quote:Risposta al messaggio di roadrunner55 inserito in data 01/03/2014 11:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragazzi oggi , finalmente sono andato a vedere il mio camper , appena arrivato al concessionario (ordinato in fiera a parma). ho bisogno di un consiglio urgente da parte vostra. ho previsto, contrattualmente, che il il climatizzatore dometic mi venga trasferito dal vecchio camper al nuovo ( cline 4.8) nella mia idea originaria il motore (del climatizzatore) lo avrei montato in corrispondenza dell'oblo in corrispondenza della cucina ( per intenderci quello che nei nuovi modelli ha anche la ventola di aspirazione e può fungere da ventilatore)). ovviamente in questo modo rinuncio all'oblo e quindi alla luce corrispondente e quindi anche alla ventola. il meccanico del concessionario mi suggeriva in alternativa di creare una ulteriore apertura nel tetto tra l'oblo finale ( quello sopra i letti paralleli) e l'oblo sopra la cucina, di cui vi parlavo. immediatamente ho detto di no, perchè l'idea di fare un ulteriore buco nel tetto aumenta il rischio di infiltrazioni ed indebolisce ulteriormente la struttura del camper, però poi tornando a casa mi son venuti dei dubbi. voi che ne pensate??id="red"> ho scoperto, inoltre , che la doccia esterna che doveva essere montata nel garage non c'è perchè il concessionario senza dirmelo ha previsto che questo montaggio avvenisse presso la concessionaria stessa. mi assicurano che verrà fatto assolutamente allo stesso modo della fabbrica; ma mi chiedo secondo voi perchè ha fatto una cosa di questo genere?? perchè prevedere il montaggio in sede anzichè in fabbrica come richiesto??id="red"> [:p][:p][:p][:p][:p]grazie a tutti[:p][:p][:p][:p][:p][:p] viper
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 01/03/2014 20:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IMHO Troppi "buchi", quelli che ci sono ... sono sufficienti (eventualmente chiarisci bene che la garanzia da infiltrazioni deve rimanere valida anche con il nuovo buco ...) La doccia in garage (quindi lato passeggero) non e' funzionale; visto che la installano aftermarket ... pensaci ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 01/03/2014 21:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per la doccia perchè hai dei dubbi?? Viper
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 01/03/2014 21:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho dubbi, per quel che mi riguarda ho certezze ! Inondi la zona proprio sotto al tendalino, quella dove ci vivi ... --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian p.s: quanto sopra ESPRESSO SEMPRE SECONDO MIO MODESTO E RELATIVO PARERE cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 01/03/2014 22:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e sul fatto che a monti il concessionario tu che pensi?? viper
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 01/03/2014 22:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spesso ... lavorano molto meglio della famosa fabbrica ... --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian p.s: quanto sopra ESPRESSO SEMPRE SECONDO MIO MODESTO E RELATIVO PARERE cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 01/03/2014 22:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A loro costa meno [;)][;)][;)] fanno margine sul costo dell'accessorio. Marco
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 01/03/2014 15:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si pensi che il mio fosse stato un consiglio ... con guadagno a mio favore[:I]! slt
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 01/03/2014 21:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Personalmente non rinuncerei mai alla doccia nel garage! quando hai i piedi sporchi di sabbia prima di risalire, quando devo caricare la mtb dopo un'uscita nei boschi, quando sei in libera in qualche spiaggia dove non c'è possibilità di farsi la doccia per sciacquarsi dal sale! Poi tutti noi abbiamo le nostre priorità riguardo gli accessori. Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 02/03/2014 08:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo, io ce l'ho (trovata) e sinceramente è molto comoda. poi con il tubo che è abbastanza lungo, basta spostarsi verso il dietro del camper e non crei problemi. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 02/03/2014 08:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto attiene ala doccia nel garage lo scopo dell'acquisto era proprio quello!! per quanto riguarda l'oblo che mi dite che ne pensate? Viper
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/03/2014 10:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel il condizionatore a panca ha bisogno di un grosso lavoro di installazione e tu lo sai, quando volevo montare il condizionatore ci siamo parlati e consultati..alla fine ho scelto il freshjet [:)] migliore scelta non potevo farla [:p] non è una questione di prezzo li vendo io [;)] Altro buco sul tetto mai per tutta la vita in aftermarket [:(][:(] il lavoro eseguito in fabbrica con la loro benedizione e pantografo si [;)][;)] Con una sega a tazza tutti sono capaci di fare buchi senza fare danni [:D][:D] è questo puoi farlo fare in aftermarket [^][^] Facci caso la cucina è sempre al centro del mezzo [;)] Questo è il mio parere conoscendo ambedue le fasi tecniche di lavorazione [;)][;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/03/2014 11:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Della benedizione di chi monta le canaline di plastica avvitandole nel tetto con le viti non me ne faccio niente [;)] Fare un foro da 40 x 40 a regola d'arte è la cosa più facile da fare su un tetto senza regoli di legno all'interno. Chiaramente come detto prima ci deve essere lo spazio . Mica si possono fare fori a gogo senza guardare prima se sono abbastanza distanziati l'uno dall'altro [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/03/2014 12:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel non mi riferisco a quello [8)] sai come la penso inutile ripetersi [;)] quando parlo di benedizione mi riferisco al TECNICO che dovrà verificare se è possibile eseguire tale modifica [;)] non ti scordare che noi sotto/cielo abbiamo rifiniture/pannelli che al 99% andranno modificate o ricostruite [:)] tu lo faresti fare ad un concessionario o in Carthago [?][?][?] Aprire un oblò il conc, al 100% lo esegue con il seghetto alternativo [:(] svirgolare l'alluminio e come sputare in terra [:D][:D] dovresti avere alcuni accorgimenti per fa sì che questo non avviene [;)] nei nostri è quasi impossibile [;)][;)] Sulle mie pareti il seghetto alternativo è bandito [V][V] Guarda che la Carthago non tutti i lavori commissionati dal cliente al concessionario li esegue [;)] loro lavorano su una loro base standard e sugli optional scritti su il loro listino [xx(][xx(] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/03/2014 12:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mo te faccio incaxxa ...[:D] Stiamo parlando degli stessi TECNICI che hanno dato il benestare alla produzione e vendita di camper con pareti non idonee e non modificate per i nuovi frigo Dometic ?
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 02/03/2014 13:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No prometto non mi incaxxo [:D][:D][:D] Allora su questa storia sono andato a scavare la VERITÀ [8)] che mi riservo di dirtela in privato [:)][^][:I][;)] altrimenti i sabotatori sai come lavorano di fantasia [:D][:D][:D] D'altronde sono più di due anni che dico, non tutto è scrivibile sul forum [:D][:D][:D] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"