quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 20/11/2013 19:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaoooooo Dinooooooo [:)][^][:I][:o)][;)] "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 20/11/2013 19:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io lo lascio sempre aperto in inverno[8D] è poi comunque i termosifoni si scaldano anche senza attivare la pompa. non diventano roventi ma scaldano. Almeno nel mio[:D] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 20/11/2013 19:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mamaury, se guardi nei miei post precedenti ho messo la foto di 4 cerchi Gold che ho comprato in Germania..il prezzo è ottimo! Speriamo mi arrivino[:D] sono in attesa del corriere DHL[:D] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 20/11/2013 19:56:16 (> Guarda questi cerchi Laika e altri li montano di serieVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.linkline.eu/
http://www.linkline.eu/
catalogo.pdf Ducato 1200 kg cadauno tot. 4800 Iveco 1500 kg cad. x 6 tot .9000 Francoquote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 20/11/2013 20:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TE SPIEGANO NA CIPPA [V][V][V][xx(][xx(][|)][|)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 20/11/2013 20:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Claudiomare
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno"
"Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 20/11/2013 20:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' ET corretto per il ducato heavy è ET68! Secondo il mio parere (vedo molte ruote in lega montate su ducato con ET inferiore) è un fattore molto importante, così come l'indice di carico. Ciao a tutti non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 20/11/2013 20:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se viene letto id="Georgia">id="size3">id="blue"> [:(] Stiamo ripetendo all'infinito gli stessi concetti...[:0][xx(][|)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/11/2013 14:10:43 Quello che invece volevo sapere è cosa è stato montato per evitare di scaldare sempre il motore ? id="blue">(Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non sono sparito per non risponderti eh [:)] è solo che sono andato a farmi le mie nove ore al lavoro [:D] So che questo è sempre un argomento scottante, nel vero senso della parola. Abbiamo fatto una scelta molto semplice, nel vano motore c'è un rubinetto a 3 vie manuale, nel caso che voglia escludere il motore giro il rubinetto ... e poi mi devo ricordare di aprirlo! Questo perché lo scambiatore lo userò come riscaldamento da viaggio e solo in casi particolari ( esempio un guasto alla combi ) come riscaldamento di emergenza per non rovinarsi una vacanza. E' vero che, provandolo, mi sembra scaldare bene anche oltre le mie aspettative, tramite l'irraggiamento che si sprigiona dal doppio pavimento. Sicuramente in periodi di "mezza stagione" potrebbe sostituire benissimo la combi. L'installatore ha anche una sua visione sul fatto di scaldare sempre anche il motore quando tutto l'ambaradan è in funzione : aumentando il volume di acqua che si tiene calda si aumenta il volano termico dell'impianto e questo farebbe si che l'eber raramente si spenga, modulando solo tra massimo e minimo della potenza (ovviamente all'inizio c'è più acqua da portare in temperatura). Evitando frequenti spegnimenti e riaccensioni si limiterebbero molto i consumi elettrici e forse forse anche quelli di gasolio. Su questo concetto cosa ne pensi ? -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/11/2013 21:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Precisi ai miei[:D] Sempre se arrivano[:D][:D] Al massimo ho buttato via € 561[V][:(!][:0][:(!] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/11/2013 19:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Claudio, campeggi a Madonna di Campiglio non ne ho mai sentito parlare. Ce ne dovrebbe essere uno con SPA vicino a Dimaro, in Val di Sole (E' il paesino da cui parte la strada che sale a Folgarida e prosegue per passo Campo Carlo Magno/Madonna di C.). Rispetto al Sexten è a quota molto più bassa ed in un contesto paesaggistico che non si mette nemmeno a confronto con lo spettacolo della Val Pusteria/passo Monte Croce Comelico [:p][:p] oh, s'intenda che non me ne frega niente di pubblicizzare il Sexten, anzi un po' mi stanno sui cocomeri perché ... chissà perché, da qualche anno sono comparsi i divieti di sosta notturna nei posteggi per camper alla partenza degli impianti Croda Rossa e Monte Elmo, a pochi km dal camping. -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 20/11/2013 23:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OKKKKKK [;)][:D] Mi confermi che il CaravanP. è unico [:p][:p][:p] Un bacione grosso a Tina Maze Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 20/11/2013 21:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto [;)] infatti ho dei cerchi che sono di ET sbagliato che ho dovuto togliere sono della EtaBeta con portata 1200 mentre i Gold hanno una portata di 1350 con ET 68 [;)] Una carezza Wizzy Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/11/2013 07:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia è comunque sempre solo una opinione personale, e poi non sono in grado di giudicare i servizi offerti perché mai provati. Oh, al Sexten la metà delle webcam sono rimaste bloccate all'ultimo giorno della tua permanenza [:0] che effetto che lasci [:D] -------------------------------------------- ciao Sergio
--------------------------------------------
tp://i40.tinypic.com/2n7lhub.png "> tra i sedili cabina. Mi son permesso di prendere la foto postata da ironbiba, quelle che ho cerchiato di rosso sono le viti da svitare per sfilare la prolunga ? Nel mio non ci sono, oppure io mi sono rinco.. aiutatemi !
questa è la situazione sul mio
--------------------------------------------
ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 20/11/2013 23:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna che qualcuno lavora [;)] Veniamo al dunque. La questione è complessa... Quello che ti ha detto l'allestitore è corretto se tu avesse il motore all'interno del camper. Non credo [:D] Quando si sceglie un riscaldatore è importante capire come deve dissipare il calore del fluido. Se ho un impianto con 10 metri di radiatori avro uno scambio di circa 4 KW per cui un riscaldatore da 5,2 KW è perfetto. Nel tuo caso hai 1 solo scambiatore. Se quel scambiatore riesce a smaltire 3..4 KW sei a posto. Se invece smaltisce solo 1 KW l'impianto diventa non coerente e il riscaldatore andrà spesso in stand by ma non per questo si installano radiatori all'esterno [|)][:(] Non so se mi sono spiegato. Andare a scaldare 500 kg di ferraglia per aumentare l'inerzia termica , NO [}:)] Veniamo al rubinetto; preferisco il rubinetto alla valvola termostatica per motivi che non sono facili da spiegare qui ma deve essere posizionato in maniera tale che anche se dimentico di azionarlo non pregiudico niente. Non so se è possibile un tale montaggio. Devi verificare che escludendo il circuito motore con quel rubinetto questo non blocchi la circolazione del liquido di raffreddamento se te lo dimentichi e parti...immagina le conseguenze... Una valvola a tre vie pilotata sarebbe l'ideale oppure più facilmente un led rosso vicino al posto di guida che ti ricorda che la valvola è in posizione errata per la guida. Con un semplice switch questo dovrebbe essere possibile.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 21/11/2013 09:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che non sei rinco... non vedo viti neanch'io [;)] Comunque si quelle due viti sono quelle da svitare (sull'Eline) Mi sembra quasi impossibile che la Carthago abbia potuto fare una boia.ta simile.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/11/2013 10:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io fossi in voi, toglierei pure le sospensioni, visto che tanto nei vostri mezzi servono a poco [:D][:D][:D][:D][:D][:o)]. Ciao Gabriel! perdonami per la battutaccia[:I] Un abbraccio. Marino