quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 10/04/2014 20:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che si può settare a zero la funzione amperometro. Spegni tutte le utenze e resettalo sullo zero. La procedura è indicata nel manuale.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 12/04/2014 08:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie provvedo! Davide
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 13/04/2014 18:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo preparato Eagle II per una ferie con amici [:)][^] purtroppo ho dovuto rinunciare perché il 24 devo essere a CalaGalera [:(][:(] quindi sono partito ugualmente per destinazione IGNOTA [:D][:D][:D] alla prima tappa mi sono fatto beccare [:D][:D][:D] @Topolone trovata perdita [8)] da non credere [:(][:(] il glicole si è pappato le rondelle di teflon degli attacchi rapidi [V][V] Domani vado a cercare in qualche ferramenta due pinzettine a scatto [;)] poi quando torno verifico il perchè [xx(][xx(] meno male che l'Alde non mi serve [:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/04/2014 19:33:28 (> Ciao Cla, E' da mo che insisto nel dire di stare attenti con le miscele acqua-glicole. Scaldate a 80° C diventano micidiali. Non per niente esistono delle valvole con dei materiali specifici...ottone antidezincificazione... Il teflon però dovrebbe essere idoneo...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.brandoni.it/files/ut...
Forse le alte temperature non garantiscono una tenuta perfetta. Il teflon viene indicato nelle tabelle come PTFE. Buona lettura...quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 13/04/2014 19:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se devi chiudere dei tubi del circuito Alde puoi usare i tubi grigi in plastica che si usano per passare i cavi elettrici...quelli che trovi in qualsiasi brico. Tagli degli spezzoni da circa 8 ...10 cm e usandone uno sopra e uno sotto chiudi il tubo usando due fascette elettriche... una per parte. Essendo tondi non danneggi il tubo....
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/04/2014 21:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, ho solo trovato la perdita ma non ho fatto altro [;)] anche perché vorrei stare tranquillo e non lavorare [:D][:D] noi usiamo solo raccordi per alte temperature e non attaccabile da sostanze chimiche aggressive [:)] per questo voglio capire [8)] [V] A bordo ho delle cannucce del 20, se non riesco a trovare delle mini pinzette userò quelle [;)] @Latrofa124, in parte ti ho risposto [^] ma ti ricordo che non sono un millantatoretecnicodellatastiera Laureato alla Sapienza facoltà iosonoioetunonseiuncaxxo quelli che ne sanno sempre una più di te [:D][:D][:D][:D] poi se hai la malaugurata idea di incontrarli ti accorgi che hai conosciuto un MILLANTATORE di professione [:D][:D][:D][:D][:D] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/04/2014 08:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non fare il pigro [:0] Il lavoro nobilita l'uomo [;)]
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 14/04/2014 09:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] io non so smontarla però l'amico Topolone la conosce bene [;)][:)][^] ti darà indicazioni superprecise [;)] claudiomare @Topolone non faccio il pigro ma rischio di rimanere un giorno intero in camper così mi perdo una giornata [}:)][}:)][}:)] ciao claudiomare
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/04/2014 09:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi tu dici che quella sottospecie di chiodi zigrinati non servono a tenerli fissi alla plancia anteriore, ma solo in guida? ieri sera ho notato che ne hanno messo 3 ogni curva, inizinado da quella sopra la buchetta di ventilazione, arrivando alla curva successiva dietro all'angolo dx del cassetto superiore. Quindi se con calma e un po' di phono, facendo leva con una spattolina di legno, ignorando i chiodini malefici, riuscirei a smontarla, senza ridurla in 32 pezzi? un ultima curiosità, ma serve veramente smontare la plancia, oppure si può provare a smontare solo la modanatura in radica? grazie, un saluto a tutti. Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 14/04/2014 09:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito ho scritto un romanzo poi ho chiuso la finestra prima di salvarla [}:)] Ricomincio... I profili in radica sono incollati con Sikaflex e sotto ci sono delle viti da svitare per rimuovere il cruscotto. Ci sono anche dei perni in plastica che come già detto da altri fanno solo da supporto. Questi ultimi è quasi inevitabile romperli ma visto la loro funzione non è un problema. La cosa più fastidiosa è che potresti fare il lavoro per niente in quanto gli scricchiolii raramente sono dovuti alla plastica del cruscotto ma spesso arrivano dalla separazione in vetroresina che si trova tra il vano motore e la cabina. Controlla bene prima di fare il lavoro che le staffe all'interno del vano motore che fissano la vetroresina siano integre . Qui le foto di come è collegato il cruscotto.
Qui si vede la separazione in vetroresina
Il cruscotto visto dall'interno
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/04/2014 09:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come voleva dimostrarsi, sono arrivato in ritardo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/04/2014 09:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dovuto resinarlo in più parti [|)]
Lo scricchiolio però non era dovuto al cruscotto ma ad una staffa rotta nel vano motore.
Questo sul Carthago precedente.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/04/2014 10:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio 44 è stato pesato poco dopo essere sceso dalla bisarca e prima dell'immatricolazione. Senza acqua, con 3 litri di gasolio peso rilevato 3440 kg. Personalmente non ho mai fatto pesate sui singoli assi ma dai dati comunicati da altri la ripartizione del peso sul Carthago è di circa 48% sull'avantreno e 52% sul posteriore.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/04/2014 10:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi state preoccupando, [xx(]ho acquistato questo fantastico mezzo a ottobre 2013, dopo aver visionato, non provato, altri MH, considerando : l'interno, l'abitabilità e per ultimo la linea esterna, perchè come ho già scritto, fra 2 mesi, lo utilizzeremo come casa. Ora, non sono preoccupato da uno scricchiolio ma da quello che potrebbe essere causato. Mi sorge spontanea una domanda, ma la Carthago considera le segnalazioni che le arrivano, da concessionari o utenti più esperti [?]. Comunque io comincio a guardare le parti che mi ha segnalato Topolone, nella speranza che non debba scoprire, rotture, o quant'altro, già riscontrati in mezzi di alcuni anni fa e non modificati dalla Carthago [V]. Grazie, un saluto a tutti Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/04/2014 10:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come no... Hanno sicuramente migliorato [:0] Su quello nuovo non si rompe più dove ci sono le viti... si rompe direttamente lui ...[|)][8)][:D]
Sostituito in garanzia [B)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 14/04/2014 11:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta mettere il dito tra la radica ed il cruscotto Fiat senza scomodare attrezzature da guerre stellari [;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/04/2014 11:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [|)][|)][|)][:(][:(][:(][:(][V][V][V][V][V][?][?][?][?] Nella vita, trova piacere in quello che fai, non in quello che vorresti fare.