CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1196 20 41590
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 11/10/2013 alle: 13:14:35
Ho seguito con interesse i vari interventi e mi sono anche confrontato con chi sta tentando da tempo soluzioni diverse. In buona sostanza mi viene da pensare che sia inutile spendere denari per rimediare a un problema strutturale. Tutto cio', pero', mi risulta inspiegabile per un difetto ormai noto da vecchia data; gli ingegneri Carthago che ci stanno a fare ... probabilmente li hanno riciclati come designer o architetti d'interni visto che le apparenze "pagano" piu' della sostanza ? --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
16
il gol
il gol
23/02/2010 843
Inserito il 11/10/2013 alle: 13:34:08
tanto per rendere l'idea di come ci considerano "galline da spennare" basta solo fare un raffronto sul costo di due pezzi ferro piegatiti (molle goldshmit) alla modica somma di 800 eurini poste in mano ... e i 1200 eurini iva compresa del gruppo molle ammortizzatore alko...chiaramente montati....[;)] ditemi voi dove sta la logica se non quella sopracitata....
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/10/2013 alle: 13:37:45
quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 11/10/2013  11:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ponte del1º Novembre [;)] Aggiornamento: Cesenatico 2013 - "il pesce fa festa" 1) Roby93 2) Simon722 3) Federthago 4) Cla2011 5) Marcoghira 6) Rapido 7090 (in forse) 7) Carta43 8) amici di Carta43 9) Nebris 10) Topolone al 51% 11) Claudiomare 12) Fast Liner
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2013 alle: 14:10:56
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/10/2013  10:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Giulio, mo te faccio un caxxiatone [;)][:D] Ho scritto che ho fatto il calcolo di quanto incide sull'asse anteriore una forza applicata in un determinato punto. Serbatoio pieno o vuoto non influenzano questo tipo di calcolo ma solo il risultato del peso effettivo sull'asse anteriore. Io ho scritto che se metto nel gavone di un camper con uno sbalzo da 2,5 metri una moto che pesa 200 kg avrò all'incirca un'allegerimento dell'asse anteriore di 100 kg. Sempre 100 kg in meno indipendentemente da quanto gasolio ho nel serbatoio. Per il resto tutto quello che dici è corretto. Basta poco per influenzare l'assetto del camper e di certo 80 kg di pieno cambiano il peso reale sull'asse anteriore.Essendo il serbatoio poco dietro all'asse anteriore la maggioranza di quel peso graverà sull'asse anteriore. Solo una piccola parte andrà sul posteriore.Se mettiamo il baricentro del serbatoio a 0,5 metri dietro alle ruote avremo 70 kg in più sull'anteriore e 10 kg in più sul posteriore. Solo i pesi esterni agli appoggi, ossia le ruote, possono scaricare un asse.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2013 alle: 14:15:38
quote:Risposta al messaggio di il gol inserito in data 11/10/2013  12:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/10/2013 alle: 14:29:57
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2013  14:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Gabriel, il problema sta nel fatto che un camper (nel nostro caso) scarica sugli appoggi (diciamo le ruote, vah) un carico composto e cioe' un carico uniformmente distribuito piu' tutta una serie di carichi concentrati La vedo molto piu' complessa la cosa in sostanza pero' e ' bello parlarne __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2013 alle: 14:48:13
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/10/2013  14:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei un bravo geometra e lo devi sapere....[;)] Per calcolare una struttura iperstatica si scompone la struttura in stutture semplici. Anche in questo caso si può fare lo stesso. Chiaro che se vuoi calcolare il peso effettivo devi fare calcoli molto più complessi e tenere conto sia dei carichi distribuiti sia del fatto che la struttura appoggia su 4 punti che tra l'altro non sono neanche rigidi... Se però, come nel nostro caso, si voleva solo capire quanto la lunghezza di un camper può influire sul peso che grava sull'asse anteriori, i calcoli fatti sono quelli giusti. Claudio ha fatto delle pesate prima e dopo avere inserito un bel peso nel gavone e il risultato ha confermato quanto da me scritto. Nessuno ha avuto la pretesa di calcolare il peso effettivo su ogni singola ruota. Quel calcolo è praticamente impossibile da fare. Tanto per chiaccherare [;)]
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 11/10/2013 alle: 15:27:39
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/10/2013  13:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora aggiungi pure Buus e Danny Ovviamente noi siamo big size.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/10/2013 alle: 15:54:48
quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 11/10/2013  15:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calma [:D][:D] Buus credo di aver capito chi è, ma Danny? [:D] Illuminami [8D]
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/10/2013 alle: 15:59:18
Ponte del 1º Novembre Aggiornamento: Cesenatico 2013 - "il pesce fa festa" 1) Roby93 - LittleBig-size [:D] 2) Simon722 3) Federthago 4) Cla2011 5) Marcoghira 6) Rapido 7090 (in forse) - Big-size 7) Carta43 8) amici di Carta43 9) Nebris 10) Topolone al 51% 11) Claudiomare 12) Fast Liner - Big-size 13) Adriano - Big-size 14) "Danny" - Big-size (se è chi penso io)

Modificato da Roby93 il 11/10/2013 alle 16:03:30
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/10/2013 alle: 18:09:59
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/10/2013  14:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti pesare un camper facendo la sommatoria dei pesi risultanti dalla bilancia posta in successione sotto le ruote NON porta al peso reale del camper, ma ad un peso inferiore Comunque non volevo fare la punta alla matita ma volevo solo chiaccherare un po' Perdonami, ma sono fatto cosi', quello che penso dico, quei calcoli non danno un valore reale ma approssimativo ed il fatto che ci siano delle cerniere e' il problema minore Si, oggi ho il ciclo [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/10/2013 alle: 18:59:01
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/10/2013  18:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quanto dura [?][:D]
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 11/10/2013 alle: 20:09:57
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/10/2013  15:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono sicuro se vengo [:(][:(] posso accettare solo se mi date una piazzola BIG SIZE, mi pagate le spese di alloggio e vitto (solo pastasciutta) [:D][:D][:D] a voi la scelta [;)][;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/10/2013 alle: 20:41:18
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/10/2013  20:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo ed altro [;)][:X][:X] Saluta zia e Berto
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 11/10/2013 alle: 20:58:59
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/10/2013  20:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wizzy mi ha detto che se c'è Berto....non può mancare[;)]...arriveremo il sabato però..., Ci accettate?[:)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/10/2013 alle: 21:13:10
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 11/10/2013  20:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senz'altro [;)] Ponte del 1º Novembre Aggiornamento: Cesenatico 2013 - "il pesce fa festa" 1) Roby93 - LittleBig-size 2) Simon722 3) Federthago 4) Cla2011 5) Marcoghira 6) Rapido 7090 (in forse) - Big-size 7) Carta43 8) amici di Carta43 9) Nebris 10) Topolone al 51% 11) Claudiomare 12) Fast Liner - Big-size 13) Adriano - Big-size 14) "Danny" - Big-size (se è chi penso io) 15) Explorer2
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/10/2013 alle: 08:08:44
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/10/2013  20:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo la banda [:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 12/10/2013 alle: 10:02:05
Cesenatico - "Il pesce fa festa" 2013 Aggiornamento: 1) Roby93 - LittleBig-size 2) Simon722 3) Federthago 4) Cla2011 5) Marcoghira 6) Rapido 7090 (in forse) - Big-size 7) Carta43 8) amici di Carta43 9) Nebris 10) Topolone al 51% 11) Claudiomare 12) Fast Liner - Big-size 13) Adriano - Big-size 14) "Danny" - Big-size (se è chi penso io) 15) Explorer2 16) Francobologna 17) Amico di Franco (forse),neo-Cartaghista 18) Pierolux

Modificato da Roby93 il 12/10/2013 alle 10:18:59
19
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 12/10/2013 alle: 11:02:51
Che bella lista.... Che bello rivedere tanti amici. Marco
17
pelottino
pelottino
07/05/2009 273
Inserito il 12/10/2013 alle: 12:19:10
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/10/2013  21:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quasi quasi mollo tutto dal Gabon e vengo anch'io [:D][:D][:D][8D] ! Scherzi a parte vi seguo sempre e devo dire con argomenti interessanti. Devo chiedere al Presidente quando alla carthago decidono di fare una 4x4 (forse 6x6 è meglio)!![8D][:)][:D][:)][:p] Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link