Davide quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 02/04/2014 21:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , tutte le attrezzature d'officina più evolute , promettono caratteristiche d'avanguardia , quindi massima salvaguardia dei componenti trattati . L'informazione potrebbe essere di grande utilità a chi pratica spesso il cambio gomme , utilizzando gli stessi cerchi . Sarebbe utile conoscere i punti assistenza che hanno adottato questa nuova attrezzatura , chiaramente dopo averne testato il suo funzionamento nel tempo e nel numero di monta/smonta [^] Resta sempre qualche piccola incognita da valutare [:(] .. la competenza e la diligenza di chi effettua di fatto il lavoro richiesto , particolarmente delicato [:(] Spesso , lavoro effettuato in assenza del proprietario , invocando severissime norme di sicurezza , in vigore nelle officine munite di attrezzature . Per questi e altri motivi , resto a preferire lo smontaggio delle gomme solo quando necessario e solo nelle officine che effettuano il lavoro in assoluta trasparenza ( mia supervisione )[8D][8D][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/04/2014 22:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Condivido[:)] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 02/04/2014 22:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide , non è sfiducia , sia chiaro [:o)][:o)][8D][8D] Solo mia opinione e consapevole certezza che prevenire è sempre meglio che ...[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/04/2014 22:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io personalmente ho cerchi per le gomme estive, e cerchi per quelle invernali..come la maggior parte dei frequentatori di questo forum...poi a me le gomme durano massimo 2 stagioni visto che faccio circa 30000 km anno[:)] Ho riportato quello che casualmente ho letto oggi dal gommista...ti giuro che non mi ero mai posto il problema. [:0] Davide
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 02/04/2014 23:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide , mai dubitato , di quel che hai riportato[;)][;)] Dato che hai i cerchi in lega , se ci rifletti un attimo , per quelli , esiste anche un altro problema , che invece non si pone per chi ha i cerchi in acciaio . Il cerchio in lega rispetto a quello in acciaio è infatti 100 volte più delicato e vulnerabile ...la probabilità di rovinarlo esteticamente è altissima , non per questo li ritroviamo sempre rovinati ...dipende dall'attrezzatura e dalla diligenza e competenza dell'operatore [^] Con i cerchi in lega non avrei dubbi ...NON TOCCARLI MAI , se non in caso di reale necessità ( cambio gomme per danno o fine vita ) [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/04/2014 23:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presidente.. sempre col permesso di Vossia [:I][|)][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/04/2014 00:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il senso del mio scritto era che, mi ero appisolato [:)] al risveglio ti trovo una pagina intera di interventi interessanti e ho fatto fatica a leggerli tutti [:)][^][:I][:o)][:D][:D][:D] Buona giornata Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 02/04/2014 19:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>.. nelle volgari balestre dei camion a differenza delle sofisticate barre di torsione di questi mezzi ricreativi , sono presenti perni con una ragnatura che permette al grasso di entrare anche se il perno è sotto carico....anche se oggi non vengono quasi più usati perché da ormai una decina di anni i volgari camion sono muniti quasi esclusivamente di sospensioni pneumatiche integrali....[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/04/2014 20:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che la notte porta consiglio, leggendo il tuo scritto e ragionando sul fatto che ho i cerchi e che nei primi 4 mesi di vita del MH ho fatto 12000 km e penso di farne molto di più nei prossimi 4, ho deciso che telefono al gommista e mi faccio montare 4 Michelin camper estive, così faccio rilassare le M+S per rimontarle fresche fresche il prossimo novembre, con beata tranquillità del bordo gomma e relativo cerchio. Volevo sottolineare un mia sensazione che ho provato in questi giorni di ospitalità in questo forum Carthago, siete veramente un gruppo ben affiatato, con una esperienza e una capacità di trasmetterla on-line che rassicura un neofita come il sottoscritto, grazie di avermi considerato e risposto, con semplicità e accuratezza. Ciao Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 03/04/2014 08:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bel gruppo pieno di paranoici [:D] Le gomme si possono cambiare anche cosi [:0]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/04/2014 09:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel . come pensi che facciano in officina , se non così[?][?][?] [:D][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/04/2014 09:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Topolone ma al tuo messaggio era collegato un link o una foto, perchè io non la vedo, grazie [xx(] Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 03/04/2014 08:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hirasa , non vorrei aggiungere confusione , se le Michelin che hai di primo equipaggiamento sono le AGILIS CAMPING sono delle gomme estive , anche se c'è il logo M&S [^][^] Diciamo utilizzo 90% estivo 10% invernale , il logo M&S è lì più che altro per noi camperisti , anche se di fatto esiste un certo numero di lamelle nella scolpitura del battistrada , per evitarci di sostituire le gomme in inverno ed essere allo stesso tempo , in regola con la normativa vigente nel periodo invernale .. OBBLIGO DI CATENE A BORDO O GOMME M&S [^][^] Sono gomme che puoi tranquillamente tenere tutto l'anno , se non fai uso del mezzo in montagna , in tal caso ti servirebbero degli pneumatici prettamente invernali ...quindi logo M&S più "fiocco di neve" [:D] Al momento non trovo utile acquistare tali pneumatici invernali , per il semplice motivo , che potrai farlo a fine anno , quando ne potresti avere reale bisogno ...e avere un treno di gomme " fresco " , dato che la gomma invecchia con gli anni e non solo con l'uso , quindi con i chilometri[;)] Spero d'essere stato chiaro Consiglio che credo ti sia già stato dato[8D][8D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 03/04/2014 10:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna confusione, finalmente mi hai fatto chiarezza, le gomme montate sono delle Michelin Agily Camping, ho telefonato al gommista e mi ha detto che quelle sono estive, la sigla M+S non deve trarre in inganno, quelle gomme sono ottime in estate e sulla pioggia, ma con un dito di neve sei già in difficoltà. Conclusione, avanti così fino al prossimo inverno, poi visto che lo passeremo in Portogallo, acquisterò le catene per essere in regola e viaaaaa. Grazie 1000 [:)][:)][;)][;)] Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.
quote:Risposta al messaggio di gdaniele66 inserito in data 03/04/2014 12:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele non riesco a capire [|)][|)] Ma tu non hai le Suspension Confort [?][?] perché devi mettere gli ammortizzatori più lunghi [?][?] non credevo che ci sono due misure di ammortizzatori per il telai Haevy [:)] ma con chi parli in AlKo [:)] claudiomare
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/04/2014 09:42:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
io invece uso wlavita per cambiare i pneumatici [:D][:D]
claudiomare