quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 16/11/2013 22:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta non essere esosi ... attendo offerte libere purché me lo trattino bene!! Altrimenti resta dov'è! Max
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 17/11/2013 00:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco Tranquillo camping Dobbiaco con resistenza 1000w inserita temperatura esterna aultimo dell'anno[:D][:D] interna giorno +22 notte +18 durata una bombola 3/4 giorni l'importante che ti diano 6 amper
Simon722 quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 16/11/2013 21:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi mi conosce sa che non sono un'IPOCRITA ...[:)][^] Per cui con sincerità ti dico che mi dispiace molto che tu debba prendere questa decisione [;)] Questi sono i passi della VITA [^][^] l'importante è essere felici e sereni dentro [:o)][:o)][:o)] Un grande abbraccio dal tuo Presidente e ricordati che sarò sempre il tuo PRESIDENTE [:D][:D][:D] claudiolaurabertomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 17/11/2013 00:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora facciamo che alla pari io ti porto il mio e mi prendo il tuo? [:D] Poi il mio te lo vendi a quanto ti pare [:D][:D][;)] Scherzi a parte, mi dispiace da un lato ma vuol dire che in Gabon starà andando meglio del previsto, quindi da un lato mi fa piacere per voi. A presto [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 17/11/2013 09:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bentrovati a tutti... Sono preso da alcuni gg da un seri dubbio... ho cambiato nei giorni scorsi il mio chic e line i47 con un bellissimo chic Eline i51QB, pensate a tre assi praticamente quello che sognavo da tempo: più grande ( quasi 7,70 di lunghezza) e più ben disposto all'interno... Ma mentre ero lì vedo un i62QB di oltre 8 metri, usato del 2011 e con soli 9.000 KM fatti, ben tenuto! Ad un prezzo anche inferiore... Telaio rialzato e gemellato. Da allora ho un legittimo dubbio! Che fare mi spaventerebbero i quasi nove metri di lunghezza del' I 62... Il nuovo i51 mi sembra invece più compatto per le manovre ed i parcheggi, oltre al fatto che è un mezzo NUOVO! CHE FARE Lancio nel forum richiesta di pareri... Grazie Nicola61 Nicola61
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 16/11/2013 21:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Mi dispiace apprendere che in coincidenza del mio arrivo tu decida di lasciare ma d'altronde se gli interessi della tua famiglia sono altrove posso ben capire la tua sofferta decisione. Quando le cose cambieranno puoi sempre acquistarne uno nuovo e spero che noi tutti si possa essere ancora qui ad aspettarti. Anche io, con il mio lavoro ( ho un negozio ) ho ben poco tempo libero ma ,chi si accontenta.....[:D][:D]. P.s. Con le foto ancora nisba, servirebbe qualche dritta da chi ha voglia di spiegare a quest'imbranato[:D][:D][:D]. In questo wk divertitevi anche per me,io vado ad aprire il negozio[:(][:(] MAMAURY
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 17/11/2013 13:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola, tutto dipende dall'utilizzo che ne intendi fare: se usi molto il camper di inverno, su neve per esempio, sappi che il Ducato può avere problemi di motricità, quindi oltre a un bel treno di gomme da neve, probabilmente potresti aver bisogno di montare le catene. Dalla sua il Ducato ha la maggior silenziosità, il comportamento su strada molto più simile ad un'automobile che a un camion, in più col doppio asse posteriore, sto a quello che mi è stato detto in passato, in autostrada sembra un treno sui binari. Di contro ripeto, potresti avere abbastanza facilmente problemi di motricità. Di contro il Daily gemellato ha una portata sicuramente molto più abbondante, problemi di motricità quasi zero, con un bel treno di gomme invernali vai dappertutto (ricorda, sulla neve, col Ducato meglio in discesa che in salita, col Daily meglio in salita che in discesa, indicativamente), un telaio più robusto; di contro, si comporta più come un camion che come una macchina, il motore è un po' più rumoroso (niente di assordante comunque [:D]). Se però il 62 che hai visto monta le sospensioni pneumatiche a 4 canali (c'era un palmare nero con filo a molla a sinistra del guidatore?), il comfort su strada è eccezionale. Insomma come tutte le cose, ognuno ha i suoi pro e contro.
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 17/11/2013 14:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Roby, grazie dei preziosi consigli... In effetti mi sono lasciato prendere dal fatto che entrando nel i62 mi sembrava, visto lo spazio interno, di essere in una sweet di un importante hotel... Scherzi a parte, invece la lunghezza del mezzo ( 8,80 metri di lunghezza) non deve spaventarmi[?][?] sai passare dai 7,29 dell' i47 mi fa un po' paura.... Approfondirò invece la presenza delle sospensioni.... Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 17/11/2013 15:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo sul sito del concessionario non c'è più l'annuncio, sicuro non sia stato già venduto? Altrimenti avrei guardato meglio anche io per le sospensioni... Per la lunghezza, bhé passare da 7.29 a 8.72 è un bel pezzo, indubbiamente. Io ti posso dire che noi siamo passati da 7.30 a 8.00 e non si è sentita così tanta differenza, certo con le accortezze del caso obbligatorie...per assurdo con un mezzo del genere rischierai di avere problemi più per l'altezza che per la lunghezza [;)]. Certo, se guardi la lunghezza non potrai magari entrare nel campeggio ino ino in costiera amalfitana (noi a Piano di Sorrento, Camping i Pini nessun problema, e non era agilissimo), però non credo potrai avere grossi problemi, basta scegliere con cura i posti in cui pernottare (nel caso dei campeggi).
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 17/11/2013 16:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi, vai sul sito www.caravancentermodena, alla voce usato e guarda l' i62 usato. E poi, sempre se ti va, guarda il mio: vai sul nuovo, i51QB ... Grazie ancora, ci sono anche i video. Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 17/11/2013 16:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima ho guardato ma non c'era [B)]
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 17/11/2013 16:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal video non si riesce a vedere; nella descrizione però dice solo "sospensioni pneumatiche assale posteriore". Io mi accerterei chiedendo al conce, se fossero davvero solo al posteriore, non me la sentirei di consigliartelo [;)]; non che vada male eh, chiariamoci, ma su un mezzo di quella stazza sarebbe meglio un sistema a 4 canali [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 17/11/2013 16:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ti farò sapere.... Grazie per la collaborazione intanto Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 17/11/2013 15:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 17/11/2013 13:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quanti siete in famiglia, o meglio, generalmente in viaggio ? --------------------------------------------------------------------------------------- "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) (Bob Fripp)
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 17/11/2013 17:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In famiglia siamo in quattro... Con due ragazze di 17 e 16 anni.... Che hanno esigenze, fino a che mi seguiranno... Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 17/11/2013 17:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa se mi permetto..io ho un E Line 50, preso nuovo dal tuo stesso conce 6 mesi fà, che è circa 770. io arrivavo da un 730 su Iveco e ti dico che ci sono volute un po' di accortezze per prendere le misure. Adesso che ho 10000 km lo guido come un suv. Sicuramente quello che ha detto Roby è tutto vero, ed io che ho avuto entrambi i telai, confermo la guidabilità più automobilistica del ducato alko AMC. Unico consiglio monta per prima cosa le sospensioni ad aria perché il telaio alko è moooolto basso. [:D] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 17/11/2013 19:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dovrebbe essere di serie,io ho un C line 4.2 ed era montato all'origine. Saluti. Gianni