CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1259 20 41549
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/01/2014 alle: 14:42:03
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 11/01/2014  14:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevo capito che facessi riferimento agli under 7mt [;)] Under 7mt concordo in pieno, dominio Cartha [;)] Over 50q.li e/o 8.00mt, ritengo che la battaglia tra Liner de Luxe, Charisma 3 e Palace si faccia avvincente. Quello che non capisco è perché i tedeschi, che di camper ne capiscono, non comprano Cartha Liner o comunque in numero esiguo rispetto a Concorde o Morelo. [:I] O un motivo c'è oppure non capisco [:D][;)]
16
anto72
anto72
31/08/2009 143
Inserito il 11/01/2014 alle: 15:13:26
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/01/2014  20:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Topolone, questo è un colpo da maestro[:D][:D][:D]... Anto72
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/01/2014 alle: 19:23:58
per Topolone, caro ,intendevo per gli umani,poi ci sono gli alieni, quelli sono coloro che hanno la capacità di metterci le mani, poi il senso di" cose mai viste",era riferito a certe tecniche costruttive, personalmente non è il primo che smonto,ma qui trovo cose dell'altro mondo, ho dato un'occhiata alle tue foto,vale per quello che ho anche detto a Claudio, vedo che c'è una scollatura anteriore del pianale in resina dalla vasca dei pesci dello scudato,anche lateralmente è stata fatta una giunta ,tra la meccanica e il pianale di resina-zona vetro laterale-, la giunta e' realizzata con un foglio di stucco idrofugo con finitura superiore plastica metallescente,anche questo si lacera,il risultato più inquetante è pensare che ci sono torsioni di non poco conto,per di più da quelle lacerazioni laterali potrebbero veicolare dei topi. Quella meraviglia che citi,ovvero la visuale in basso,-non so quanto sia importante per noi,visto che raramente si viaggia in città-,è stata ottenuta con un artificio meccanico,ovvero è stata eliminata una traversa del telaio originale Fiat,precisamente quella anteriore superiore,al suo posto ne hanno realizzata una artigianale,serve per la tenuta dei radiatori ed è ancorata al telaio con due staffette,una per parte ,per di più con un bulloncino da 6 ,la staffetta è pure asolata, mi chiedo cosa succede sulla parte superiore del quadrilatero ora aperto con tutte le problematiche che abbiamo sulle sospensioni anteriori, Confido, quella traversa di istallarla di nuovo , vorrei trovarla da qualche demolitore,originale ne costa circa 400,su Ebay 250,dallo sfascio se la trovo la pago poco,purtroppo sarà fastidioso per la manutensione,per alcune operazioni deve essere rismontata. Mi risulta che sei laureato in ingegneria,questa cosa della traversa come la vedi? Qualche anno fa sottoposi il quesito a Fiat,millantando che intendevo autocostruirmi un camper e che avevo necessità di eliminarla, immagina la risposta![:D][:D][:D][:D] Per ora ho comimciato dal davanti,vediamo cosa succede quando arrivo al garage.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/01/2014 alle: 19:55:40
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/01/2014  19:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre sostenuto che il miglio allestitore di camper non arriva alla caviglia del peggior costruttore di automobili. Concordo con te che smontando si vedono cose che fanno rabbrividire. Detto questo la colpa è anche nostra ... Vogliamo dei camper da 7 metri con tutte le comodità e devono essere omologati per la guida con la patente B. Sono a conti fatti dei scatoloni di polistirolo incollati alla meno peggio. A me lo scatolone ...piace...[;)][:o)][:I]

Modificato da Topolone il 11/01/2014 alle 19:57:57
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 11/01/2014 alle: 20:16:30
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 11/01/2014  19:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Amico Personalmente con ben "DUE" scatoloni ho fatto ormai più di 100.000 km in poco meno di sei anni. L'anteriore "non si è aperto" e sono PIUTTOSTO soddisfatto del comportamento complessivo e della sostanza dello scatolone. Non ho constato alcun tipo di cedimento strutturale; non sono esperto in FAI DA TE ma credo che in giro in giro ci sia di molto peggio. A me piace Buona serata Dino51
16
BMW 1200
BMW 1200
17/10/2009 116
Inserito il 12/01/2014 alle: 00:10:20
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 10/01/2014  18:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima volta ci sono andato con il camper prima di Natale. Non è una zona paesaggisticamente entusiasmante…… Per lavoro ci sono tutte le settimane ….
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 00:40:44
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 11/01/2014  20:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cito: non è bello quel che è bello,ma è bello quel che" piace" sostituite a" bello "quello che si vuole. e come la donna ,quando piace la si sposa, quantunque,una risposta su quella benedetta traversa che manca, me la sarei aspettata, è forse un parere imbarazzante? cordialmente Roberto
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/01/2014 alle: 06:46:29
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/01/2014  00:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che con l'aggiunta della sola traversa tu possa risolvere i problemi di scricchiolii. Dovresti fare un telaio completo con ancoraggi sia ai pannelli laterali che al cruscotto Fiat. Andrai a caricare altro peso sul avantreno che è già al limite e rischi di irrigidire troppo il collegamento cellula - cabina guida. Come diceva un noto venditore di mobili ; provare per credere [;)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/01/2014 alle: 09:11:44
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/01/2014  00:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inanzi tutto voglio salutare l'amico Dino che ultimamente scrive pochino pochino [:(][;)][:D] Di recente sono stato per ben due volte in AlKo, li c'erano stoccati motori con relativo telaio e accessori vari che aspettavano per essere assemblati su telai destinati a MH e non esisteva la traversa di cui tu parli [;)] mentre l'ho trovata su motori/telai destinati al Mansardato [;)] A conferma di ciò, quando sono andato a Aulendorf, in fabbrica ho visto lo stoccaggio che non ho potuto fotografare per divieti predisposti dalla Carthago, di telai+motori assemblati nello stesso modo come erano in AlKo a Verona [;)] Questo per precisione senza voler far polemica [;)] Nel primo avevo il sotto cruscotto così come postato da Gabriel mentre sul secondo MH , posticcio di colle varie non c'era traccia [:)][^][;)] Tanto per essere chiari come ho detto a mio nipote Roby in questa metratura non c'è ne per nessuno anche con l'optional dei FALLI [:D][:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 10:02:39
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2014  06:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dalle tue parole ti sento scettico, ma anche possibilista sulla funzione di quella traversa,mi domando : chi ha progettato il Ducato,anzi tutti coloro che progettano automotive la mettono,una funzione la avrà!, ragiono sul fatto e esemplifico : l'avantreno è costituito da due quadrilateri uno inferiore e uno superiore,quello inferiore sostiene i bracci del ponte De Dion e la meccanica,a quello superiore sono agganciati gli ammortizzatori sui duomi e parte del telaio lo aggancia a quello inferiore,vedi parafanghi e vasca dei pesci,(per la comprensione dei lettori meno esperti,dicasi in gergo "vasca dei pesci, -quella parte della carrozzeria anteriore-,dove una paratia parafiamme è integrata in una vasca dove di solito sono disposti dei servizi,impianti elettrici e manovellismi tergicristallo ),sono tutti STRUTTURALI, perchè saldati sui duomi,metti pure che in una meccanica convenzionale anche se imbullonati sono inseriti i parafanghi,che fanno qualcosa,inoltre il vetro anterire per parte -siccome incollato-. Nonostante tutto ciò ,quando si vogliono aumentare le caratteristiche di guida,di solito in uso sportivo,nel nostro caso l'eccessivo peso?,si inserisce una speciale barra registrabile tra i due duomi superiori degli ammortizzatori. Alla luce di tutto ciò,come alieno cosa vedo,(vedo le tue foto ma le eventuali mie sono uguali),la cabina è ancorata allo scudato tramite incollaggio di un pianale di resina,non vorrei che propio per questo, le sollecitazioni derivanti dalla traversa mancante, portano al suo scollamento,gli scricchiolii mi sembrano dovuti,in parte dal complesso modo con cui è stato realizzato quel copricruscotto,dimenticavo,( avvitarlo in quel modo poi),specie quelle viti avvitate al pianale,filettare su una unica vite sopra e sotto,corrrisponde a creare uno tipico strumento musicale,per ultimo ma spero di sbagliarmi,sono -tipici di delaminazione? -?prima della rottura. Vogliamo poi parlare delle viti,se usate della giusta misura,quanti Kg in meno ci troveremmo alla fine. Inoltre carpisco una tua titubanza circa la progettualità dell'avantreno del Carthago Fiat,per i tanti interventi consigliati da effettuare,non è che gli scricchiolii sono il riconoscimento per una prerogativa di fallato. Termino con la premessa: non è mia intenzione di volermi contrapporre ad un Ambasciatore, si finisce sempre per aprire una guerra santa, ne ho già carpito alcuni segnali, con stima Roberto.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 10:06:16
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/01/2014  10:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono appena sceso da un precedente Hymer posseduto per 5 anni quella traversa è ben PRESENTE,
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 12/01/2014 alle: 10:35:06
> Carissimo Di imbarazzante vi è solo ciò che si vuole anche un pò forzatamente "far apparire tale". I Maestri che "eccedono in presunzione" sono e rimangono "cattivi Maestri". Scandalizzare per il "solo gusto di apparire" è, a parer mio, inutile e anche dannoso. Ricordo che "ROBESPIERRE" inventò la ghigliottina ma morì ghigliottinato quindi non vi è nulla di più dannoso del voler insinuare l'imbarazzo o la misconoscenza....che vanno riservate a ben ALTRE SITUAZIONI!! (non desidero fare il Moralista ad ogni costo) A forza di aver la "puzza sotto il naso" si rimane pure "ZITELLI". Gli scatoloni tali sono e tali rimangono perché manifestano comunque i limiti di un'anomalia... sono così e se fossero diversi non li chiameremmo "bellissimi scatolini". E se il Carthago ha gli scricchioli (probabilmente quello che hai provato non è mai stato registrato) che non Ti piacciono rivolgi il Tuo sguardo e i Tuoi interessi altrove. Senza polemica A me piace. Buona domenica. Dino51 P.S. un caro saluto al Presidente.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/01/2014 alle: 10:59:27
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/01/2014  10:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto quello che dici mi è chiaro da sempre. Che ci sia qualcosa di non ortodosso nel accoppiamento muso - cellula è ovvio e palese. Se fosse tutto costruito a regola d'arte non si sarebbero verificate le seguenti rotture... e sotto Lo sanno anche in Carthago...[|)] Da quanto dice Claudio i modelli più recenti sembrano costruiti meglio e senza fare troppo affidamento a sigillanti che chiaramente si crepano dopo poco. Sicuramente c'è ancora molta strada da fare prima di arrivare ad un prodotto buono... Puoi accorgerti da quanto la struttura sia non rigidamente solidale mettendo un dito tra il cruscotto Fiat e i portabicchieri sui lati quando stai viaggiando. Quello che non sono in grado di giudicare e se irrigidendo il tutto si migliora oppure si peggiora. Per assurdo forse questa liberta di scostamento è necessaria ad evitare rotture peggiori sulle pareti. Non per niente ho scelto di cambiarlo prendendo un 44 con le sospensioni pneumatiche che dovrebbero ridurre questi problemi. Se avessi avuto altre soluzioni valide le avrei provate...
16
pelottino
pelottino
07/05/2009 273
Inserito il 12/01/2014 alle: 12:07:28
Io però non capisco ... il mio camper sia il cline che higtline non fanno tutto sto rumore che dite, anzi devo dire che soprattutto l'ultimo é molto silenzioso. Adesso mi tocco le [8][8], ma il mio higtline é veramente silenzioso. Boh .... Max
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/01/2014 alle: 12:20:36
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 12/01/2014  12:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'higtline è un modello che non esiste dunque è silenziosissimo [:D][:D][:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/01/2014 alle: 12:26:18
Leggendo gli amici carthagisti relativamente ai vari cigolii, debbo confessare che al ritorno, pochi giorni fa, dal mio viaggio in sicilia, ho sentito anch'io uno strano cigolio sul mio carver, dopo attenta analisi è risultato essere il supporto del mio navigatore avmap tenuto con una ventosa al vetro laterale sx. Ma poi cos'è un cigolio, se non il respiro del vostro amato mezzo?[:)][:D][;)] Un cordiale Saluto e Buon Anno al Presidente e Signora ed a tutti i carthagisti! Marino2
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/01/2014 alle: 12:58:37
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/01/2014  12:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo amanti della buona musica [:D] Un saluto al ns Concordista [;)]
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/01/2014 alle: 13:13:00
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/01/2014  10:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non metto in dubbio quello che tu dici [:)] ma una cosa è la Hymer una cosa è Carthago non usano la stessa tecnica di assemblaggio e sopratutto di rifinitura [;)] Roberto sono stato due volte in Germania e ho visitato le stanze TOP SECRET e credimi quella azzo di barra non c'è [:(!][:(!] Io ti ho mandato delle foto riservate, anche guardandole attentamente il lavoro fatto non può essere capito se non lo si vede fisicamente [;)][;)] Si dall'inizio ti ho detto che la barra è un pagliativo il problema non è li o perlomeno non è risolutivo [;)] io l'ho fatta quella modifica ancorandomi alle cerniere del telaio motore Fiat fino alla traversa strutturale in VTR che collega le due pareti del frontale [:(] ma non ho risolto quasi nulla [xx(][xx(] Io Car47 e Topolone siamo al secondo mezzo e ti assicuro che non siamo masochisti [|)][|)] Per tuo apprendimento la Carthago nell'avantreno ha fatto modifiche nel 2009/10/11/12/13 a Stoccarda stanno presentando la linea 2014 con altre modifiche tra cui sospensioni+molle AlKo [;)] Fiat nel 2012 con l'€ 5 aveva risolto in parte lo scricchiolio e la rintronatura sui cordoli (aveva sostituito l'ammortizzatore e la molla) ma dopo alcuni mesi mi si è collassato l'avantreno, non riuscivo più a tirare giù i piedini stabilizzatori [;)][;)] Io sapevo che si arrivava a parlare di cose che la stragrande maggioranza di noi non sà (non siamo tutti Tecnici) [:(][:(] per questo non volevo iniziare la discussione, ma vedo che tu insisti e allora cerco di darti delle spiegazioni pubbliche ma qui mi fermo non posso andare oltre [;)] Tu rimani della tua idea noi della nostra e tutti vissero felici e contenti [:D][:D] cambiamo in nostro motto "CARTHAGO LOGORA CHI NON CE L'HA E DAL 2014 ANCHE CHI CE L'HA" paraponziponzipa [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Max parliamo di mezzi fino a 7 mt [:D][:D] tu che c'entri sei grande anzi grandissimo ed esente da scricchiolii [:D][:D] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 12/01/2014 alle: 13:15:43
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/01/2014  12:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marino contraccambio con affetto[:)][^] un abbraccio a Rosetta [:I][:I] concordo con Topolone [:D][:D] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 12/01/2014 alle: 14:00:44
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2014  12:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Glielo dico da sempre ma non mi vuole ascoltare [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link