CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1263 20 41590
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:49:07
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/01/2014  20:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:50:26
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 14/01/2014  17:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 170 cavalli [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Appena trovi una salita si ferma.... Molti proprietari di Concorde con Smart Garage hanno le [8][8] che girano in continuazione per il Daily sottodimensionato per quel tipo di mezzo... Credo sia neccessario non meno di 200...250 CV per mezzi di quel genere... Eurocargo, Man o Actros...
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/01/2014 alle: 20:56:40
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/01/2014  20:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre detto. Daily ok fino 9.00mt senza garage auto, oltre i 9.00mt e/o garage auto meglio meccaniche da te citate [;)] Se penso a quel qualcuno che ha preso il Liner de Luxe 82Q da 10.54mt su Daily mi viene male [xx(]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:36:40
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 14/01/2014  20:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insomma, un bel Centurion 1200 e non se ne parla più [:p][:)][;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/01/2014 alle: 21:37:34
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/01/2014  21:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi brillano gli occhietti [:D][:D][:p]
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 14/01/2014 alle: 22:09:27
Ciao a tutti. Qualcuno ha mai provato su un c-line a modificare la piastra del sedile del passeggero in modo da poterlo far arretrare (quando ruotato) di qualche centimetro? Secondo me il sedile potrebbe arretrare ancora verso il cruscotto a tutto vantaggio della libertà' di movimento attorno al tavolo. Non so se vada modificata la piastra o si possa modificare il fermo, O magari non è' possibile... Grazie. Lorenzo Lorenzo
17
pelottino
pelottino
07/05/2009 273
Inserito il 14/01/2014 alle: 23:50:15
Chiedo aiuto ai più esperti: mi piacerebbe postare le mie foto del Gabon ... [:(] ma ahimè non riesco ad andarcene fuori. Che volete ... Non sono molto esperto... Chi mi può spiegare passo passo !? Ringrazio anticipatamente Max
13
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 15/01/2014 alle: 07:06:48
RISCALDAMENTO ZONA LETTO POSTERIORE Avevo chiesto consiglio per migliorare l'erogazione di aria calda nella zona posteriore del C-Line 4.2 che è di molto inferiore rispetto al resto della cellula abitativa. GDaniele66 aveva riportato una modifica credo a lui indicata da Carthago.
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 07/01/2014  22:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul 4.2 il risultato è totalmente nullo, dal condotto perimetrale continua a uscire aria ... fredda ! Vi sono altri che hanno risolto o posto rimedio con soluzioni diverse ? Grazie, buona giornata p.s. - rinnovo la precedente richiesta: qualcuno ha lo schema di canalizzazione dell'aria su C-Line 4.2 ? --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end"

Modificato da argento it il 15/01/2014 alle 07:09:16
18
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/01/2014 alle: 07:12:37
tp://i43.tinypic.com/2ahv62a.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/01/2014  21:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nooooo quello non glielo compro e da Tamarro [:(][:(][xx(][xx(][|)][|)] con un pochino di sacrificio e con l'aiutino di Naomo gli accatto questo [:0][:0]unico esemplare [;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D] claudiomare zio di Roby "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/01/2014 alle: 08:34:00
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/01/2014  07:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io sono tamarrissimo zio! [:D][:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/01/2014 alle: 11:45:45
X Claudio... Il tuo problema sul Webasto sembra essere legato alla pompa di dosaggio gasolio. Altri utenti hanno avuto problemi anche sotto 1 1500 metri. Leggi qua Parlano di Eberspaecher ma la minestra è la stessa

https://forum.camperonline.it/t...

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/01/2014 alle: 12:19:18
Sempre x Claudio, Ho spulciato il sito Webasto e non si parla più di pompa per alte quote per cui non so se questo difetto esiste ancora sui riscaldatori di ultima generazione ?? Esiste in compenso un software molto utile per diagnosticare i problemi.

http://www.ebay.de/itm/USB-Diag...

14
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 15/01/2014 alle: 13:21:48
Buongiorno a tutti :) ho bisogno di un vostro consiglio. Ho un motorhome Carthago Chic E-Line i44, vorrei togliere una delle due batterie da 100 ah della cellula per ridurre il peso. La rimozione della stessa comporta problemi di amperaggio ecc ? Grazie in anticipo a tutti Voi
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:13:04
quote:Risposta al messaggio di Adriano pr inserito in data 15/01/2014  13:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro che siano 2 da 100 ah ? Sul mio ho 2 batterie da 80. Mentre sui Chic C line c'è la truma che consuma molto sul 44 essendoci l'Alde puoi tranquillamente togliere la seconda batteria. Chiaramente avrai meno autonomia elettrica in sosta quando non sei allacciato alla 220. Il peso risparmiato sarà di circa 25 kg che non sono pochi. Penso anch'io di toglierla prima o poi...
14
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:34:06
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/01/2014  14:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie infinite Topolone :D Sono certo che sono 2 batterie da 100 ah. ;)
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:45:13
quote:Risposta al messaggio di Adriano pr inserito in data 15/01/2014  14:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle originali sono delle Exide al Gel da 80 ah Ho controllate e anche sul catalogo Carthago sono segnate 2 batterie da 80 ah. per la serie Eline. Comunque meglio 100 che 80 [;)]
14
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:52:20
quote:Risposta al messaggio di Adriano pr inserito in data 15/01/2014  14:34:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un'ultima domanda :D Avendo l'Efoy, dopo la rimozione della della seconda batteria, devo far impostare nuovamente l'Efoy? oppure legge da solo che c'è una sola batteria? Perdonatemi, ma con questi aggeggi sono poco pratico [V], e prima di far toccare il mio amato camper da un elettrauto devo sapere se sta lavorando nella maniera ottimale [:D]
14
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 15/01/2014 alle: 14:57:56
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/01/2014  14:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Topolone la tua osservazione riguardo la batteria da 100 ah è giusta [:0] nel mese di Agosto 2012 si era guastata una delle due batterie, effettivamente riguardando le foto che ho nel mio archivio, erano a Gel da 80ah, però il centro "Carthago" dove mi ero rivolto non aveva in magazzino la stessa batteria, quindi mi consigliò di sostituirle entrambe con batteria da 100 ah.
14
Adriano pr
Adriano pr
03/02/2012 58
Inserito il 15/01/2014 alle: 15:10:39
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/01/2014  14:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, questa era la batteria da 80 ah che si era gustata [}:)] [img] /img]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/01/2014 alle: 17:00:13
ci sono umani ,alieni ed imbecilli,per questi ultimi mort...vostra e li meglio...mo... sono sempre in fissa per quella traversa superiore da sostituirla con quella originale Fiat,quella montata da Carthago non mi convince e anche asolata ,oggi ho deciso di darci una occhiata,tanto per vedere il da farsi, comincio che ci sono due tubi che portano il liquido dal motore all'Alde,sono fermati con delle fascette ,l'ultimo tratto lo hanno fascettato al tubo dell'intercooler,rimuovo le fascette per studiare un nuovo miglior posizionamento, guardate cosa scopro,non so se ridere o piangere,[img][/img]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
35 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link