quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/01/2014 17:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate,volevo mettere le foto, qualcuno è in grado di dirmi come fare.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/01/2014 11:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra i vari riscaldatori che ho utilizzato in passato: - Webasto AirTop 3500 a mt 1500/1600 in certe condizioni di pressione andava in blocco[:(][:(] e si doveva cambiare (modifica da Ass.Tecn., si metteva a massa un piedino del connettore e si regolava con la rotella) la taratura co2[;)]. - Ebersp. Airxxxx si installava pompa supplementare "Alta Quota" con deviatore. - Webasto AirTop 3900Evo con comando "Comfort" posizione prevista per la montagna[;)]. - Webasto ThermoTop (quello attuale) non ho mai avuto problemi fino a mt.1700[?][?]. Certo che è comico dover guardare il barometro per paura che il riscaldatore NON funzioni[B)], spero che abbiano migliorato la gestione della combustione con pressioni diverse da quelle a livello del mare. Marco
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/01/2014 17:05:32 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/P...
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 15/01/2014 17:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembrerebbe, al condizionale, che i riscaldatori "nuovi" non soffrano più dell'altitudine... Sarà vero ??
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/01/2014 17:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Topolone più tardi lo studierò, ho delle interessanti foto da farvi vedere, del tipo molto ma molto Aliene a Claudiomare ne ho già mandato in privato una anticipazione
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 15/01/2014 17:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora spiegami questo guasto [;)] In quota il Webasto Termo Top C non mi funziona, ovvero si accende funziona per un certo tempo e si spegne il tutto in 10 o 20 minuti facendo anche molto fumo, mentre non funziona proprio azionando il pulsante motore [;)] A CalaGalera funziona tutto correttamente scalda il motore per 60 minuti o scalda la cellula ininterrottamente fino a quando io decido di spegnere [;)] e dateme sta azzo de risposta [:D][:D][:D][:D] poi vi dico cosa mi ha risposto un tecnico Webasto[;)] "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/01/2014 19:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che non mi torna assolutamente è che funzioni una decina di minuti con il pulsante cellula e per niente con il pulsante su motore in quanto il funzionamento iniziale è identico... L'unica differenza è che quando è impostato su cellula il riscaldatore scalda il fluido fino a solo 70 ° e non è temporizzato. Questa tua anomalia è inspiegabile anche se le prove in montagna e da te a Cala Galera sono state fatte quasi sicuramente con condizioni diverse ossia credo tu abbia provato in montagna il Webasto mentre la cellula era calda... Il riscaldatore se non scambia a sufficienza si spegne per sovratemperatura dell'acqua-glicole cosa che potrebbe arrivare se l'Alde è anche lui in funzione. Praticamente il Webasto dopo poco si spegne in quanto il liquido non ha trasferito sufficientemente calore e torna in aspirazione ancora caldo. Questa teoria però cozza con il fatto che con pulsante su motore il riscaldatore neanche si accende...per questo ti ho chiesto se sei certo di quest'ultimo punto. Il comportamento nei primi minuti del riscaldatore è (dovrebbe essere) indipendente dalla posizione dal interruttore. Veramente strana questa anomalia...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/01/2014 19:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da dove hai prelevato il gasolio ? dal tubo di ritorno? o hai realizzato un pescante apposito? hai visto le foto che ti ho mandato! ridi[:D][:D][:D][:D][:D] alla prima uscita con caldo,fine della vacanza,se non fondevo il motore, pure la tela è abrasa,c'è rimasta una pelletta interna,
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/01/2014 19:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo allora è tornata la quadra ebbene si quando ho acceso il Webasto era in funzione l'Alde [|)] Per il motore mi sono spiegato male accendo il Web fa il test, inizia l'accensione tenta di partire e subito dopo fa lo spegnimento [:)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/01/2014 19:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me non funziona con il pulsante in una posizione...(si illumina il display ma NON parte) [}:)][}:)] non funziona ovunque montagna, pianura, fossa delle Marianne[:D][:D][:D], particolare importante...[:(!] da me qualcuno ha lavorato sul porta fusibili/relè e quindi temo abbia[:(!][:(!] inavvertitamente staccato qualche cavo[:(!][:(!][xx(][xx(]. Domani vado in assistenza e vediamo...[:0][B)] Marco
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/01/2014 20:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto ti ho risposto [;)] il lavoro è stato fatto dalla Fiat comunque pesca vicino al tubo gasolio motore [;)] il lavoro fatto mi sembra a regola d'arte [:)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/01/2014 20:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio non ricordo bene ,con questa roba ci giocavo almeno 15 anni fa, credo che un problema del genere l'ho dovuto risolvere con un sensore temperatura ambiente esterno,
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/01/2014 20:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Tecnico Weba mi ha detto che sui nuovi non c'è ne bisogno [;)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/01/2014 20:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Per il motore mi sono spiegato male accendo il Web fa il test, inizia l'accensione tenta di partire e subito dopo fa lo spegnimento >> magari dico una banalità... Claudio avevi gasolio invernale nel serbatoio[?][?][?] non è che si era ghiacciata la paraffina nel tubo di mandata e quindi il Webasto non riusciva a partire[?][?][?] Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 15/01/2014 20:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo fatto il pieno poco prima di gasolio invernale [;)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/01/2014 20:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondevo a Claudio. Il mio Eberspaecher funziona che è una meraviglia [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 15/01/2014 20:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio ha detto che con il pulsante su cellula funzionava circa 10 minuti. Con interruttore su motore si spegneva subito... Questo non mi torna . Certo che potrebbe essere un problema di congelamento parziale del gasolio ma in tal caso non va in nessuna posizione del interruttore... Sul tuo come dici giustamente è probabilmente un filo interrotto. Se il Webasto e come l'Eberspaecher registra i "falli" per cui con il software di diagnostica ti da i codici di errore. Con il mio telecomando Easy start posso leggere eventuali codici di errore. Se uno vuole fare un bel investimeno spende 50 € per l'interfaccia usb e puoi monitorare quasi tutto collegandoti con un computer.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 15/01/2014 19:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti dico anche io la mia : prendendo per assodato che se giravi l'interuttore per riscaldare la cellula il web non partiva perché tutto caldo per alde acceso, potrebbe essere che il web avesse aspirato un po di neve dall'aspirazione dell'aria di combustione. Con le condizione che c'erano al sexten potrebbe essere ed i sintomi sono proprio quelli : ci era capitato in Lapponia ! Oppure il gasolio invernale che avevi messo nel serbatoio non era arrivato al web : subito dopo aver fatto il pieno lo avevi acceso per 10/15 minuti per smaltire il gasolio vecchio dal tubicino di alimentazione ? -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/01/2014 12:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giulio, si si, le piste che citi le abbiamo fatte. Sono zone che frequento spesso, di norma faccio base ad Arabba e poi si gira sci ai piedi fin dove si può arrivare. -------------------------------------------- ciao Sergio
--------------------------------------------