quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/01/2014 20:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno coibenta i tubi nei montaggi "standard"...
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/01/2014 20:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho visto mortacciloro cosa gli sarà mai costato coibentare forse 2 mt di tubo [}:)][}:)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 20/01/2014 20:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una buona coibentazione migliora ma non è risolutiva. Bisognerebbe avere il meno possibile tubi all'esterno del camper. Comunque, come ti ho detto, se esiste la possibilità di spegnere le ventole e se il camper è già caldo, il Webasto deve spegnersi in fretta. I tubi in gomma sono di per se già abbastanza isolati e non trasmettono troppo calore all'esterno per cui non credere di guadagnare molto da una coibentazione. Il montaggio sul circuito motore del riscaldatore, per i camper, non mi ha mai convinto a meno che uno lo voglia usare principalmente per preriscaldare il motore.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 21/01/2014 00:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerazione corretta e pertinente. Non credo però che l'asportazione di calore sia cosi elevata da abbassare troppo la temperatura del motore. Se dovesse abbassarsi troppo ci sono due soluzioni. 1) spegnere la pompa dell'Alde e già cosi il trasferimento di calore sarà limitato 2) chiudere la valvola sullo scambiatore che equivale a non fare più transitare fluido nel ramo che va allo scambiatore dunque è come ripristinare il circuito originale Fiat...
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 21/01/2014 07:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aohhh, riesci a scassare tutto [}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 21/01/2014 09:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa volta non è colpa mia, ho fatto l'aggiornamento passo passo come da loro istruzioni... Mi sorge solo un dubbio l'aggiornamento non era per Apple [|)][|)] Sono contento per la serietà di Amazon [:)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/01/2014 09:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel il Charisma si può avere nella versione Wengé (scura) o Teak, che è più chiara del vecchio ciliegio [;)][:D] P.S: il Carver invece si può avere nel classico ciliegio che prima c'era anche sul Charisma II e ora anche in quel colore grigino che mi fa vomitare, sembra un obitorio [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 22/01/2014 09:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ho sbagliato a scrivere tutte e due scure. Il teak però NON me gusta [:(]. Il Wengè è troppo scuro a meno che le ante siano laccate bianche come sul Centurion. Quello è un bel interno [:p].Con le ante bianche e la la colonna frigo nero il mobilio scuro sta bene. Con le ante tutte scure no [xx(]
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 22/01/2014 13:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Co Co Co cosa ...tra un pò facciamo l'uovo [:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/01/2014 20:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora bottiglie di Prosecco ?? Ma dai...[}:)] lo vuoi fare fuori...porello [;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/01/2014 20:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio. Non vedo l'ora ,per quanto mi riguarda ho prenotato quello che tu sai da un mio amico, appena pronto te lo spedisco,sai il prodotto DOC non si acquista in negozio[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao e salutami Laura
Simon722 quote:In Riferimento alla conversazione telefonica con claudiomare del 21/01/2014 14.25 >> Il contenuto della conversazione in oggetto, è partito oggi alle 14.00 con posta ordinaria. Il vettore mi dice che in 48 ore dovrebbe giungere in Toscana. Mi aspetto un viaggio di almeno una settimana. Non credo che il contenuto si deteriorerà in così poco tempo. Cordialità Nonno Gianfranco Nonno Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 22/01/2014 09:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel Anche se non scrivo vi leggo regolarmente ,sabato scorso sono andato a PD a ritirare il secondo cristallo vetrocamera AZZ costerebbero circa 800 eurozzi cad ora li devo far montare. Un saluto da sotto la botte[:D][:D][:D][:D][:D]
Simon722