quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/01/2014 10:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta Topolone, quando cerco di accendere il pannello premendo il tasto si illumina di rosso per un attimo ma non succede nulla ed il quadro lampeggia con sfondo blu ma senza nessun simbolo , sicuramente è guasto il pannello, ma anche io sarei curioso di sapere se c'è qualche cosa che ha causato il guasto in quanto penso che se fosse successo durante una vacanza sarebbe un bel guaio. Grazie ancora Ciao Mauro. P.s. Se qualcuno conosce un buon ed allenato spalatore di neve oggi da noi servirebbe[:D][:D][:D] MAMAURY
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 17/01/2014 12:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettaid="red"> ... non è detto che sia guasto. E' capitato anche a me... Va in quella configurazione quando lui legge una tensione di batterie troppo basse. Chiaramente è una falsa lettura ma il dispositivo va in autoprotezione e non si accende più nulla eccetto il tasto centrale che si illumina di rosso. Vai sulla centralina principale e togli uno ad uno tutti i fusibili. Non chiedermi perchè ma ho dovuto fare l'operazione 2 volte... alla seconda tutto è ripartito normalmente. Mai più avuto quel difetto... sono i misteri dell'impianto della CBE [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/01/2014 12:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Confermo. E' capitato anche a me e ho fatto la stessa cosa. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/01/2014 12:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ragazzi, siete fantastici,appena riesco vado a fare quello che mi consigliate e poi vi riferisco. Caffè od apertivo dovuto la prima volta che ci incroceremo. Mauro MAMAURY
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 17/01/2014 12:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro ti mando su mio zio Claudio, è uno spalatore esperto [:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 17/01/2014 14:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. A lui, mi riferivo, ed il lavoro e anche di poco conto in quanto ne sono caduti solo una decina di centimetri e non so se un professionista si sposta per meno di mezzo metro .[:D][ comunque grazie Mauro MAMAURY
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 17/01/2014 14:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'avevo vagamente intuito che ti riferivi a lui [:D][:D] Però hai ragione, magari per meno mezzo metro non si sposta e poi chissà quanto viene di manodopera! [:0][:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 17/01/2014 18:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... è visto che è allenato a spalare, c'è differenza se invece della neve gli diamo un po' di sabbia differenza a 31 gradi sotto un sole cocente!?[;)][:D] Max au Gabon Max
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/01/2014 12:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ho fatto adesso la prova ma, purtroppo credo proprio che sia guasto il pannello. Quando non è collegato alla 220 o il motore e' spento tutto buio, mentre se collego la corrente od il motore e' acceso lampeggia blu tutto lo schermo e niente altro. [:(][:(] Grazie comunque ragazzi speriamo che il ricambio arrivi presto, perché dopo un dicembre ed un gennaio passato a lavorare tutti i giorni vorrei proprio a fine mese riuscire a farmi uno o due giorni al mare per gustarmi qualche pesciolino[8D] Ciao Mauroj MAMAURY
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 17/01/2014 22:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto il tuo stesso problema un paio di mesi fa, però a me non lampeggiava in nessun modo. prova a vedere se hai qualche spia fusibili accesa nella centralina garage cbe, in teoria dovresti avere un problema al fusibile dei 12v. perché se collegata alla 220 lampeggia. L'unica cosa che puoi fare e togliere il fusibile generale della cbe aspettare 30 secondi e reinserirlo. Ma le batterie servizio sono ok? Ironbiba
ttp://i42.tinypic.com/2naqp15.jpg ">tp://i43.tinypic.com/x57993.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/az9jxl.jpg ">)] ho spalato per tre giorni [V][V]
Mauro sono vecchio non posso fare tanti sforzi [:)] mi dispiace ma ti dico NO [:D][:D][:D]
Ero in camper e ridevo e tra me e me dicevo ma guarda che coioni sti crucchi nevica e spalano [:D][:D]
io aspetto, così la fatica la faccio una sola volta [:(][:(][xx(][|)][V][}:)] mi sono fatto un kulo della maronna loro avevano tolto la neve soffice con una facilitá elementare [:0] io invece ho dovuto togliere la neve compatta e ghiacciata con mazzetta ecalpello e non finivo mai na FATICA...ancora ho le mani doloranti [8)] loro ridevano e cercavano di darmi consigli mortacciloro c'è ne fosse stato uno che mi ha dato una mano con la pala [8D][8D][8D][8D]
Comunque buona esperienza infatti dopo due giorni riverga neve anche la sera spalavo [:D][:D][:D]
Claudiomare
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno"
"Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 18/01/2014 08:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Le Bs sono ok, quando collego la 220 o il motore è acceso si accende e si spegne in continuazione il pannello ma, non funziona niente altro e premendo qualsiasi pulsante dei vari controlli non ci sono risultati. Nel reparto fusibili, li ho tolti tutti e controllati tutto ok[:(][:(] Ciao Claudio, va bene ho capito, non vuoi più spalare non preoccuparti , se verrai a trovarmi per te solo impegni gastronomici [:)] ciao Mauro MAMAURY
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 18/01/2014 14:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] a tavola non mi stanco mai [;)][;)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
tp://i40.tinypic.com/124vtau.jpg ">)][8)]
però non ho spalato niente e nemmeno si spala [8D][8D][8D]
claudiomare
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno"
"Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 17/01/2014 11:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E' anche per questo che io preferisco il montaggio in parallelo sul circuito dell'Alde e non il montaggio sul circuito motore.>> Posso chiederti come comandi il riscaldatore a gasolio? (ad esempio quando la temperatura interna raggiunge quella impostata sull'Alde e questa spegna la pompa di ricircolo?) Grazie[:)] C.
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 18/01/2014 20:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima domanda pertinente... Nel mio circuito, con L'Ebe in parallelo all'Alde, senza valvola di non ritorno, quando la pompa dell'Alde si spegne la mandata dell'Ebe torna tutta subito in aspirazione, ossia fa il circuito piccolo, aumentando velocemente la temperatura del fluido, dato che non ha scambiato calore nei caloriferi, con il conseguente spegnimento automatico dell'Ebe.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 18/01/2014 15:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smontare le cerniere è un lavoro facile.
Purtroppo non ci sono regolazione per riprendere eventuali giochi che si formano con il tempo...[}:)]
Sui Carta più recenti esistono delle viti di regolazione sulle staffe delle cerniere.
Su quelli precedenti non ci sono e bisogna spessorare con piastrine autocostruite da infilare sotto la staffa principale.
Provare ad invertire le cerniere può essere una buona soluzione ma se hanno preso troppo gico potrebbe non risolvere niente...
Bisogna provare...
La porta Hartal è troppo pesante [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 18/01/2014 21:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dici troppo pesante!non l'ho mai smontata, anche quella che avevo sul precedente Hymer,identica ,che non mi ha mai dato problemi,ogni tanto di santa pazienza regolavo le tre chiusure, oltre alla cerniera superiore non funziona più lo smorzatore di apertura totale,l'ho trovato comodo perchè la signora non controlla mai quanto vento tira quando apre la porta,sai quante volte mi sarebbe entrata dentro. ma quanto pesa sta porta?mi devo far aiutare per tirarla giù, intanto metto quella di sotto sopra,che sicuramente ha ceduto per il peso,poi vedo di sistemarla alla meglio e metterla sotto, queste piastrine che tu dici di che materiale bisogna farle,mi viene in mente di Nylon,oppure? non oso pensare al loro costo,sempre che siano disponibili,per te chi le tratta