CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1193 20 41590
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/10/2013 alle: 08:21:59
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 04/10/2013  23:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pneumatici eccellenti le Hakkapeliitta, le uso da 6 anni e sono al secondo treno, catene nel gavone… per il fango Le WRC reggono molto bene anche l'estate se non si va in luoghi caldi, esperienza personale __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 05/10/2013 alle: 08:34:33
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/10/2013  08:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il gommista mi ha consigliato li WRC, in quanto rispetto alle Hakkapeliitta hanno un indice di carico superiore. perlomeno nella misura 2225/75/16. Ti risulta? Ironbiba
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 05/10/2013 alle: 08:50:00
Allora tutto è nato da un mio pensiero, quindi voglio precisare che non ho criticato il Daily per le sue caratteristiche tecniche [V][V] (cosa è meglio la posteriore o l'anteriore) [V][V] ma per la sua rumorosità, manovrabilità e cambio robotizzato OK [?] [|)][xx(] Per le mie esperienze personali preciso che non sono un Alpino ma un Marinaio (mi piace moltissimo la Montagna) [:D][:D] Io non ho mai montato le catene [:)][^] anche in situazioni critiche [;)] non uso gomme termiche ma le volgari M+S ho sempre fatto strade frequentate da spazzanevi, "NON HO MAI FATTO ESCURSIONI ESTREME" le devono fare chi ha i VR adeguati [:D][:D] ma scusate, forse volete dire che tutti i costruttori di VR che hanno messo in produzione i 45 Q con motore Trazione ANTERIORE sono dei COJJION [?] Vi consiglio di fare colazione con il caffè o latte o caffellatte e se già lo fate allora dovete cambiare FORNITORE [:D][:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 05/10/2013 alle: 08:59:02
ttp://i40.tinypic.com/otqkwx.jpg ">termiche Michelin Agilis e vi assicuro con la dovuta accortezza si va alla grande ,pensate che in inverno vado spesso a Misurina e Dobbiaco vi assicuro che i tornanti che da Auronzo di Cadore a Misurina sono tosti e li ho fatti anche con presenza di ghiaccio,la strizza c'era , ma vi posso garantire che sono stato molto soddisfatto del loro comportamento, ve le consiglio vivamente anche per la silenziosità,e la velocita media rispetto le catene. Se il Cartha con le gomme termiche ha superato la prova in questa zona penso possa affrontare traquillamente qualsiasi strada di montagna. PS le le strade delle mie fantastiche Dolomiti Ciao Simon Simon722

Modificato da Simon 722 il 05/10/2013 alle 09:19:55
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 05/10/2013 alle: 09:54:54
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/10/2013  08:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scelsi anch'io le WRC per l'indice di carico adeguato. Ho già passato 3 inverni con diverse uscite e... le catene sono ancora nuove Marco

Modificato da Stargate il 05/10/2013 alle 09:58:43
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 05/10/2013 alle: 10:01:33
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 05/10/2013  08:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:p][;)][:p][;)] Marco
21
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 05/10/2013 alle: 11:41:45
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 03/10/2013  23:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Simon [:)]
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 05/10/2013 alle: 11:56:48
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/10/2013  08:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo ti do la mia esperienza di due Carthago su Ducato uno con cambio manuale e l'attuale con cambio automatico. La foto postata dall'amico é molto sciccosa, ma si sa che in Trentino le strade le sanno tenere molto bene anche e soprattutto in inverno. La prova più dura e selettiva a mio avviso sono le strade di montagna del Piemonte dove la pulizia invernale é costosa e il più delle volte viene fatta male o non viene fatta, non é polemica la mia ma é la realtà . Tu che sei delle mie parti prova ad andare a Prato Nevoso quest'inverno dopo una copiosa nevicata, e se riesci a salire gli 11 km da Frabosa Soprana a Prato nevoso , e ci riuscirai, la prova delle Nokian sarà ultimata e positiva. Io le catene le ho ma non le ho mai dovute montare, poi l'anno scorso ho acquistato in aggiunta le calze da neve che non ho mai usato. Ciao e buona giornata a tutti Foggy
13
gdaniele66
gdaniele66
11/11/2012 152
Inserito il 05/10/2013 alle: 12:49:39
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 05/10/2013  11:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao foggy sicuramente in qualche modo ne vieni fuori da una bella nevicata , ma io a tal proposito ho un'altra teoria : se nevica rimango a casa mi faccio due bigoli con il "torcio" conditi con del ragù d'anitra, una bella grigliata e a pancia piena vi leggo...[:D][:D][:D] daniele
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 05/10/2013 alle: 13:28:14
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 05/10/2013  11:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti da noi quando nevica..nevica..è le strade le puliscono poco! quest'inverno farò il test Prato Nevoso, e Monginevro. Ironbiba
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 05/10/2013 alle: 18:26:08
a sulla neve penso di poter dire la mia [:D][:D][:D] tra parantesi ..vedete come avevo sottoposto, a modo mio, il nostro ex hobbyno alla prova dell'alce. Nel primo viaggio invernale in Lapponia ero assieme a Michel che ha un RMB su sprinter e vi dico che in un paio di salitelle strane, con fondo ghiacciato ad effetto "vetro bagnato" causa le particolari condizioni meteo della giornata, con il ducato sono riuscito a salire grazie all'azione dell'asr, se non l'avessi avuto ho forti dubbi che ci sarei riuscito. Lui con la trazione posteriore non ha avuto quella sensazione. E si intende, lassù avevamo le invernali chiodate! Ma quelle erano condizioni al limite. Girando sulle nostre montagne la condizione che mi ha costretto a montare le catene, perché le sole gomme invernali non ce la facevano, è stata con forte nevicata in atto con molta neve sulla strada e temperatura attorno allo zero. A quel punto si crea uno "sliscio" sull'asfalto che mi ha messo in difficoltà (tra l'altro le due occasioni del genere mi sono capitate proprio sulla strada segnalata da simon722, salendo verso Misurina una volta dal lato di Auronzo e una volta dal lato di Dobbiaco). Ma in ogni caso con un minimo di pratica le catene sul ducato si montano in 5 minuti e via andare [:)] Con condizioni di fondo di neve pressata od appena imbiancata il ducatino con gomme invernali se la cava bene. Poi, per carità, un traz. posteriore ha sicuramente più motricità, ma deve fare i conti con la discesa dove il problema forse forse si rovescia. In ogni caso bisogna usare la testa ! E adesso aspettiamo che arrivi la stagione dello sci per mettere alla prova carthaghino, con il traction+ e le nokian wrc che ho ordinato anche io. Nell'hobby avevo le vredestein delle quali sono rimasto molto contento. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 05/10/2013 alle 21:55:48
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/10/2013 alle: 21:40:05
Aggiornamento: Cesenatico 2013 - "il pesce fa festa" 1) Roby93 2) Simon722 3) Federthago 4) Cla2011 5) Marcoghira 6) Rapido 7090 (in forse) 7) Carta43 8) amici di Carta43
14
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 06/10/2013 alle: 21:59:55
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 06/10/2013  21:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo fare un raduno senza Presidente[:(!][:(!][:(!][:(!] Simon722
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 06/10/2013 alle: 22:04:42
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 06/10/2013  21:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contavo di fargli una tirata d'orecchie nei prossimi giorni [:(!][}:)][8D]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/10/2013 alle: 23:15:09
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 06/10/2013  21:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E so 5 ore di viaggio [:(][:(] sono vecchio [:)][^] poi sapete tutti che soffro di crisi di panico [xx(][|)] Ma se viene Wizzy [:p][:p] Berto mi dice che si può fa [:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
22
nebris
nebris
08/01/2004 8023
Inserito il 07/10/2013 alle: 07:51:06
Quasi quasi mi aggrego,Padova non è distantissima da Cesenatico. Saluti. Gianni
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 07/10/2013 alle: 08:19:53
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 05/10/2013  08:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no.non sono cjoni..vogliono solo avere maggiori guadagni....[;)] una riflessione ....avete mai visto autocarri over 45ql con la trazione anteriore...[?]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/10/2013 alle: 11:22:07
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/10/2013  08:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti rispondo solo ora Le WRC Cargo sono Hakkapeliitta ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 07/10/2013 alle 11:23:47
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 07/10/2013 alle: 11:32:19
Ops, hanno cambiato la dicitura, meglio, prima qualche gommaio del mondo dei furbi ci marciava mooooolto sopra vendendo gomme da SUV ai camper Quella giuste sono queste http://www.nokiantyres.it/pneumatici-info?id=10360798&group=3.01&name=Nokian+WR+C+Cargo __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 07/10/2013 alle: 14:52:02
Aggiornamento: Cesenatico 2013 - "il pesce fa festa" 1) Roby93 2) Simon722 3) Federthago 4) Cla2011 5) Marcoghira 6) Rapido 7090 (in forse) 7) Carta43 8) amici di Carta43 9) Nebris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link