quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/03/2014 21:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione...[:)][:)][:)] ma... comincio ad essere vecchio anch'io [:D][:D][:D] si deve andare di pari passo[;)][;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 11/03/2014 18:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco , come stai[?] Le mie botole sono nate scricchiolanti ...già stanche , immagino[:(] Io ho dato della colla vinilica ad entrambe le superfici che entrano in contatto , lisciando un po' le superfici , preventivamente[^] Sinceramente non nell'intento di attutire quei rumorini che mi ricordano casa della nonna , per un eventuale , accidentale contatto con l'acqua , ho pensato che il multistrato si potesse gonfiare . I rumorini sono diminuiti [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 11/03/2014 18:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo al 100% Mar...cucciolo [:)][:)] Io ho messo colla epossidica 10 -10 [8)] smesso lo scricchiolio [^][^] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 11/03/2014 23:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Totò direbbe ma mi faccia il piacere [:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 11/03/2014 22:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . .3) Non confondete il parallelatore con il dispositivo di ricarica BM . . . . scusami. . . me lo dici sempre e me lo scordo sempre [V] infatti avevo scritto lo "scatolotto CBE" ma poi mi è scappata la parola parallelatore [;)]. . . .. a parte le battute, quindi pensi che sia tutto regolare vedere questi sbalzi di tensione ? Massimo
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 11/03/2014 21:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao gdaniele, i miei sensori erano difettati allo stesso modo[:(!], dopo la seconda sostituzione[:(!] e svariate corse in box per disinserire l'antifurto impazzito[}:)] un venerdi sera alle 19:20 eravamo diretti in montagna dai nostri bimbi in auto, mi arriva l'sms di allarme, peccato che ci trovavamo a 5 km da Madesimo quindi a km 130 dal MH, chiaramente non potevamo fare finta di niente, abbiamo girato l'auto e siamo andati a didinserirlo[}:)], il titolare della Boma tech non si è comportato come nel tuo caso[}:)][}:)][}:)], per la terza[}:)] volta sono tornato ad Ozzero dal buon Giorgio per lo stesso motivo, dove ho fatto sostituire l'ottimo Gemini[:D][:D][:D] con un NCA che funziona benissimo[;)][;)][;)]
Anto72 quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/03/2014 08:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, Lo scatolotto CBE, se parliamo di quello nella foto sotto, è il parallelatore ossia è il rèlè che mette fisicamente in parallelo la BM con le BS.
Esiste poi un circuito, che non so dove si trovi, che manda corrente alla BM se le BS superano una certa soglia di tensione.
In teoria anche con forti assorbimenti non dovresti vedere abbassamento della BM, ma come detto i valori rilevati dal pannello devono essere considerati come indicativi. Prova a mettere un tester sulla BM.
Purtroppo nessuna ha a disposizione lo schema elettrico della CBE.
Senza questo è difficile dire se è normale o meno quello che ti succede.
Secondo me non dovrebbe abbassarsi la tensione della BM ma ho notato anch'io più di una cosa strana su questi impianti.
Misteri degli elettroni o circuiti non esenti da problematiche ?
Non è dato saperlo [|)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/03/2014 00:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mar..cucciolo, tutto bene grazie provo ad aspettare ancora un paio di mesi per vedere se il Conc. riesce a risolvermi il problema con la Carthago ( dubito, ma mai disperare[;)] ) altrimenti prima delle vacanze intervengo. Grazie del suggerimento.[;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2014 07:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio non ho capito che colla hai usato, nel caso mandami la marca con mp. Un abbraccio. Marco
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 12/03/2014 09:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Antonio, confermo il mio NCA funziona benissimo! Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 12/03/2014 10:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Davide, pensavo di vederti arrivare a Gressoney lo scorso week end[?]
Anto72 quote:Risposta al messaggio di marcoghira inserito in data 12/03/2014 10:02:53 (> ma questi non sono prodotti che trovate nelle città di montagna [8)] devi andare al MAREEEEEEEEEE cappitto mi hai [:D][:D] che ne sapete voi di tecnologia mi fate conpisciare dalle risate [:D][:D] stavolta sono buono [V][V][V]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.cecchi.it/italiano/h...
claudiomare preso in prestito [:D]quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/03/2014 10:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gabriel , confermo quanto succede a Massimo ...la tensione alla Bm , talvolta si abbassa , se stai consumando dalla Bs ...non sempre . Strano ma vero , non credo comunque ci siano assorbimenti sulla Bm , nonostante qull'abbassamento di tensione ...non ho comunque controllato . Domanda : Il relais del parallelatore in foto , è uguale sulla serie "E" e sulla serie "C" [?] Da quanti ampere [?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/03/2014 11:46:22 (> Il relais del parallelatore in foto , è uguale sulla serie "E" e sulla serie "C"id="red"> E come faccio a saperlo [:0] Non sono ne il mago Otelma ne mi chiamo Renzi [:D] Il relè sul E line è il V23134-J52-D642 da 70 ampereVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.farnell.com/jsp/displ...
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/03/2014 12:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salutaci Tim e Karin la rossa [:)] Zio
quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 12/03/2014 10:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Antonio, ho accontentato la moglie...sono andato al mare[:)] Volevo chiamarti, com'è l'area di Gressoney[?] Davide
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/03/2014 12:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no no... non l'ho messo in vendita [:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2014 15:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]