quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 04/02/2014 21:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto tre camper di marchi diversi ma la puzza è sempre la stessa [}:)] Le grigie possono essere peggiori delle nere [|)].
quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 04/02/2014 21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Svuoti l'acqua, apri i tappi rossi e pulisci con uno straccio o carta. Dove non arrivi usi una prolunga [;)] Il prodotto specifico serve per pulire le tubazioni che sono difficili da pulire in altro modo a meno di smontare tutto [:(]
quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 04/02/2014 21:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io oltre a fare un paio di volte all'anno il lavaggio completo del serbatoio come dice Topolone, ad ogni scarico prima di rientrare a casa, metto le pastiglie di candeggina nel serbatoi, e faccio il viaggio di ritorno così che il movimento lavi il tutto. Davide
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2014 22:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo è un lavoro ingrato, bisogna armarsi di oio di gomito, il sedimento grasso,muffe e ... è in ogni parte,anche soffitto, togliere il tappo rosso e darci dentro con una spugnetta con ramina e detergente, alla fine, in occasione di una mia invenzione,ne parlerò successivamente, ho voluto pulire pure il tubo di scarico,quello con valvola ,botola ingresso, l'ho fatto con uno scovolino classico, non immaginate che cosa ci ho trovato,secondo me è la parte finale del colon, come si chiama? cul de sac? per ridere[:D][:D][:D] consiglio per non sentire la puzza ,riempite e girate con il serbatoio pieno, ma propio pieno[:D][:D] Roberto aggiungo,purtroppo secondo me è il problema dei serbatoi troppo al caldo,
tp://i61.tinypic.com/2zochht.jpg ">a [:(][:(][:(]
da così
a così
Per fortuna che il canale vicino al mio capannone si è comportato bene,
mai visti tanti allagamenti [V][V][V]
Ciao
Simon722
ttp://i50.tinypic.com/6ifc5e.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 05/02/2014 00:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e che solo io devo stare a MOLLO [:D][:D][:D][:D][:D]
Berto per il troppo sole si è dovuto mettere gli occhiali [:D][:D]
Ha voluto invitare degli amicicani per una partitina a carte [;)][;)]
Buona giornata a tutti e puliteli sti serbatoii delle grigie [:(][:(] oltre tutto sono messi bene QUIDI lavateli e e seguite i consigli del mio amico Topolone [:)][^][:I][:o)][;)]
claudiomare
"Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno"
"Arcobaleno61" quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 04/02/2014 19:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sembra che a Varano ci fu una persona, a me cara, latitante...... sbaglio? Chi era presente si faccia avanti!!
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2014 21:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma i sifoni non li avete?[:0]
quote:Risposta al messaggio di cristian1240 inserito in data 04/02/2014 21:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riempi mezzo serbatoio e aggiungi il liquido blu facendolo passare dai lavandini, così pulisci anche i sifoni, lasci lavorare agitandolo qualche giorno e scarichi. La puzza nelle acque grigie e causata di residui alimentari e soprattutto dall'acqua di scolo della pasta piena di amido. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2014 22:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Io uso questo sacco. Scarico immediatamente sia che sono in AA PS o Camping.
mai problemi.
In aggiunta prima di tornare a casa, lo svuoto e lo lascio aperto, affinche il dondolio del camper nel tragitto verso casa faccia tutto il resto.
Ogni tanto un pò di candeggina non guasta.
Cordialità Nonno Gianfranco
Under the sun all is new quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2014 22:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Topolone, i miei tappi sono durissimi da aprire, ogni tanto ci provo ma per paura di far danni lascio stare... come posso fare, accetto consigli, che faccio sforzo[?][?][?]
Anto72 quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 05/02/2014 15:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda il sito di IZ4DJI troverai l' attrezzo che fa per te. illungo49
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 05/02/2014 15:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie!
Anto72 quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 05/02/2014 15:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non fai alcun danno [8)] giusto che si stretto bene [:)][:)] puoi usare una chiave a pappagallo per svitare[;)][;)] claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 05/02/2014 15:01:49 (> Forzare si ma non troppo. Prima spruzza un pò di Svitol o WD40 sperando che qualcosa riesca ad entrare nel filetto. Fatti aiutare da un amico e provate mediante due legni contrapposti a dare colpetti di martello sincronizzati sulle alette nella parte più lontano dal centro. Una volta che si è sbloccato si svita da solo. Scaldare con un Phon il serbatoio intorno al tappo potrebbe essere di aiuto. Non scaldare il tappo...anzi il tappo andrebbe raffreddato. Se non c'è niente da fare devi farti un attrezzo speciale simile a questo di Tommaso.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Att...
Anto72 quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 05/02/2014 18:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non scolo mai la pasta nel camper, anche perché il caldo ti dilata tubi e guarnizioni[:(] se sono in montagna esco e sciolgo un po' di neve[8D][8D][8D] Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/02/2014 18:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non scolo mai nemmeno io. Nemmeno l'acqua dei legumi... È' una cosa bandita...così come la carta igienica nel wc... L. Lorenzo