meteo della giornata, con il ducato sono riuscito a salire grazie all'azione dell'asr, se non l'avessi avuto ho forti dubbi che ci sarei riuscito. Lui con la trazione posteriore non ha avuto quella sensazione. E si intende, lassù avevamo le invernali chiodate!
Ma quelle erano condizioni al limite. Girando sulle nostre montagne la condizione che mi ha costretto a montare le catene, perché le sole gomme invernali non ce la facevano, è stata con forte nevicata in atto con molta neve sulla strada e temperatura attorno allo zero. A quel punto si crea uno "sliscio" sull'asfalto che mi ha messo in difficoltà (tra l'altro le due occasioni del genere mi sono capitate proprio sulla strada segnalata da simon722, salendo verso Misurina una volta dal lato di Auronzo e una volta dal lato di Dobbiaco). Ma in ogni caso con un minimo di pratica le catene sul ducato si montano in 5 minuti e via andare [:)]
Con condizioni di fondo di neve pressata od appena imbiancata il ducatino con gomme invernali se la cava bene.
Poi, per carità, un traz. posteriore ha sicuramente più motricità, ma deve fare i conti con la discesa dove il problema forse forse si rovescia. In ogni caso bisogna usare la testa !
E adesso aspettiamo che arrivi la stagione dello sci per mettere alla prova carthaghino, con il traction+ e le nokian wrc che ho ordinato anche io. Nell'hobby avevo le vredestein delle quali sono rimasto molto contento.
--------------------------------------------
ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 06/10/2013 21:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo fare un raduno senza Presidente[:(!][:(!][:(!][:(!]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 06/10/2013 21:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contavo di fargli una tirata d'orecchie nei prossimi giorni [:(!][}:)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 06/10/2013 21:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E so 5 ore di viaggio [:(][:(] sono vecchio [:)][^] poi sapete tutti che soffro di crisi di panico [xx(][|)] Ma se viene Wizzy [:p][:p] Berto mi dice che si può fa [:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/10/2013 08:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no.non sono cjoni..vogliono solo avere maggiori guadagni....[;)] una riflessione ....avete mai visto autocarri over 45ql con la trazione anteriore...[?]
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/10/2013 08:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se ti rispondo solo ora Le WRC Cargo sono Hakkapeliitta ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio