quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/10/2013 19:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Carthago 50 quanto pesa non lo so [|)] e nemmeno mi interessa saperlo [:D][:D] Mentre il mio pesa 1880[:D][:D] Non ho detto che le ACS non vanno bene [:(!][:(!] ho detto che ho dei PROBLEMI TECNICI PERSONALI quindi non sono per ora in grado di dire come vanno sul 44 OK anche perchè la AlKo a Verona sta rifacendo il tetto e quindi l'officina non è agibile (ma prima devo risolvere i miei problemini) [;)][;)] Comunque posso assicurarti che in Scandinavia, Francia e Germania ne hanno montate in Aftermarket e tutti ne sono contenti [:I][:I] considera anche che il 50 va in produzione con le ACS [;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/10/2013 19:16:19 (> Vai 'ndo te pare [:D], ma dopo il ponte del 1º novembre [}:)][:(!] Vedete di non fare scherzi anche stavolta eh [:(!] --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)]
- Sito Carthaghisti -
PIPPO & CHICCA, buon viaggio angeli! <3 --------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/10/2013 20:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Cesenatico inserisci anche noi al 51%...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/10/2013 20:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nipote il 31 dovrei essere in AlKo [;)] sperando che in Fiat mi rifanno il lift a regola d'arte [:D][:D] Non credo di esserci divertitevi anche per me [:)][^][:I][:o)] Zio "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/10/2013 21:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A ma alloraaaaa [:)][^] Forse ci riesco chissà vediamo [;)][;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/10/2013 21:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da una persona speciale come te accetto TUTTO [:D][:D] Ma il nostro motto è "CARTHAGO LOGORA CHI NON CE L HA" [:D][:D][:D][:D] Un bacione a Rosetta Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/10/2013 21:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei troppo buono![:)][:)] Un forte abbraccio a Te ed a Laura anche da parte di Rosetta (finalmente senza gesso anche se ancora con il polso che fa male) Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/10/2013 21:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marino perché non venite a Cesenatico? [:)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/10/2013 22:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, io verrei volentieri per ritrovare gli amici e conoscere te e la tua famiglia, ma purtroppo mia moglie ha perso una persona cara da pochi mesi e non se la sente in quei giorni di andare a divertirsi, mi toccherà andare a portare fiori [:(] in luoghi dove spesso all'esterno fanno soste per camperisti[:(][:(]. Un cordiale Saluto. Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/10/2013 22:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah mi spiace tanto, ci saranno altre occasioni [;)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/10/2013 21:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ambe non lo penso solo io [;)][;)] sono contento per Rosetta [:)][^] noi giovani dai malanni ci riprendiamo molto presto basta avere pazienza [:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/10/2013 10:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non ti sembra un tantino eccessivo un sistema come sulle moto? dove tra l'altro non modifica solo la durezza della molla ,ma di pari passo regola anche la taratura idraulica ,altrimenti perderebbe il senso della regolazione. per il discorso della distribuzione dei pesi, ti posso assicurare che non ho trovato differenze degne di merito viaggiando con il gavone vuoto ,o con 350 ...si 350 kg ...l'avantreno rimane comunque rigido, si schiaccia il posteriore ,ma l'effetto bilancia non incide in modo da dare beneficia livello di confort...ma ,modifica solo il comportamento dinamico in marcia.... non so se mi sono capito....[:D][:D].
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 11/10/2013 08:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le variabili in gioco sono tante... Rigidezza molle, taratura idraulica ammortizzatore e per finire posizionamento fisico. Le molle le abbiamo provate quasi tutte. Tu hai provato la strada della taratura idraulica. Io alla fine mi sono rotto le [8][8] e ho preso il camper con le pneumatiche a 4 canali. Come già detto il problema potrebbe essere un posizionamento poco compatibile con i pesi elevati. Le botte si prendono anche con le pneumatiche. Molto meno che con le sospensioni tradizionali ma se l'asperità è forte si prendono eccome...[}:)] come se l'ammortizzatore non faccia in tempo a lavorare. Sono poco convinto che sia un problema di fondo corsa oppure di botta in estenzione.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/10/2013 15:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per chiaccherare neh… I 90 kg del pieno di gasolio pero' incidono parecchio sul calcolo che descivi per quello ti chiedevo se li avevi considerati o meno Esempio molto pratico e personale, tornando dalle ferie ho caricato a Fussen 72 bottiglie di birra da 0,50 (oltre a tutta la marea di cose che si sono comprate lungo il viaggio… del peso della partenza non c'era piu' nenche l'ombra), avevo il gasolio un po' sopra la meta', sul Fernpass ho fatto il pieno, a Merano ho rabboccato e sono arrivato a Peschiera da dove poi, tutto in pianura sono rientrato verso Genova con la Genova/Milano I curvoni di Serravalle sono stati affrontati col gasolio in riserva e Gigio cioccava sull'anteriore, a Ronco ho fatto il pieno ed in discesa la tenuta era tornata nella norma Urca se quei 90 kg si sentono ! Ed io ho uno sbalzo posteriore di 130 cm circa figurati se erano 200 ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/10/2013 21:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che giorno è? POssiamo aggregarci ? Avrei delle supersplendide luci a led ( fornitemi da un illustrissimo amico)da mostrarVi.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2013 10:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le sospensioni ad aria se hanno l'idraulica ,come nel nostro caso sbagliata ..si comportano molto similmente ,il vero vantaggio è il controllo dell'assetto maggiore ...mi spiego : non hai il problema dei trasferimenti di carico dovuto all'abbassarsi del mezzo a seconda di dove metti il peso, ...ma se l'idraulica è inchiodata e impedisce il movimento della ruota verso l'alto ...non ci sono molle toprex o balestre che tengano. io ho risolto molto ..ora posso fare i dossi a velocità che prima erano impensabili...ma rimane comunque il problema dei movimenti "veloci" che l'ammortizzatore non riesce a digerire...l'unica soluzione sarebbe quella di avere un controllo che a seconda delle esigenze sia libero ,o frenato. questo esiste ..vedi le vetture MB[;)]