CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1311 20 41549
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 05/03/2014 alle: 19:06:24
quote:Risposta al messaggio di da mariano inserito in data 05/03/2014  18:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, sul 4.2 ho il medesimo problema, ma nella zona letto. Ho segnalato il problema in fabbrica, all'importatore e al concessionario chiedendo aiuto per porvi soluzione. Chi e' interessato alla risposta ricevuta, lo richieda che la pubblico in 2 parole 2 ! [8D] Pero' prima di eclissarsi tutti e dopo arrampicamente vari sui vetri, il "customer care" o post vendita (non so come chiamarlo) di Carthago mi ha suggerito di chiudere tutte le bocchette anteriori quando vado a letto. [V] Comunque leggendo questi ultimi posts, sorge una semplice domanda: ma è possibile accettare che ci si debba arrangiare a porre rimedio con escamotage improvvisati ad errori progettuali o malfunzionamenti da parte del Nr 1 (anzi loro si dichiarano "IHRE Nr 1" per l'esattezza) dei produttori europei di camper ? Ieri condividevo in pieno la posizione di un caro amico, anch'egli rassegnato possessore di Carthago: se fra 2, 3 anni, o quando accadrà, si volesse cambiare camper ... Carthago è in fondo alla nostra personale lista. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)

Modificato da argento it il 05/03/2014 alle 19:11:32
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 05/03/2014 alle: 20:59:07
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/03/2014  19:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi dispiace molto per il vostro problema riguardo il bagno freddo, e mi rendo conto del malcontento dovuto all'impotenza nei confronti della casa madre. Ma se può rincuorarti io con il laika kreos avevo più o meno gli stessi problemi! credo sia un limite della truma combi legato alla lunghezza dei mezzi. Mi spiego, su un mezzo che necessità di bocchette in bagno, garage, serbatoi, dinette, zona guida, letti , la combi è inadeguata. Tutto questo a mio modesto parere di utilizzatore Davide
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 05/03/2014 alle: 21:31:46
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 05/03/2014  20:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide, scusa ma mi pare una ipotesi non ... "propriamente propria". La Combi è un prodotto di riferimento sul mercato, quello più utilizzato i cui costruttori conosco limiti e potenzialità. Se vi è da riscaldare un camper di 6.80 (non sono 68 metri) e si pensa che la Combi non sia sufficiente o il costruttore cambia sistema o progetta la distribuzione per le capacità della combi, altrimenti deve cambiare mestiere. ... poi possiamo trovare giustificazioni a tutto, ma sta di fatto che allora dovrebbero specificare "camper totalmente riscaldato in modo parziale" Il mio primo camper e' stato un Adriatik da 650 cm con Combi 6000, ci ho passato un inverno ... in maglietta a maniche corte, il più delle colte trascorrendo weekend a sciare ad Andermatt a -25. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 05/03/2014 alle: 21:44:20
quote:Risposta al messaggio di lola05 inserito in data 04/03/2014  22:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>come ti ho già scritto chiedi a Sergio 74 che lui ha risolto in fai da te. Come è stato detto, invece di fare un giro di quasi 4 mt per arrivare al bagno bastava farne 1 [:(!] dalla stufa al bagno (questa è la distanza reale) e nel bagno ci avresti fatto la sauna. . . . ma questi, purtroppo sono gli ingegneri "crucchi" [V]. Tanto per dire, oggi ero dal conce per il tagliando annuale e c'era uno con un nuovo compactline dove si scordati di fare un sistema per arrivare alla combi; in poche parole essendo stata messa la combi sotto il frigo o smonti il frigo o 3 scalini che ci sono per salire sul letto! [:(!]. . . .roba da non credersi ! Massimo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
lola05
lola05
14/01/2014 16
Inserito il 05/03/2014 alle: 22:02:20
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/03/2014  21:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Argento io penso che il problema non sia di truma ne di carthago ne di laika ne di adria anche se avrei una buona lista di problemi avuti con due mezzi di questo marchio, ne di altri marchi sono consapevole che chi lavora e progetta di errori ne puo' anche fare!, il problema piu' grave e' che dopo quello che costano ti devi rompere la testa per trovare soluzioni alternative ai vari problemi perché dopo che lo ritiri diventa una cambiale!... lola05
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 05/03/2014 alle: 22:12:18
quote:Risposta al messaggio di lola05 inserito in data 05/03/2014  22:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stiamo parlando di ingegneri, di tecnici che da anni fanno quel lavoro su strutture e componenti ben noti, con segnalazioni da parte di utenti che si lamentano e che loro non prendono in considerazione. La colpa e' di nessuno ? [:D] Spero sia una battuta ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
11
lola05
lola05
14/01/2014 16
Inserito il 05/03/2014 alle: 22:30:08
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/03/2014  22:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La colpa sara' pure di qualcuno![:0] ma purtroppo e' l'interesse che e' di nessuno|e i c...i sono sempre nostri[:(] lola05
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 06/03/2014 alle: 05:40:12
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 05/03/2014  21:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, non è assolutamente un problema della combi, bensì un difetto di progetto, ripeto nel mod. 145 la stufa dista 1 mt dalla bocchetta del bagno era semplicissimo renderlo caldo! Avevo la combi sull'hobby van che aveva 2 bocchette in bagno....ci facevo la sauna! Sergio che aveva un Hobby Toskana lo potrà confermare, il problema della Truma non esiste, esiste solo un problema di progetto Carthago.[:(!] Oltre le infiltrazioni dalle finestre, dobbiamo anche sopportare il freddo in bagno...siamo fallati si o no![:D][:D] In generale, il cliente ha sempre ragione, tranne con i tedeschi....sotto l'aspetto rapporto con i clienti, hanno molto da imparare. Chissà se una segnalazione ufficiale congiunta in merito, può avere un'altro riscontro? X il Presidente cosa ne pensi? Un Carthaghista soddisfatto....è la miglior pubblicità per il marchio! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/03/2014 alle: 05:46:58
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 06/03/2014  05:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] che devo di [:(] Buongiorno Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 06/03/2014 alle: 06:12:11
Buongiorno a tutti. Continuate a lagnarvi dei vari "problemi" sul forum. Continuate a lamentarvi del fatto che ne i Concessionari ne la Casa Madre vi ascolta. Premesso che sono possessore di un E line 47 che probabilemente fra i moltissimi modelli prodotti da Casa Madre è forse quello che ha i maggiori peccati originali ma.... eppure con i dovuti modi e le dovute maniere in collaborazione fra Concessionario e Casa Madre tantissimi "peccati" mi sono stati tolti. Domanda?? ma quando avete un problema di qualsiasi origine e/o natura quali mezzi utilizzate per farveli risolvere se sono di origine di terzi fornitori o d terze persone?? Mi sembra di poter dire che finchè vi lamentate a parole anche con i Concessionari non potrete ottenere molto. Usate le buone maniere ma con determinazione e i problemi di cui vi lagnate vi saranno risolti. Non è un problema di mettere in fondo alla prossima lista dei marchi da prendere in considerazione per un eventuale cambio di camper il marchio Carthago il vero "problema" e quello di farsi risolvere i problemi che ci sono sui nostri mezzi utilizzando buone maniere,determinazione e caparbietà: se lo fate in altre situazioni lo potete benissimo fare anche con Concessionari e Carthago e vedrete le soluzioni. Buona giornata Dino51 Non sono predisposto al "martirio". Ciao Presidente
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 06/03/2014 alle: 07:07:43
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 06/03/2014  06:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto mi riguarda, tendendo ad essere sempre conciliante in ogni occasione, mi sono rivolto alla fabbrica, all'importatore e al concessionario con cortesia (in copia conoscenze delle mie comunicazioni vi è stato anche claudiomare, quindi tutto è riscontrabile). Le risposte e soprattutto le NON risposte sono state tali da fare imbufalire perfino Papa Francesco. La teoria del "mal comune mezzo gaudio" non è sufficiente a giustificare nessuno e chi la invoca non fa altro che fare il gioco di chi così si vuole arrogare il diritto di tutto a discapito nostro. Sto comunque cercando di arrangiarmi autonomamente (come tanti altri stanno facendo o hanno fatto), ma essere preso in giro e non rispettato nei miei diritti non lo accetto perciò se posso, quando posso e dove posso esprimo il mio disappunto perchè sia chiaro ed esplicito il malcontento nei confronti di questo incivile modo di fare perpetrato dal produttore ed accolita tutta. Tutto ciò con caparbietà come ho sempre fatto in altre occasioni ottenendo risultati tranne che con carthago. Se hai migliori, più efficaci e soprattutto concreti consigli, molto volentieri li farò miei; resto in trepida attesa ... ecchedevodì ! --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)

Modificato da argento it il 06/03/2014 alle 07:20:31
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 06/03/2014 alle: 08:18:25
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 06/03/2014  06:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Mi sembra di poter dire che finchè vi lamentate a parole anche con i Concessionari non potrete ottenere molto. Usate le buone maniere ma con determinazione e i problemi di cui vi lagnate vi saranno risolti." Io dico che ho sempre da imparare...se mi spieghi cosa devo fare per ottenere risposte...ti sarò molto grato. La risposta in merito al problema della differenza di temperatura è stata: " E' normale così ci sono 4 gradi di differenza tra la dinette e il letto posteriore, e per il bagno conviene lasciare la porta aperta." Non sono solito utilizzare altri metodi, certo che ricevere risposte evasive, ed in altri casi non riceverle proprio, innervosisce. Amiamo i nostri camper, sono il nostro mezzo di svago, il nostro hobby, la nostra passione.....passione che non ho mai, ripeto mai riscontrato in nessun concessionario, responsabile officina, responsabile commerciale. Sono tutti "fenomeni fino alla firma sul contratto" poi... non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
21
maxime
maxime
20/08/2004 6561
Inserito il 06/03/2014 alle: 09:57:08
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 06/03/2014  07:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cncordo al 100 % .. .io sono 2 anni che scrivo e rischivo ma, come ha detto Explorer. . . .lasciare la porta aperta e così anche il bagno è caldo [:(!] Massimo P.S. al ritiro ebbi dei grossi e pericolosi problemi e partirono dalla Germania per venire a vedere il mezzo e per risolverli ma dell'aria calda o meglio fredda del bagno [V]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/03/2014 alle: 12:19:21
Il problema, IMHO, sta nella perdita di pressionedell'aria all'interno dei tubi che sono di diametro costante per tutta la loro lunghezza anziche' ridursi a mano a mano che ci si allontana dalla fonte di calore Circa il comportamento da tenersi nei confronti di Casa Madre e Concessionari sarebbe bello condividere costruttivamente la proprio esperienza dando utili consigli pratici evitando solenni pontificazioni che suonano solo come "io so come si fa, voi no" __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 06/03/2014 alle: 12:45:26
Claudio o Marco Per cortesia mi date qualche indicazione per lo smontaggio dei montanti grigi anteriori Ringraziando anticipatamente Ciao Simon722
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 06/03/2014 alle: 13:06:53
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/03/2014  12:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Circa il comportamento da tenersi nei confronti di Casa Madre e Concessionari sarebbe bello condividere costruttivamente la proprio esperienza dando utili consigli pratici evitando solenni pontificazioni che suonano solo come "io so come si fa, voi no"" Parole sante! Uno degli scopi dei forum dovrebbe essere questo. Adriano non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/03/2014 alle: 13:10:06
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 06/03/2014  12:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simon se posso ti chiamo più tardi [;)] Claudiomare "Ho visto tanti temporali nella mia vita, ora aspetto l'Arcobaleno" "Arcobaleno61"
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 13:29:23
per quanto riguarda la diffusione dell'aria calda il problema è annoso,ed in parte derivante da errori di progettazione, una volta Truma vendeva un piccolo ventilatore da inserire come adduzzione di spinta sulla tubatura in deficit, provate a vedere se si trova ancora o in alternativa createne uno ,
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 13:41:58
per tutti coloro che hanno problemi di diffusione aria calda, provate con questo,credo sia risolutivo, da montare sulla tubatura che và sul punto freddo, TRUMA Multivent TBM 12V comando a doppia velocità consumi irrisori prezzo di riferimento 100euro
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 06/03/2014 alle: 14:15:24
non c'è lo fatta nel 2013 ma oggi ho preso il biglietto per il 7 maggio: Genova - Palermo + 2persone + LUI[:D][:D] euro 322. C'è qualcuno che ha già fatto il giro in Maggio - Giugno - Luglio? Grazie Nonno Gianfranco e Nonna Marisa la miracolata. Under the sun all is new
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link