CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1322 20 41545
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 27/03/2014 alle: 23:12:56
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi che avete più esperienza, vorrei istallare dei sensori per retromarcia ( vedi mai che invecchiando[:D] se qualcosa mi sfugge magari sento un bib al posto di un bot to[:D][:D] ) ho chiesto un preventivo al mio conce per effettuare il lavoro a maggio quando porterò il mh per il tagliando annuale, avete qualche modello particolare da consigliarmi o qualcosa di particolare a cui dovrei prestare attenzione affinché venga effettuato un montaggio a regola d'arte[?][?] Quale potrebbe essere un giusto prezzo [?] Grazie per l'aiuto e buoni km io purtroppo sono ancora bloccato in negozio[:(][:(] Mauro MAMAURY
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 28/03/2014 alle: 00:11:23
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 27/03/2014  23:12:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, io ne ho installati 4 posteriori e 4 anteriori con minipannello di controllo posizionato immediatamente sotto il monitor di retromarcia. Domani sera ti mando foto esplicativa. Li ho acquistati su eBay. Questo e' il link:

http://www.ebay.it/itm/SENSORI-...

--------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 00:53:27
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 25/03/2014  22:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuro che ti è stato fatto? non è che telo sei procurato? sarà per un problema di prospettiva della foto, la rottura mi sembra generata da un agganciamento e non da un colpo. scusate se dico caxx..te,ma sono novizio e vecchietto. Roberto
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 28/03/2014 alle: 01:08:03
Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 28/03/2014 
quote: sicuro che ti è stato fatto? non è che telo sei procurato? >
> non so dirti se sia stato un colpo o un aggancio, io non c'ero ! A che pro dovrei sostenere una cosa per l'altra ? --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)

Modificato da argento it il 28/03/2014 alle 01:09:40
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/03/2014 alle: 08:48:35
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 28/03/2014  01:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel caso dei due eventi illustrati, tenuto conto delle condizioni climatiche, che accentuano la cristallizzazione del materiale plastico, si potrebbero ritrovare più o meno danni nella sottostante struttura, tale, che in caso di aggancio, prevedo pochi o quasi nulli i danni sottostanti, al comtrario?, perchè le plastiche con il freddo perdono le loro caratteristiche di elasticità, da qui le debite conseguenze, sono neofita di Carthago,più esperto di vela[:D][:D][:D]
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:07:34
Scusatemi, ma vorrei sottoporvi un problemino che mi è successo sul E-line 51QB acquistato 5 mesi fa. Fino ad 1 mese fa NESSUN problema, poi una sera vado dal MH e trovo la centralina generale in blocco, tasto centrale di un colore rosso che più rosso non si può, tengo premuto il tasto per qualche secondo e la centralina si spegne, poi provo di riaccendere, ma niente. allora inizio la seguente sequenza : stacco il cavo che alimentava il MH a corrente 230V, stacco le 3 batterie, utilizzando la chiave rossa nel garage, poi ripeto l'operazione inversamente e quando spingo sul tasto generale della centralina riparte. preoccupato ma felice me ne vado. Il mattino successivo che dovevamo partire, entro nel MH e mi accorgo che era molto freddo, guardo la centralina e di nuovo in blocco. Questa volta non serve a niente, ripetere la procedura della sera prima, la centralina è morta. Porto il MH in concessionaria, dopo una settimana lo ritorno a prendere e mi dicono che la mattina successiva, avevano visto che il difetto persisteva, ma mettendo in moto il MH, per spostarlo, la centralina è ripartita e non ha più fatto il difetto, la concessionaria mi ha detto che ha contattato la CBE ma da parte loro hanno risposto che se non riusciamo a riprodurre il difetto non sapevano aiutarci. Dopo 1 mese non si è più ripresentato il difetto, ma sono moderatamente preoccupato, visto che fra 3 mesi, io e mia moglie, ci trasferiremo a vivere nel MH: Vi chiedo se qualcuno dei colleghi, gli fosse mai capitato un problema uguale o simile e se avesse scoperto cosa lo causava. Grazie a tutti. Ciao Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:48:39
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 28/03/2014  16:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si [xx(] per fortuna una volta sola . Praticamente la centralina si mette in autoprotezione come se una delle batterie fosse morta... Io per risolvere ho dovuto togliere e rimettere tutti i fusibili due volte. L'impianto della CBE è tutto fuorchè privo di difetti e loro lo sanno [|)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:53:57
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 28/03/2014  16:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cause è un errata lettura del voltaggio delle batterie.... Il perchè lo fa solo ogni tanto, per fortuna molto raramente, rimane un mistero...
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 28/03/2014 alle: 17:23:59
Spero che la CBE trovi una soluzione, perchè anche se lo fa una sola volta, magari anche 2, non è bello se poi la centralina non si riaccende, comunque grazie per l'informazione, ora viaggeremo più "tranquilli". Ciao Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 28/03/2014 alle: 17:30:05
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 28/03/2014  17:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , a me è successo circa un paio di mesi fà centralina che lampeggiava e nessun servizio , era difettosa la centralina , sostituita in garanzia. Speriamo bene . Ciao Mauro MAMAURY
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:07:48
Ciao hirasa , di solito , quel tasto rosso ( allarme ) , è accompagnato da altra icona lampeggiante , che sta a indicare dove/cosa guardare . Hai provato a dare un ' occhiata al display [?] Gabriel , ""La cause è un errata lettura del voltaggio delle batterie..."" Mi chiedo ...anche con il cavo della 220V. inserito[?][?][:0] Solo curiosità , questo difetto sarebbe l'unico che mi manca [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:16:03
No Marcucciolo, nessuna icona che mi indicava se c'erano dispositivi in corto o altro, il display era spento, muto, solo la spia rossa accesa e quando ho provato a spegnerla per poi riaccenderla, nulla, restava inesorabilmente spenta, al buio, al freddo. Si il cavo della 230v era attaccato, ma ho provato anche senza il cavo di rete, a riaccendere la centralina, ma niente, questo purtroppo è il problema dell'elettronica. Ribadisco, spero che la CBE stia risolvendo questo "problemino". Ciao Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:29:12
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 28/03/2014  21:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'impianto elettrico di questi mezzi ha un pregio e un difetto ( si fa per dire ) L'elettronica è " fatta in casa " ( la Cbe si trova nella zona industriale di Trento ) , sono persone serie e disponibili , ho avuto modo di conoscerli personalmente e con alcuni di essi sia tecnici che commerciali siamo in ottimi rapporti , ma ...hanno le mani legate dagli accordi commerciali con la casa madre , quindi possono far poco ..nulla [V] In più l'elettronica è personalizzata , non è la stessa che trovi sul loro catalogo . Insomma , venirne a capo spesso non è semplice e intuitivo , nemmeno se un po' ne mastichi [xx(] Purtroppo più i mezzi sono sofisticati , più complicato è metterci le mani . In fondo le case assecondano le richieste ...NOSTRE , sempre guardando ai loro interessi [:(] Abbiamo voluto le biciclette e adesso ci tocca pedalare[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 28/03/2014 alle: 21:49:29
Grazie Marcucciolo, ma io non sto colpevolizzando la CBE, ma se è come dici tu, allora dovrà essere la Carthago a farsi carico di questo difetto. Comunque spero non si ripeta più perché è avvilente trovarsi senza elettricità e al freddo. Io è mia moglie abbiamo programmato un viaggio per visitare la Carthago e vedere dove nascono questi fantastici MH, chiaro che anche le cose fantastiche hanno qualche difetto, ma se la Carthago è arrivata a produrre dei mezzi così sofisticati e completi, saprà anche capire e intervenire su questo "piccolo" difetto e sarà nostra premura farglielo presente. Vorrei comunque ringraziarvi per questo forum, che aiuta i proprietari di Carthago a incontrarsi e poter scambiare in rete le nostre emozioni e perché no anche qualche piccolo difetto. Ciao Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 28/03/2014 alle: 22:41:42
Ciao, ho visto il danno, posso suggeriti un indirizzo dove io ho fatto sistemare il tendalino che un colpo di vento mi aveva ribaltato (era aperto) e mi aveva anche rotto l'attaco del braccetto della finestra lasciando un buco. Mi hanno sistemato il tutto con una spesa ragionevole se ricordo bene circa 200euro, questo tre anni fa'. L'indirizzo e' :SUPERCAMPER via A. Da Giussano,85 Stezzano (BG) tel 035 4540932 chiedi del Sig. Brevi e' il titolare. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 27/03/2014  00:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ….che mugghia come fa mar per tempeste, se da contrari venti e' combattuto. (Dante-Inferno V)
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 28/03/2014 alle: 22:48:56
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 28/03/2014  00:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, grazie della risposta . Mauro MAMAURY
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:07:42
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 28/03/2014  22:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . Ho raccolto e considerato gli apprezzati suggerimenti di tutti che mi hanno permesso di prendere una decisione definitiva. Grazie per i consigli. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
11
aphros
aphros
18/02/2014 98
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:42:14
Bua h un c line 4.8 pesato dopo che mi hanno montato portamoto gold doge e sospensioni aria gold kg 3850 con il mio leggerissimo peso e scooter penso che arrivo a 4050 se metto qualche tra cosetta 4200 dite che rischio ergastolo a vita? certo che dalla svizzera non passo mai più ahhh dimenticavo adesso monto anche i sensori tiremoni che mi sono arrivati ieri con quelli a quanto arriverò di peso? aphros
11
aphros
aphros
18/02/2014 98
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:48:56
ops non era la bua era un buonasera ( era rimasto nella tastiera il ...nasera )ho un c.line .... aphros
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/03/2014 alle: 01:48:05
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 28/03/2014  21:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hirasa , sento che sei pieno di entusiasmo e buona volontà , di certo sarai premiato per questo e , di certo faresti cosa gradita un po' a tutti quelli che non ci sono riusciti [:(] In bocca al lupo[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link