quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 09:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, come avevo descritto ieri,[:)][:)] lo scricchiolio è localizzato nell'inserto in radica, quello lungo trasversale, [:(][:(] però lato passeggero, infatti se mia moglie si appoggia con le 2 mani sull'inserto, lo scricchiolio smette, [V][V] ma questo è meglio non farlo per molto tempo, visto che quando fa lo scricchiolio ci si sta muovendo. [:0][:0][:0] Ribadisco, la sinfonia è partita 1 mese fa, [:(!][:(!] il MH ha 6 mesi, quindi speriamo che fra qualche mese se ne vada, com'è venuto, in caso contrario, attendiamo il pellegrinaggio.[:D][:D][:D]. Grazie Verdiano
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 09:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un lavoro molto difficile da mettere in opera, specie se il passeggero non è collaborativo, allora? fatta la prova inversa , tu guidi, io faccio il passeggero, morale della favola: altri rumori che prima non sentivo, Conclusioni: ma vaf...lo ognuno si tiene i rumori della sua parte. sempre io, cerco di mettere buon umore,ce ne vuole, Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/04/2014 09:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto, bisogna prenderla sul ridere, [:D][:D][:D][:D] noi adottiamo la regola dei decibel, se lo scricchiolio si sente ancora, alziamo il volume della radio, [;)][;)][;)][;)] quando la radio ci ha stancato, abbassiamo il volume e sentiamo un po' di sinfonia da scricchiolio e così via fino ad arrivare alla meta. Fermato il MH e girato i sedili, inizia il rilassamento, [:)][:)][:)][:)] guardi la bellezza del mobilio, la perfetta diffusione delle luci, poi ascolti, il silenzio, lo scricchiolio è morto, viva lo scricchiolio che ti fa apprezzare tutto il resto. [8D][8D][8D] Verdiano
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 15/04/2014 09:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tal caso credo che tu possa tentare di risolvere senza smontare niente. Hai provato a sollevare leggermente il cruscotto nella parte sotto il pezzo di radica lungo . In quel tratto non ci sono viti. Le viti sono sotto i due pezzi di radica a forma di L. Prova a mettere tra il cruscotto e la plancia Fiat un rettangolo di materiale tipo feltro. Come puoi vedere dalla foto sotto il cruscotto viene via insieme al pezzo di radica lunga.
ATTENZIONE : quanto detto vale per il Carthago Eline modello 2009 . Potrebbe essere diverso sul cruscotto recente.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 10:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri sera quando ho fatto i controlli nel vano motore e all'interno, [8)][8)] della cellula, sulla plancia, ho notato che davanti all'inserto in radica lungo, guardando dalla seduta del passeggero, c'è una striscia di gomma rigida, alta 1 cm per tutta la lunghezza dell'inserto, forse serve per proteggere/chiudere le eventuali imperfezioni che ci sono fra la plancia Fiat e la parte che arriva al vetro.[^][^][^] Provando ad inserire un sottile lamella di legno ho visto che si infila sotto e quindi proverò, come dici tu, ad inserire un listello di legno con uno spessore più alto e vedere se lo scricchiolio continua, poi passerò al feltro, [?][?][?] se funziona. [:I][:I][:I]Grazie Verdiano
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 15/04/2014 10:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque Topolone, ieri sera guardando bene nel vano motore, fa venire la pelle d'oca, vedere il NON spazio che hanno lasciato al meccanico per fare manutenzione, [xx(][xx(] ho notato che la vaschetta dell'olio idraulico dei freni ha il coperchio appoggiato sulla coibentazione inferiore della plancia, [:0][:0][:0] quella che copre la lastra di vetroresina su cui sono attaccate le 3 staffe che la sorreggono. Non mi meraviglio che quando si porta il MH in officina, quando lo ritiri e hai pagato, [:(!][:(!][:(!] nel portafoglio resta solo un vuoto abissale, dove prima c'erano gli eurini. [:(][:(][:(] Verdiano
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/04/2014 10:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio, lo terrò come seconda lavoro,[;)][;)] volevo prima provare ad utilizzare il consiglio Topolone (Gabriel), poi l'Argentario ci è sempre piaciuto e potrebbe anche essere che un passaggio prima o poi lo faremo, anche solo per incontrare uno dei Presidenti.[:D][:D][:D][8D][8D][8D] Verdiano
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 10:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè che i Topoloni rosicchiano tutto, ma che a pranzo mettessero in tavola un cruscotto fallato non lo avevo ancora visto![:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/04/2014 11:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il mio vangelo quello di non fare un danno più grosso di quello che hai già.[;)][;)][;)] se vedo che non riesco a proseguire, faccio come domenica sera, quando ho iniziato a smontare la parte dx della plancia posteriore (non Fiat), [B)][B)] arrivati all'inserto in radica laterale dx, quello curvo, per intenderci, visto che non riuscivo a sollevarlo, [:(!][:(!][:(!] mi sono fermato, ho guardato mia moglie e ho detto, "qui io mi fermo qui, qui dove vivi tu, non io non tirerò, altrimenti danni poi farò".[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:)][:)] Verdiano
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 11:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A differenza di ciò che sembra, 10 cm non sono così pochi per le tonalità di colore. Non so quale sia il colore che ti interessa, ma si può parlare di NCS, non di RAL. I colori Ral sono troppo pochi. Dovresti farti dare il codice dl concessionario Carthago, dovrebbe saperlo. Con quel codice qualsiasi carrozziere o colorificio sarà in grado di fornirti il colore. Anche con i codici giusti sarà difficile non notare la differenza di tonalità, sarebbe meglio sfumarlo su circa 60 cm. Questa è la prassi, diversamente dubito che tu possa riuscire a fare un bel lavoro come sei solito fare.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 11:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella città dove abito, c'è un colorificio che passando con il mezzo, ti fanno il colore adatto al ritocco, poi decidi tu se fare manualmente il ritocco. Io ho speso 70€ a fare un ritocco sull'auto. Verdiano
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 15/04/2014 12:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 70 € verniciatura compresa o solo costo del colore
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 11:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel , hai una foto [?][?] Un po' di colore mi è rimasto ( pochissimo ) , se il tuo mezzo è produzione 2011 , dovrebbe essere lo stesso . Intanto vediamo la foto , poi vediamo come fare per il colore [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 11:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho parlato con l'Anto... Mi hai fregato stasera prenoto[:D][:D][:D][:D] Se vuoi porto lo il colore che ho usato per i sensori
Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 12:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 70€ verniciatura compreso, mi avevano fatto un regalo in un parcheggio, nel parafango sx anteriore, l'ho portata in carrozzeria e mi hanno sfumato lo sfregio per un pezzo di 40 x 20 cm, la vernice è metallizzata grigio chiaro. Verdiano
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014 12:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se mi permetto, leggendo i tuoi post e come dettagli le spiegazioni, mi sembri molto preciso nel tuo modo di essere di fare, capisco che il paraurti non fa la ruggine, ma ritoccarlo con una vernice che non è la stessa, forse è meglio non ritoccarlo. In gioventù ho fatto il carrozziere e ti posso assicurare che la vernice si modifica, quindi se tu hai della vernice originale, passato qualche mese non coincide più con quella che hai sul mezzo. Verdiano