quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 05/12/2013 22:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Toninelli e dormi tranquillo [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/12/2013 22:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signori buongiorno a tutti, Qualcuno di voi ha esperienze ( spero positive) delle catene da neve a montaggio frontale tipo Spikes Spider Alpine Pro su camper con peso importante? Questo perché mi sono state consigliate per il mio 51QB .... O devo indirizzarmi sulle classiche 16 mm della Thule a montaggio un po' più lavorato? Grazie a tutti voi per il tempo che mi dedicherete nelle risposte, Nicola61
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 05/12/2013 17:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo intervento... chirurgico. Marco
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 06/12/2013 11:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola61 purtroppo non ho molta esperienza di catene, con gli pneumatici invernali in 3 inverni non ho mai dovuto usarle ( comunque a bordo ho le catene tradizionali, visti i pesi in gioco importante che siano quelle da veicoli commerciali ). Marco
http://www.agricolailponte.com/...
Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 06/12/2013 11:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola, io ti dico che sotto il mio 50 e precedentemente il 4.9 ho montato da sempre delle semplici ma robuste catene Konig, con 3 minuti per ruota le monti viaggi al sicuro e seguendo le 2 basilari spiegazioni in 1 minuto le smonti. Ciao Foggy65
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 06/12/2013 11:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, anche io avevo intenzione di montare catene diverse dalle tradizionale ed avendo i tuoi medesimi dubbi ho scritto a Thule. Mi hanno risposto, molto gentilmente e con tempestivitá, di acquistare le loro catene tradizionali con maglie da 16 mm poichè i pesi in gioco sconsigliano altri tipi di catene. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 07/12/2013 17:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille dei vostri consigli, frutto di esperienze " sul campo"... Non ho più dubbi: ho un paio di catene classiche della LAMPA da 16 mm... Userò quelle, O MI CONSIGLIATE comunque Thule o Konig[?][?] Nicola61
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 07/12/2013 20:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bel posto,e che belle piste, abbiamo trascorso una settimana al Camping Catinaccio Rosengarten neve e freddo a gogò proprio come piace a noi. Brindisi panettoni e vin brulè per capodanno. Buona permanenza Foggy65
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/12/2013 14:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spara le tue ultime cartucce [:D][:D][:D] Non avere paura.... Al massimo ti mandiamo a quel paese...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/12/2013 21:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, Mi sono accorto che in navigazione i radiatori sotto il sedile son freddi e di conseguenza anche il tappetino[:(][:(] Mi ricordavo che scaldavano o ricordo male [:)] Per il resto ieri sera ho provato bene il tappetino tutto ok [:)] Ma il bottone nel mobiletto dell'Alde a che caxxo serve [?] acceso/spento [;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/12/2013 07:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mortacci tua [}:)] Ecco lo sapevo Lo riscrivo per l'ennesima volta [:0] Per usare l'impianto Alde quando si è in "navigazione" bisogna ; 1) avere la valvola dello scambiatore aperta ( come nella foto sotto )
2)accendere l'Alde dal pannello principale
3)andare nel menu e pigiare sul tasto NO GAS
4)nel tuo caso pigiare anche sul tasto NO CORRENTE visto che non hai lasciato fuori l'Alde dal circuito collegato all'inverter, oppure assicurarsi che l'inverter sia spento.
5)a)forzare una temperatura maggiore di quello che segna la sonda oppure
b)andare sempre tramite menu e cercare il tasto che tiene la pompa sempre alimentata. La soluzione a) è più facile. Questo punto 5 serve ad accendere la pompa dell'Alde. Se non gira la pompa non avrai mai tutti i radiatori caldi.
NB: I radiatori non si scaldano subito ma dopo un pò e scaldano comunque molto meno che usando l'Alde a gas...
Per il bottone dovresti mettere una foto ma suppongo che sia l'interrutore che serve ad accendere la pompetta di preriscaldamento motore ossia quella funzione che ti permette di riscaldare il motore per evitare partenze a freddo.
Anche in questo caso per utilizzare questa funzione devono esserci le seguenti condizioni
1) la valvola dello scambiatore deve essere aperta
2) Il circuito Alde deve essere caldo
Adesso puoi andare a navigare [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/12/2013 08:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Finalmente ho capito [:D][:D] perchè sei stato esplicito con un capoccione come me [:D][V][:D][^] Bella la foto e le spiegazioni [:p][:p] Ecco il prossimo lavoro e levare quel caxxo di bottone che ogni tanto Berto mi mette in funzione,[:(] Oppure lo scoccio [:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
tp://i41.tinypic.com/ofdg7r.jpg ">camping cosa ci stanno a fare [V][V]
Claudiomare
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno"
"Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 05/12/2013 17:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio, Quella valvola di non ritorno serve per non riscaldare il motore quando si vuole scaldare solo il circuito di destra, ossia quello della cellula. Senza quella valvola avrai una parte di portata che gira in senso antiorario nel circuito di sinistra ( nel motore ) a meno che le perdite di carico di quel circuito di sinistra siano molto più elevate rispetto a quelle di destra. Se la resistenza del circuito di sinistra tende all'infinito non circolera niente ma dubito che sia cosi... Probabilmente l'impianto che ti ha fatto non corrisponde a quello classico che riporto qui sotto ma è diverso. Se invece è questo ma senza valvola di non ritorno quasi sicuramente scalderai inutilmente anche il motore in qualsiasi posizione si trovi la valvola a tre vie.
ACHTUNG: Non ho detto che senza valvola di non ritorno il circuito non funziona... [;)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/12/2013 09:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gira le foto...non tutti usano l'Ipad [;)] Ma è il campeggio di Roma ?? quello dove siamo stati ??
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/12/2013 09:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si il VillageRome [;)][;)] Non ci penso mai [:D][:D] vabe girano il pc [:D][:D] "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/12/2013 08:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Carta E line c'è un altro interruttore che spesso viene acceso involontariamente ed è quello sul lato destro sotto il sedile di guida che accende la ventola dietro ai due radiatori.
Potenza assorbita 200 mA
Sono pochi ma in due settimane possono svuotarti le batterie.