quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 07/10/2013 11:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste sono quelle che ho comprato anche io! Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 09/10/2013 12:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione [;)] stiamo risolvendo alcune problemi [:)] quando li avrò risolti ti farò sapere [;)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
]
Clandiomare
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno"
"Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/10/2013 19:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti dentro al mio E Line 50 con le nuove sospensioni...[:D][:D][:D] daniele
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 09/10/2013 20:50:20 (Visualizza messaggiob in nuova finestra)>> Attualmente il miglior mezzo oltre i 7,5 metri su meccanica DUCATO[:D][:D][:D][:D] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/10/2013 10:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo la nostra telefonata di ieri ho eseguito passo passo quello che avevamo concordato e cioè ho messo 7 batterie da 100 ah (28 kg l'una) nel garage estrema poppa [;)][;)] Sono uscito e ho fatto 40 km di strada consigliata dai sfasciacarrozze [:D][:D][:D] I risultati per ora non li voglio divulgare [}:)][}:)] per evitare i soliti ASSALTATORI INCURSIONISTI [:D][:D][:D] Ho telefonato a chi sai [:)] è credo di aver trovato la quadra[:I][:o)][^] Ti telefono più tardi claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 09/10/2013 19:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio Claudio... Il più veloce nel postare Bravo grazie Ciao Foggy65
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/10/2013 13:17:12 (> Non mi dici nulla di nuovo [:0] da circa 18 mesi sono possessore di questa bilancia [:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pce-italia.it/html/d...
[;)][;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/10/2013 10:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel, il peso del gasolio nel suo serbatoio (pieno, semipieno e vuoto) come lo hai considerato nell'analisi dei carichi ? Tale peso influisce abbastanza sull'anteriore __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/10/2013 13:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è vero che non diamo i numeri, anzi ...ci chiamano fallati mica per niente...[:D] Scherzi a parte se vai a ritroso sul post di qualche anno sonno stati comunicati da più persone sia i dati di carico per asse sia quelli per ogni singola ruota. Confermo che i valori sono nel range che tu hai segnalato. Il mio post era solo per mettere in guardia che una sospensione che va bene su un determinato modello potrebbe andare meno bene su un'altro e comunque quello che più conta è il peso sull'asse anteriore che sui nostri camper è troppo elevato. Lo ripeto per l'ultima volta poi vado a nanna [;)] ; a mio avviso il problema più che di molle e/o ammortizzatore è un' errato posizionamento e/o inclinazione delle sospensioni e questo diventa "tragico" se il peso sull'asse anteriore supera un certo valore. Ho avuto un semintegrale Rapidò su X250 che non aveva nessun problema di sospensioni anteriori.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/10/2013 15:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio considerando che quando arrivo a una tacca sotto il mezzo/serbatoio faccio il pieno [:)] avrò avuto 40/45 lt [;)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/10/2013 15:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho fatto i calcoli con i pesi reali ma ho calcolato che incidenza ho sull'asse anteriore se aggiungo un determinato peso a 2 metri dalla ruota posteriore indipendentemente da quanto pesa il camper. Comunque la pesata effettiva ha confermato quello che intuivo. Se carichi la parte finale del gavone di 160 kg, il camper peserà 160 kg in più ma l'asse anteriore si scarica di circa la metà. 80 kg in meno sull'anteriore e 240 in più sul posteriore.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/10/2013 19:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Varieze per tua tranquillità [^]mi hanno montato (fattura ora in mano) Molle a ammortizzatore Alko 1850 Light !Il peso rilevato sull'anteriore 1729 Kg posteriore 1971( il camper era carico mancava solamente parte della cambusa e naturalmente l'equipaggio). A differenza di Claudio io ho ottenuto un miglioramento anche se, dopo la prova di Parma, mi aspettavo di più![}:)] Ho avuto sia le M9 che le M11 Gold...lasciamo perdere non commento. Con le Euro 5 tutto sommato il comportamento era dignitoso,dopo la prova di Parma ho deciso il cambio e il risultato come dicevo è in parte positivo ma mi aspettavo di più e non sono soddisfatto, ora voglio provare con lo scooter caricato nel garage.Saluti.Gianni p.s. il camper si è alzato sull'anteriore di 3 cm , posteriore praticamente invariato