quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/03/2014 10:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Varieze , sai che non vado dietro alle " mode " ...semmai il contrario [:D][:D] Spesso mi ritrovo a dover addirittura " remare contro " [:(][:(][;)] Diciamo che per l'uso cittadino , amo sbrigare le mie commesse , quando posso , con una bici da passeggio , comoda e sicura ..come questa [:p]
Il telaio è anni '50 , quindi con quelle bellissime saldature che si effettuavano all'epoca ( saldobrasatura ) , l'accessoristica attuale .
Le ruote sono larghe e molto confortevoli , i freni a " contropedale " il posteriore , a tamburo l'anteriore , il cambio integrato nel mozzo assieme al freno .
Ci riesco a fare , quando allenato , anche 50 km al dì , senza alcun problema [^]
Per qualcuno che si costruisce la bici , con il relativo rimorchio e si gira l'Europa , saranno ...BAZZECOLE , i miei 50 km. in città poi ...[:I][:I][:I][:D][:D]
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 21/03/2014 00:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La bici a scatto fisso la conoscevo solo per andare in pista [^] in strada non mi ricordo [:(] sai non sono giovane [:D][:D] e con il codice della strada come la mettiamo [?][?][?] non avendo alcun strumento frenante [?] Mentre contropedale sin da ragazzetto la conoscevo [:)] poi buio [;)] nel senso che sono sparite dalla circolazione [:(] la ritrovai in Francia alcuni anni fa e la comprai e durata fino alla centratura di una macchina ferma allo stop [V][V][V] Nel mio garage ci sono, Olmo anni 70 corsa, Giant corsa, Colnago corsa, Bianchi classica, Scott mtb fibra carbonio, Scott donna servo assistita e ultima Ktm uomo servo assistita [:p] W le bici tanta salute. [:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/03/2014 07:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si può declassare per guida con patente B[:D][}:)][}:)][}:)] il velista che non ama i"ferro da stiro".
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/03/2014 14:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In pochi sanno "FERRO DA STIRO" [:D][:D][:D] Comunque sono già sceso [:)][^] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/03/2014 14:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo so che lo sanno in pochi, temo che qui, lo sappiamo solo io e te, [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 22/03/2014 14:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No Claudio,siamo (almeno)in tre a sapere il significato di "ferro da stiro" [:D][;)]Ciao. gianni
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 23/03/2014 21:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate.. Spero d'aver individuato la pagina corretta MEDIAWORLD ...qualcuno gentilmente mi dice quando iniziano le promozioni[?][?] ..vorrei prendere uno di quei ferri stiro [^] Non ho preferenza sulla marca ma , magari un po' più attuale , perché quello mi sa tanto di vintage[:o)][:o)][:o)][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/03/2014 23:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione a come scrivi vedi come sono agguerriti [}:)][}:)] io ho detto pochi [:(] [:D][:D][:D] @marcucciolo, la marineria alla moda la trovi solo sulla cantieristica Italiana [:)][^] questo M/Y è stato costruito in Olanda è non è vecchio [;)] dentro è meraviglioso [:o)][:o)] noi non possiamo scattare foto nell'interno [:(][:(] rischiamo di essere scaraventati in acqua dal Capitano [:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/03/2014 07:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquillo, sembrano tanti, in verità, come dicevo, sono pochi, sono gente da banchina, di quelli che la domenica li vedi passeggiare sul molo, di gente di mare ,poca. anzi, chi il ferro da stiro lo ha veramente, alla fine usa altri per condurlo, ora,tirate fuori le patenti, ma quella senza limiti, mi raccomando, io cel'ho[:D][:D] di sicuro anche Claudio, ci metto la mano sul fuoco. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 24/03/2014 08:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "chi il ferro da stiro lo ha veramente, alla fine usa altri per condurlo"id="navy"> [:D][:D][:D][:D] Beh quando ero integro e l'età avevo il patentino professionale [:)][^] ora patente senza alcun limite motore/vela [:(][:(] la mia badante (wlavita) è patentata anche lei [;)][;)] in Kulo alla balena [:D][:D][:D][:D] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/03/2014 09:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Claudio, ho il letto basculante che spesso si sgancia dalla parte guidatore quando prendo salti e buche[:(!], tu che sai tutto in fatto di letti [:D][8D][8D], hai qualche consiglio da darmi? Io come "FERRO DA STIRO" prediligo la Vaporella[:p] Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 24/03/2014 10:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] allora tira giù il basculante dietro al tessuto da ambo i lati c'è un'asta con registro devi armarti di doppia chiave spaccata del 13 (mi sembra di ricordare così) e come dici si sgancia devi dargli 1 o 2 giri a tirare [:)][^] facilissimo [8)] più difficile usare la vaporella [:D][:D][:D][:D][:D] Un bacione a Sofia claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/03/2014 11:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Claudio.. Un abbraccio a Laura Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 24/03/2014 11:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio usare chiavi in buono stato e non spaccate [:D]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 24/03/2014 07:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio , @marcucciolo, la marineria alla moda la trovi solo sulla cantieristica Italiana Dimentichi che metà della mia vita , l'ho vissuta a pochi chilometri dal cuore della " marineria alla moda " ...Viareggio [^][8D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/03/2014 14:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero e su questo non si discute [:)][:)] Viareggio/Lavagna le capitali dell'alta moda marittima [:D][:D] ci sono tanti nomi importanti in quelle zone [;)] un nome su tutti PeriniNavi [:p][:p] Mentre navette come il M/Y Megan di stile preistorico [:D][:D][:D] vengono costruite da cantieri con le [8][8] abituati a fare navi di stile classico senza seguire mode ma solo sostanza [;)][;)] claudiomare