quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/01/2014 13:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Claudio,non finisco mai di ringraziarti della consulenza datami, questa storia della traversa non vorrei finisse per essere interpretata come una mia fissa, parto dal presupposto che tutti i motorhome da me visti con meccanica Ducato 250 l'hanno,ora che i Carthago non la abbiano,il motivo lo ricerco nel fatto che la realizzazione di quel cruscotto cosi' inclinato ne ha richiesto l'eliminazione,infatti ho simulato la sua integrazione,fattibile ma ostrusa per gli interventi,non avrebbero avuto i consensi per l'assistenza,metti ch'e' gia stretto di suo,mi lamentavo di Hymer ,provate a cambiare il filtro nafta su Carthago. ribadisco che se la sua eliminazione non avesse conseguenze ,chi se ne importa, invece è tutto il contrario ,le foto di Topolone sono la stessa risultanza della mia situazione,probabilmente le ultime foto inviate da Topolone evidenziano una torsione che si è trasferita fin sul pianale copricruscotto, infatti in quel punto incrinato si scaricano le torsioni,metti perchè deboli di suo,sto pensando di irrobustirlo quel punto, per il resto ho il sospetto di non essere stato esauttivo, la traversa superiore ha la funzione di chiudere il quadrilatero,è scatolato agganciato al resto del telaio con 3 bulloni per parte, la sua mancanza potrebbe determinare una deformazione delle altre componenti ,per cui se ci incolliamo quel pianale di resina,finisce che lo stesso si scolli,a catena si generano tutti quei rumori che lamentiamo, non scordiamo che in un progetto viene razionalizzato tutto,ogni centesimo risparmiato per migliaia di numeri sono soldi, ora c'è il nuovo Ducato E5, la sua omologazione è a 4250Kg,non scordiamoci che i precedenti sono a 3500,sicuramente dal punto di vista progettuale i nuovi sono stati superdimensionati,anche senza traversa forse rispondono meglio,ma i vecchi che erano a 3500,già con i suoi limiti di peso sull'anteriore,infatti è + critica l'accoppiata con l'heavy,toglici pure la traversa ,immagina i risultati. Non oso immaginare cosa succede con portate al limite dei 4500kg,con +2000 sull'avantreno,forse in Germania con le strade a biliardo,va bene,ma se fai dello sterrato,non oso immaginare, i telai da te visti da Al-ko,senza traversa ,non vorrei fossero tutti destinati a Carthago?,guarda che tante volte certe componenti le trovi allegate ,per comodità e richiesta degli istallatori. Per curiosità ho un paio di cari amici camperisti ingegneri,uno al ministero dei trasporti responsabile alle omologazioni,l'altro ,capo ingegnere alla motorizzazione di Napoli, ai prossimi incontri gli sottopongo di persona e con il veicolo il quesito,traversa si o no, sentiamo che dicono. Per il resto da fermo,anche se fosse su 4 mattoni,come dice il presidente mi PIACE molto,il pensiero è per quando mi rimettero in strada. per ora cordiali saluti Roberto
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/01/2014 16:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per dovere di cronaca i problemi riscontrati e segnalati sono accaduti sul Carta precedente e non su quello odierno. Il nuovo non è stato privo di falli e falletti ma meno in confronti al modello 2009.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2014 17:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel. Sono perfettamente conscio che il tuo attuale 44 non ha i "problemi" evindeziati nelle foto che hai postato. Mi piacerebbe quindi, conoscere, di quale modello e di che anno è il Carthago SCRICCHIOLOSO di cui si sta dissertando. Buona domenica Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/01/2014 17:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era quello di prima, ossia immatricolato il 9 02 2009.
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 12/01/2014 17:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Carta47, il mio è un 2013 e a dx, in zona cassettino in legno lato passeggero, sembra di avere delle confezioni di acqua in plastica. Il rumore è identico, non mi sono mai ricordato di farlo verificare, detto questo sono certo che per capacità idrica, possibilità di carico garage e doppio pavimento con ampie aperture, qualità costruttiva, la concorrenza ne deve mangiare di patatine[:D][:D][:D]... poi tutti noi siamo consapevoli che i nostri giocattoloni sono strapagati[V][V][V] dovrebbero prestare più attenzione e buon senso nella costruzione. Avete notato le auto di oggi, anche quelle di fascia molto alta, sono costruite bene secondo voi? Il materiale utilizzato spesso è a dir poco imbarazzante... Anto72
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2014 18:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti al presidente, e alla longa mano, non è per caso ,ne per fortuna, ma ha centrato un dato,che non avevo reso noto, quando si dice che "il potere logora chi non lo ha", lui può, quindi mi aspetto qualche dettaglio in più, anche privatamente, sempre con rispetto Roberto
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 12/01/2014 18:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>una precisazione, per concorrenza intendo mezzi di 4,5 tl. max 7,50 mt. oltre si apre un'altro mondo. Anto72
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 12/01/2014 19:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] domani no perché sono incasinato ci sentiamo martedì [;)] ciao velista [:)][^][;)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2014 18:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e ci credo [:)][:)] magari avrà pensato che aveva fatto tutto il concessionario [:(][:(][:(] Gabriel la webasto ancora non mi ha risposto, perché a 1500 mt funziona 10 minuti esatti e si spegne [xx(][xx(] [?][?] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/01/2014 19:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano... Di solito possono esserci problemi ma sopra i 2000...[:(] 1500 mi sembrano pochi... Ciaooooooooooooooooooooooo [:)]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 12/01/2014 20:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora io non ti rispondo tiè tiè tiè [:D][:D][:D][:D] Berto dice di dare tante carezzine a wizzy claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 12/01/2014 20:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio farlo da se. I concessionari per fare in fretta contornano le finestre senza smontarle. 1) fa gag..re esteticamente 2) è una riparazione temporanea Per fare un buon lavoro bisogna togliere o quantomeno spostare di molto la finestra dalla parete. Togliere il Terostat vecchio e metterne del nuovo. Quando tutto è rimontato si può con molta attenzione contornare la parte alta delle finestre con un filo di Sikaflex sbordando di qualche cm sui laterali.Poco pero e che non si veda...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/01/2014 20:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me la sto coccolando sul divano...davanti al camino...ma Wizzy sogna prati, spiaggie, campeggi...è come me ama il pleinair...un caro saluto a Berto e ai suoi simpatici padroni! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/01/2014 20:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la tempestività! Come faccio a riimuovere quel giro di non so che...che è stato messo? come faccio a smontare le finestre? non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 12/01/2014 21:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono due tipi di sigillanti. Uno è un mastice che rimane morbido... Il Terostat fa parte di questa famiglia. Va rimosso tamponandolo con altro Terostat. Si strappa via un pezzo e si usa per togliere l'altro... L'altro è un adesivo ...sono i sigillanti poliuretanici monocomponente...Sikaflex o altri...sono rigidi dopo polimerizzazione...si asportano solo meccanicamente ossia con taglierino o altro strumento idoneo. Devi prima di tutto capire cosa hanno messo. Per spostare le finestre devi togliere la cornice interna e svitare tutte le viti. Dopo devi premere dall'interno fino a quando la finestra si scolla... Dopo procedi al ripristino del sigillante... Usare solo Terostat ossia mastice e non adesivo tipo Sikaflex pena la non possibile rimozione futura... Ciao
Se qualcosa non va solo su quella posizione potrebbe essersi interrotto un filo che dall'interruttore va alla centralina ...La sonda di temperatura non dovrebbe essere difettosa in quanto il Webasto non funzionerebbe neanche nell'altra posizione.