quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2014 15:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' tutta colpa del tuo nipote [:0]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2014 13:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tim non c'era, Karin l'abbiamo salutata [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/03/2014 15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mò che c'entro io [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/03/2014 15:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che lo possono ammazzà [:D][:D][:D] oggi ho smontato il combi della Mastervolt non mi piace il rumore della ventola [8)] e mi sono accorto che non mi va in Float ma pompa sempre pur non dando energia boh [8)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2014 15:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zio ti ho inviato un video su Whatsapp, se riesci giralo a Gabriel [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/03/2014 16:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con piacere sarà fatto [:)][^][;)] zio
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/03/2014 16:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azzo è passato vicino vicino alla mia piazzola [:D][:D] ma una curiosità il PHOENIX è sempre fermo li [?][?][:(][:(] zio
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/03/2014 16:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già capito... avrai visto un sacco di camion [}:)][:D][:p]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/03/2014 16:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no ha visto un cesso passare [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/03/2014 16:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito adesso perchè la colpa è tua [;)] Diffondi materiale molto pericoloso che rischia seriamente di compromettere i risparmi di una vita intera [}:)][xx(][:D] In poche parole sei un mezzo delinquente [:0]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/03/2014 16:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è la faccio più da [:D][:D][:D][:D] Tratta bene il mio nipotino [:)][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2014 16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pfui [xx(] Modello vecchio, senza Smart garage e senza Slide out. Roba da barboni [:o)] Se me lo buttano in cortile forse lo tengo [^]
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 12/03/2014 15:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bella[;)], non si può prenotare[:(] ci sono solo 36 posti [:(]... per noi è comoda, siamo arrivati in 3 ore alla mia velocità "lumaca"[:D][:D][:D]
Anto72 quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 12/03/2014 19:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per noi la vedo dura ma... butta giù una data.[:p][:p][:p] Marco
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/03/2014 12:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel , fidavo sul fatto che per te i nostri mezzi , non avessero nessun segreto ..[:(][:(] .. e speravo di non dover ri-smontare il pavimento , che ho appena rimontato [^] Questa volta per mio esclusivo piacere . Assumendo per vero che gli impianti , nei due mezzi , siano uguali , per quanto riguarda almeno la ricarica delle batterie ... Domanda: Quanta corrente credi possa passare , attraverso l'impianto di ricarica , a giudicare dall'impianto , quindi parallelatore (70A) e sezione dei cavi [?][?] Mi spiego meglio ...potrebbero transitare 70 Ampere , quelli del relais[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/03/2014 11:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>da prove più approfondite fatte, l'abbassamento della tensione sulla BM avviene solo se è attivo il simbolo delle 2 batterie altrimenti, anche in caso di forti assorbimenti sulla BS la tensione della BM rimane invariata e quindi a mio avviso il problema sta lì ( nello scatolotto o nel sistema di funzionamento [V]) Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/03/2014 20:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao marco, Secondo me non possono passare 70 ampere. Il parallelatore si trova, nel mio caso, nel vano dell'Alde. La BM sotto il sedile di guida e le BS dietro nel gavono. Supponiamo che ci siano cavi da 4mm2 per non meno di 7 metri tra le batterie e mettiamoci nella condizione peggiore che non ci siano altri carichi resistivi il calcolo da 0,030 ohm di resistività. Se le batterie hanno un delta di tensione di 2 Volt... cosa che non dovrebbe mai succedere avremo una corrente istantanea di massimo 2/0,03 = 60 ampere per probabilmente pochissimo tempo. Se invece i cavi sono da 2,5 mm2 la corrente diventa di soli 30 ampere...
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/03/2014 21:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono due simboli che non hanno niente a che vedere uno con l'altro. Il simbolo con due batterie e un transistor in mezzo ( dispositivo di ricarica in funzione ossia la o le BS mandano un pò di corrente alla BM, credo massimo 4 ampere ) L'altro è il simbolo con due batterie e una "G" cerchiata in mezzo ; PARALLELATORE INSERITO, ossia tutte le batterie in parallelo.
I simboli sono il 3 e 4 ... corrispondono a situazioni diverse [;)]
Il 3 collega la BS alla BM tramite un circuito con resistenze e diodi.
Se il simbolo 3 è acceso un assorbimento istantaneo sulle BS significa meno corrente verso la BM e un possibile abbassamento della BM per assestamento come succede appena smetti di caricare una batteria.
Non ci deve comunque mai essere passaggio di corrente da BM a BS in questa situazione.
Il 4 invece mette in parallelo la BM con le BS e qui può passare corrente sia dalle Bs alla BM sia viceversa.