quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 06/04/2014 00:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere,se posso esserti di aiuto chiedi pure Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 05/04/2014 20:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ robyecigs: ciao, vedo che Simon722 ti ha gia' risposto con foto e dovizia di particolari, ricorda il detto dei radioamatori americani "dieci dollari per la radio e cento per l'antenna"[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 06/04/2014 09:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto 1000%[:D][:D][:D]
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/04/2014 20:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, invece di utilizzare l'adattatore della Fiamma per Chic-Carthago che prevede di bucare, ho utilizzato questo per i furgonati Fiat
l'adattatore è incollato e avvitato alla canalina sul tetto.
Massimo
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 06/04/2014 09:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti... non sapevo che questa staffa fosse compatibile con il Carthago...meno buchi ci sono e meglio è [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/04/2014 14:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro accessorio altro peso [:(][:(] mi sa che lo metto anche io [|)][|)] Domani vedo le verande della Dometic [;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 06/04/2014 15:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè Dometic ?
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/04/2014 19:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... perchè sono senza sostegno [?] --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 06/04/2014 09:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra di noi giovani finti radioametori in erba, mi ricordo che circolava un detto molto simile ma con lo stesso significato -> "i soldi mettili nell'antenna" per ora ancora grazie a @simon 722 e a @challenger1963 per le preziose info e l'interessamento - farò tesoro di quanto leggo - comunque mi sa che qualche msg privato vi arriverà - intanto devo ancora capire un bel po' di cose e rinfrescarne almeno altrettante - poi, se appunto ne avrò la necessità, si passerà all'acquisto ed al montaggio, e allora li si che sarà una bella infornata di msg di aiuto
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/04/2014 19:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In parte ti ha risposto Cristian [:)][;)] l'altra erano da me venerdì ma non sapevo [8)][8)] Adesso grazie a Challenger1963 mi sa che mi tocca [:)][^][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 05/04/2014 22:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> belle le foto, cercavo gli esplosi della sospensione per capire il funzionamento e anche le cause di una cosa che non riesco ancora a spiegarmi, ingrassaggio della sospensione Sx,sospensione alzata,immissione del grasso fino a vederlo uscire dalla guarnizione. ingrassaggio della sospensione Dx,sempre sospensione alzata,immissione grasso ma non mi esce dalla guarnizione,ho pensato non funziona bene la testina sull'assale,smontata pulita è ok,ma il grasso continua a non uscire dalla guarnizione,perchè? graso usato tipo il tuo con classificazione EP estreme pressioni.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 07/04/2014 15:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io prima di fare una cosa voglio capire,e infatti la pagina precedente avevo chiesto quanto grasso dovevo pompare e se doveva fuoriuscire da dove ma non c'è stata risposta[:(!][:(!][:(!][:(!] Per quello che ho capito la parte da ingrassare è questa "bronzina "(mi sembra il termine più adatto )in composito ,l'ingrassatore è posizionato più verso il braccio ruota per cui secondo logica il grasso dovrebbe dopo aver ingrassato il composito espandersi verso la parte esterna vuota dell'assale ,il grasso essendo al litio complesso e bisolfuro di molibdeno,contiene aditivi anti ossidanti,antiruggine ed E.P.(estreme pressioni),riduce l'attrito e l'usura dei materiali,alta resistenza alla temperatura da -20° a +160° punto goccia +270°,e alta resistenza all'acqua ,se noti tutte caratteristiche per non trovarci la situazione delle foto che ho pubblicato In conclusione penso di dare una decina di pompate ogni anno per lato Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 07/04/2014 21:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Marco e Simon, come ho precedentemente scritto, l'operazione a Sx è andata alla perfezione,pompato fino a che non ho visto uscire dal parapolvere il grasso nuovo, le cose si sono complicate a Dx,pompa,pompa,ma il grassso non si vede in uscita, ricarica la siringa di grasso,niente, deduco,visto che vedo uscire un filino di grasso dalla testina sull'asse, sarà che la testina è difettosa? ,la valvolina non trattiene il grasso che mi ritorna indietro, la smonto e la verifico,sembra ok,la rimonto e provo di nuovo,niente il grasso dal parapolvere niente non esce,eppure sento che esce dalla pistola,perchè dura quando pompo, è pur vero che sono un principiante, in questo caso,difronte al mistero, mi sono sentito anche un po' rin*******ito, non mi do' per vinto,riprovero' dopo aver cambiato la testina, Roberto
quote:Risposta al messaggio di Challenger1963 inserito in data 06/04/2014 09:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono riuscito a trovare le staffe di cui parli in Fiat [:(][:(] Se ti è possibile puoi mettere i codici delle staffe ho una foto del particolare [;)] quella che tu hai messo sono disegni della Fiamm e non mi sono di aiuto grazie [:)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/04/2014 22:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che ieri sei stato contattato da Andrea [;)] io ero chiuso (5 ore) in una imbarcazione ero completamente piombato (schermato) non funzionava il telefonino... Non mi sono visto con lui e non so che tipo di problema aveva [|)][|)] Per la veranda non siamo riusciti a venirne a capo [V][V] Comunque stamattina saprò tutto forse [:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/04/2014 08:16:08 (> Non le troverai dalla Fiat in quanto le staffe del disegno messo da Challenger sono della Fiamma e se ha messo il disegno giusto sono questeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fiamma.com/download/...
Non è una piastra a tutta lunghezza come ho messo io ma due piastre da 20 cm l'uno. Scordati di usare queste piastre per montare un tendalino senza piedi come il Dometic. Lo sforzo sarebbe troppo concentrato.quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 08/04/2014 08:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea voleva sapere come si ricarica la BM quando il camper è collegato alla 220 e se vengono messe le batterie in parallelo [;)]