quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 07/01/2014 15:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buon 2014 a tutti, sono rientrato da Pozza di Fassa ormai da qualche giorno, Davide volevo ringraziarti per la tua dritta, ho la caldaia Alde che dopo 10 /15 minuti di funzione inizia a fare il rumore del trattore[?][?][?] potrebbe essere l'altitudine come sostiene il concessonario 1350 mt.[?][?][?] qualcuno conosce la soluzione. Grazie Anto72
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 07/01/2014 17:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene il conc. Ti ha raccontato una colossale s...trunzata come al solito quando non sanno dare una risposta [:D][:D] Nel precedente ho avuto il tuo stesso difetto ero a 1500 è intervenuta l'assistenza e mi ha accorciato il tubo e sostituito lo scarico esterno [;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 07/01/2014 17:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego Antonio[:D] io ci sono arrivato dopo aver bruciato qualche fusibile[:(!] Anche a me parà una st...a quella dell'altitudine..io vado tutti i we a 2000mt con il mezzo, e la mia caldaia per ora è silenziosissima[8D] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 07/01/2014 09:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Avevo già fatto una modifica ai letti posteriori per aumentare il caldo ma molto probabilmente non è sufficiente, le tubazioni non le ho modificate (ho seguito istruzioni carthago).purtroppo io non ho potuto verificare la differenza in quanto il lavoro l'ho fatto in agosto... ciao Lorenzo daniele
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 07/01/2014 21:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordi, cortesemente, le istruzioni ? --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 07/01/2014 21:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sul cline 4.9 mettere del feltro sotto al tubo su tutto il perimetro del letto isolandolo dal garage sottostante e allargare un po' il tubo alla fine dello stesso ciao daniele
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 07/01/2014 22:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto gentile, grazie mille, provero' --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 07/01/2014 21:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Daniele. In effetti l'aria arriva molto calda alla bocchetta del bagno e poi si raffredda immediatamente a valle verso il letto posteriore dx. Molto probabilmente perché' le due canalizzazioni hanno diametro diverso e l'aria prende la direzione della canalizzazione più' ampia. Non penso sia corretto ridurre la canalizzazione del bagno per evitare congelamenti visto che comunque arriva acqua al rubinetto. Forse la cosa migliore sarebbe deviare un po' di aria calda dalla sezione davanti. Boh..vedrò'... Per la tv e' appena arrivato ai concessionari carthago un richiamo per il malfunzionamento degli alphatronics dovuto al sistema quick-up che non è' adeguatamente ammortizzato. La campagna termina a Gennaio 2014 con la possibilità' di cambiare il modello per il modello nuovo ed avere un ammortizzatore da aggiungere al quick-up. Penso che sui veicoli nuovi lo montino già. Ho scritto in alphatronics per vedere se posso aderire. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/01/2014 19:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che meraviglia, quasi quasi ti interpellerò in privato per avere qualche delucidazione in merito alle tue mete africane. Ciao e Buon Anno a tutti i lettori e frequentatori. Foggy65
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 08/01/2014 08:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bisognerebbe individuare un tubo in partenza dalla stufa il quale serve poche bocchette ( facendo attenzione quale zona però )fare una deviazione e portarlo dietro e farli fare il giro al contrario di quello già esistente. per la tv se riesci ad averla a un prezzo ragionevole... , anche perché è stata usata veramente poco. ciao Lorenzo daniele
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 08/01/2014 19:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che proverò' a temperature più' basse per vedere come si comporta. Fine Gennaio faccio un'uscita in montagna e spero che faccia bello freddo la notte... Per la TV ho litigato via mail con quelli della alphatronics e dopo averli mandati a quel paese mi hanno risposto dicendomi che posso aderire all offerta di 199 euro per il modello nuovo e... un'ora fa salgo in camper e... 'sta maledetta funziona! ...chiusa, aperta, chiusa, aperta...funziona. È' un maledetto contatto...Quasi quasi provo a smontarla e apro...Mi scoccia buttare 199 euro per un modello nuovo anche perché' come dici tu è' praticamente nuova,,,e chi mi assicura che il modello nuovo vada bene con il quick-up del 2010 (magari e' stato cambiato...).? Notizie da Aulendorf per te? L.
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 09/01/2014 07:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MODE no polemica no flame ON Che un richiamo per difetto di costruzione debba avere dei costi a carico del Clente lo trovo pazzesco __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/01/2014 09:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno [B)][:(!]
quote:Risposta al messaggio di carthagoliner inserito in data 09/01/2014 13:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carthagoliner, ho visto che sei nuovo, benvenuto [;)] Ma...non avrai mica un Carthago Liner? [:0][:p][:p][:D]