CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1195 20 41590
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/10/2013 alle: 20:27:44
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 10/10/2013  19:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Carthago 50 quanto pesa non lo so [|)] e nemmeno mi interessa saperlo [:D][:D] Mentre il mio pesa 1880[:D][:D] Non ho detto che le ACS non vanno bene [:(!][:(!] ho detto che ho dei PROBLEMI TECNICI PERSONALI quindi non sono per ora in grado di dire come vanno sul 44 OK anche perchè la AlKo a Verona sta rifacendo il tetto e quindi l'officina non è agibile (ma prima devo risolvere i miei problemini) [;)][;)] Comunque posso assicurarti che in Scandinavia, Francia e Germania ne hanno montate in Aftermarket e tutti ne sono contenti [:I][:I] considera anche che il 50 va in produzione con le ACS [;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"

Modificato da claudiomare il 11/10/2013 alle 08:07:47
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/10/2013 alle: 20:51:19
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/10/2013  19:16:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vai 'ndo te pare [:D], ma dopo il ponte del 1º novembre [}:)][:(!] Vedete di non fare scherzi anche stavolta eh [:(!] -------------------------------- Roby [;)]

- Sito Carthaghisti -

PIPPO & CHICCA, buon viaggio angeli! <3 --------------------------------
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:04:40
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/10/2013  20:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Cesenatico inserisci anche noi al 51%...[;)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:09:32
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/10/2013  20:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nipote il 31 dovrei essere in AlKo [;)] sperando che in Fiat mi rifanno il lift a regola d'arte [:D][:D] Non credo di esserci divertitevi anche per me [:)][^][:I][:o)] Zio "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:15:30
Grido di battaglia dei carthagisti: BOIA A CHI MOLLA!id="red">id="size4">[:D][:D][:D][:o)][;)] Un cordiale Saluto a tutti gli amici.(nella speranza che rimangano tali dopo le mie battutacce)[:I] Marino

Modificato da Marino2 il 10/10/2013 alle 21:17:21
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:21:10
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/10/2013  21:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A ma alloraaaaa [:)][^] Forse ci riesco chissà vediamo [;)][;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:28:33
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/10/2013  21:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da una persona speciale come te accetto TUTTO [:D][:D] Ma il nostro motto è "CARTHAGO LOGORA CHI NON CE L HA" [:D][:D][:D][:D] Un bacione a Rosetta Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:41:17
Aggiornamento: Cesenatico 2013 - "il pesce fa festa" 1) Roby93 2) Simon722 3) Federthago 4) Cla2011 5) Marcoghira 6) Rapido 7090 (in forse) 7) Carta43 8) amici di Carta43 9) Nebris 10) Topolone al 51% 11) Claudiomare Er Presidente
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/10/2013 alle: 21:50:42
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 10/10/2013  21:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei troppo buono![:)][:)] Un forte abbraccio a Te ed a Laura anche da parte di Rosetta (finalmente senza gesso anche se ancora con il polso che fa male) Marino
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/10/2013 alle: 22:11:37
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/10/2013  21:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marino perché non venite a Cesenatico? [:)][8D]
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/10/2013 alle: 22:44:47
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/10/2013  22:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby, io verrei volentieri per ritrovare gli amici e conoscere te e la tua famiglia, ma purtroppo mia moglie ha perso una persona cara da pochi mesi e non se la sente in quei giorni di andare a divertirsi, mi toccherà andare a portare fiori [:(] in luoghi dove spesso all'esterno fanno soste per camperisti[:(][:(]. Un cordiale Saluto. Marino
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/10/2013 alle: 22:59:47
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/10/2013  22:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah mi spiace tanto, ci saranno altre occasioni [;)]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/10/2013 alle: 07:47:33
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/10/2013  21:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ambe non lo penso solo io [;)][;)] sono contento per Rosetta [:)][^] noi giovani dai malanni ci riprendiamo molto presto basta avere pazienza [:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 11/10/2013 alle: 08:17:05
però....dopo tre anni ancora problemi di molle....ma vuoi vedere che il problema è l'errata taratura idraulica dell'ammortizzatore.?[?] [:)][:)]
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 11/10/2013 alle: 08:27:07
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/10/2013  10:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ti sembra un tantino eccessivo un sistema come sulle moto? dove tra l'altro non modifica solo la durezza della molla ,ma di pari passo regola anche la taratura idraulica ,altrimenti perderebbe il senso della regolazione. per il discorso della distribuzione dei pesi, ti posso assicurare che non ho trovato differenze degne di merito viaggiando con il gavone vuoto ,o con 350 ...si 350 kg ...l'avantreno rimane comunque rigido, si schiaccia il posteriore ,ma l'effetto bilancia non incide in modo da dare beneficia livello di confort...ma ,modifica solo il comportamento dinamico in marcia.... non so se mi sono capito....[:D][:D].
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/10/2013 alle: 09:15:55
@ Nebris e Claudiomare, Vi ringrazio per le informazioni. Varieze
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2013 alle: 10:44:16
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 11/10/2013  08:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le variabili in gioco sono tante... Rigidezza molle, taratura idraulica ammortizzatore e per finire posizionamento fisico. Le molle le abbiamo provate quasi tutte. Tu hai provato la strada della taratura idraulica. Io alla fine mi sono rotto le [8][8] e ho preso il camper con le pneumatiche a 4 canali. Come già detto il problema potrebbe essere un posizionamento poco compatibile con i pesi elevati. Le botte si prendono anche con le pneumatiche. Molto meno che con le sospensioni tradizionali ma se l'asperità è forte si prendono eccome...[}:)] come se l'ammortizzatore non faccia in tempo a lavorare. Sono poco convinto che sia un problema di fondo corsa oppure di botta in estenzione.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/10/2013 alle: 10:55:24
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/10/2013  15:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chiaccherare neh… I 90 kg del pieno di gasolio pero' incidono parecchio sul calcolo che descivi per quello ti chiedevo se li avevi considerati o meno Esempio molto pratico e personale, tornando dalle ferie ho caricato a Fussen 72 bottiglie di birra da 0,50 (oltre a tutta la marea di cose che si sono comprate lungo il viaggio… del peso della partenza non c'era piu' nenche l'ombra), avevo il gasolio un po' sopra la meta', sul Fernpass ho fatto il pieno, a Merano ho rabboccato e sono arrivato a Peschiera da dove poi, tutto in pianura sono rientrato verso Genova con la Genova/Milano I curvoni di Serravalle sono stati affrontati col gasolio in riserva e Gigio cioccava sull'anteriore, a Ronco ho fatto il pieno ed in discesa la tenuta era tornata nella norma Urca se quei 90 kg si sentono ! Ed io ho uno sbalzo posteriore di 130 cm circa figurati se erano 200 ! __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 11/10/2013 alle 11:04:00
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 11:47:39
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/10/2013  21:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che giorno è? POssiamo aggregarci ? Avrei delle supersplendide luci a led ( fornitemi da un illustrissimo amico)da mostrarVi.
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 11/10/2013 alle: 12:42:52
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2013  10:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le sospensioni ad aria se hanno l'idraulica ,come nel nostro caso sbagliata ..si comportano molto similmente ,il vero vantaggio è il controllo dell'assetto maggiore ...mi spiego : non hai il problema dei trasferimenti di carico dovuto all'abbassarsi del mezzo a seconda di dove metti il peso, ...ma se l'idraulica è inchiodata e impedisce il movimento della ruota verso l'alto ...non ci sono molle toprex o balestre che tengano. io ho risolto molto ..ora posso fare i dossi a velocità che prima erano impensabili...ma rimane comunque il problema dei movimenti "veloci" che l'ammortizzatore non riesce a digerire...l'unica soluzione sarebbe quella di avere un controllo che a seconda delle esigenze sia libero ,o frenato. questo esiste ..vedi le vetture MB[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
46 minuti fa
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link