quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/03/2014 18:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema , che ho paura mi si presenti , potrebbe essere nella ricarica da alternatore , dato che questi accumulatori , non funzionano come quelli al piombo , ma ingurgitano tutta la corrente disponibile , anche al pari della loro capacità . Ancora devono inventare l'alternatore intelligente [:D][:D] Nel campo nautico i carica per il motore riservano 5 amper [;)] mi sembra anche giusto poichè le b.m. Sono sempre a tampone [:)][^] Il mio impianto non è stato manomesso neanche per necessità e dandomi una bella grattata alle [8][8] tutto funziona che è una meraviglia [;)] sai che ho il doppio carica e uso principalmente il Mastervolt con una uscita sulla b.m. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/03/2014 09:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"Attivazione :13,6 V disattivazione : 12,5 V": il problema è che nel mio caso con inverter e asciuga capelli accesso, la BS scende anche a 12,3 v ma il "coso" non stacca [:(!] e va ad abbassare la tensione della BM e non vorrei che prendesse la corrente da questa [V] Massimo
rei provare queste
http://www.lipotech.net/storeindustria/index.php?id_product=44&controller=product
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/03/2014 22:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi convince il prezzo [;)][;)] la marca non la conosco ma questo vuol dire poco [:D][:D] La tecnologia LIFEPO4 invece la conosco [:)] viene usata sulle navette/nordiche ma solo servizi [;)] ti assicurano che costano un BOTTO ma si parla di : Tensione di batteria nom. 13,25 V Gamma di capacità della batteria 180 Ah Monitoraggio batterie integrato Dimensioni max. (compresi terminali e maniglie), lxpxh 339x197x355 mm Peso 31 kg Tecnologia LiFePO4 MasterBus compatibile sì Collegamento in parallelo sì, illimitate Collegamento in serie 2 batterie in serie mediante tecnologia common-rail Relais de sécurité obligatoire sì, articolo n. 79007700 Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/03/2014 18:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio[;)] i nostri alternatori lo sono già " intelligenti " ...alcuni fin troppo , per lavorare mentre noi ci divertiamo [:D][:D] Erroneamente o superficialmente , spesso si da la colpa dei vari malfunzionamenti a bordo all'alternatore , anche a me ne hanno ben presto sostituito uno , senza alcun miglioramento . In proposito ho anche aperto una discussione . Da una piccola indagine personale , ho scoperto il fallo , poi parlando con amici e conoscenti , ho appurato che gli stessi problemi sono comuni a molti mezzi sulla stessa meccanica , così ho pensato di poter circoscrivere il difetto ad una partita di meccaniche difettose . Il problema sta nel cablaggio e nella crimpatura dei cavi positivi . Difficilmente l'utente medio ne verrà a conoscenza , spesso gli viene proposto invece un rimedio ( vedi Power Service et simili ) Io ho risolto con questo...
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/03/2014 22:16:45 (> Simon , mi sembra di conoscerle , aspetta ...le ho già viste da qualche parte [:o)][:o)][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ev-power.eu/LiFeYPO4...
Mar..cucciolo[:)][:)]quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 13/03/2014 22:16:45 (> Eccole mi ricordavo di altro nome infatti sono della winston sono batterie stazionarie [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://en.winston-battery.com/i...
Claudiomarequote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/03/2014 07:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buongiorno a tutti, mi sono accorto di una "bolla" grande come un mano sulla fiancata sotto il fasciole adesivo[:(], sembrerebbe formata dallo strato di alluminio [?][?][?], cerco di spiegarmi meglio, se la tocchi non c'è sotto aria[?] che faccio[?] accetto consigli...
Anto72 quote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 14/03/2014 09:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto una foto, poi guarda la corrispondente parte interna, non è che c'è qualcosa in spinta propio in quel punto, non è che pure questo è un fallo ?, questa volta della lastratura dell'alluminio? Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/03/2014 10:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quando stai dentro lo abbatti [:D][:D] o lo prendi a bastonate [xx(][xx(][xx(][xx(] all'interno sai che bella cassa armonica [V][V][V][V] Non mi dire di no velista [8)][8)][|)][|)] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/03/2014 07:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio, chi cerca trova , già mettendo assieme le nostre piccole informazioni , siamo arrivati tutti allo stesso prodotto . Io ho già avuto diversi colloqui telefonici e via mail con uno dei tecnici della Lipotech , di San Marino . Avevo anche chiesto se fosse possibile il ritiro in sede , più che altro per vedere fisicamente gli accumulatori e parlare a quattr'occhi ..a quanto pare non è possibile . Forse a Terni hanno un magazzino e/o assistenza . Dimenticavo , la Lipotech nell' ambito modellistico è abbastanza quotata [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/03/2014 10:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio,sai a volte quante caxxxate si fanno, senza volerlo,[:D][:D][:D] è vero sbagliando s'impara, sai quante ne ho da raccontare. ti faccio un esempio,uno a caso: in un fai da te,[B)][B)] tizio,rigira l'asta appendiabito istallata,ora la posiziona tra armadio e parete, ascolta, ancora meglio ,pensa di utilizzare il box doccia come armadio per tute da sci, monta l'asta al suo interno,tra la parete del coridoio e la parete esterna, è una bella giornata e l'asta tocca appena la parete che è esposta al sole. parte e va in montagna, al ritorno trova la sorpresa, lo sai che anche per mare succedono queste cose![:D][:D] Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/03/2014 15:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> queste sono cose che succedono nei VR [:D][:D][:D][:D] Il mare è un SIGNORE che vuole rispetto [:)][:)] tu sai di cosa parlo [:D][:D] il prezzo che ti fa pagare è troppo alto [:(][:(][;)] quando leggo certe ...mi vengono i brividi [xx(][xx(] nel campo VR troppi fenomeni preferisco il mare e la sua saggezza [:D][:D][:D] ciao velista claudiomare
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/03/2014 10:28:18 (> Ho capito Come quelli di alta quota per i rifugi Sembra un rotore orizzontale o una pala di un aspiratore truccioli. In grande lo avevano fatto nel deserto migliaia di anni fa! Se lo produci lo vedremo fra questi [:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/search?q=...
https%253A%252F%252Fencrypted-tbn3.gstatic.com%252Fimages%253Fq%253Dtbn%253AANd9GcQrc5E7dD6o3-LAtCo8gPv0iKlcBZDrtMIpzztQYRD4qwvT37Df%253B1203%253B792%253BF13tgHCYCUqCDM%253B http%25253A%25252F%25252Fwww.directindustry.it
%25252Fprod%25252Findustrie-sa%25252Fgeneratori-eolici-asse-verticale-57169-370823.html&source=iu&usg=__pBvMCdcptXaim__xi-XwM1tiIVQ%3D&sa=X&ei=aTcjU9LXLdKjhgex3oDoBQ&ved=0CFEQ9QEwBQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=l8i3D28ZKpxkQM%253A%3BF13tgHCYCUqCDM%3B http%253A%252F%252Fimg.directindustry.it%252Fimages_di%252Fphoto-g%252Fgeneratori-eolici-asse-verticale-57169-2493077.jpg%3B http%253A%252F%252Fwww.directindustry.it
%252Fprod%252Findustrie-sa%252Fgeneratori-eolici-asse-verticale-57169-370823.html%3B1203%3B792 Francoquote:Risposta al messaggio di anto72 inserito in data 14/03/2014 09:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contatta BMW1200, l'ha avuta anche lui sul suo S-plus [;)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 14/03/2014 18:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto,visto,mi sono molto documentato, comunque niente di quanto illustrato, tieni conto che và istallato sopra il tetto, addirittura potrebbe essere un busines come prodotto home per abitazioni, pertanto deve avere poca incidenza aereodinamica,poco impatto ambientale, la sporgenza poco più di un clima o antenna sat, poter viaggiare ai limiti del codice stradale, poter resistere a forti venti e contemporaneamente sfruttare la sua energia, resistere ad intemperie,tipo grandine. Se sei appassionato di vela ,puoi incominciare a capire qualcosa, in una parola "Coppa America",le vele ti dicono niente? quale equazione hanno nel rapporto di velocità,vento reale e vento apparente. Roberto il velista, battezzato da Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/03/2014 10:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È' sempre stato il mio sogno...fare corrente mentre dormo ed in modo pulito... Ma le vibrazioni?? Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 14/03/2014 21:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bioetanolo prodotto di notte dopo una bella mangiata di fagioli. Ecologico, non troppo rumoroso [:D]