CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1336 20 41545
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/04/2014 alle: 09:33:07
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014  09:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no, come avevo descritto ieri,[:)][:)] lo scricchiolio è localizzato nell'inserto in radica, quello lungo trasversale, [:(][:(] però lato passeggero, infatti se mia moglie si appoggia con le 2 mani sull'inserto, lo scricchiolio smette, [V][V] ma questo è meglio non farlo per molto tempo, visto che quando fa lo scricchiolio ci si sta muovendo. [:0][:0][:0] Ribadisco, la sinfonia è partita 1 mese fa, [:(!][:(!] il MH ha 6 mesi, quindi speriamo che fra qualche mese se ne vada, com'è venuto, in caso contrario, attendiamo il pellegrinaggio.[:D][:D][:D]. Grazie Verdiano
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 09:34:35
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014  09:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un lavoro molto difficile da mettere in opera, specie se il passeggero non è collaborativo, allora? fatta la prova inversa , tu guidi, io faccio il passeggero, morale della favola: altri rumori che prima non sentivo, Conclusioni: ma vaf...lo ognuno si tiene i rumori della sua parte. sempre io, cerco di mettere buon umore,ce ne vuole, Roberto
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:00:06
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/04/2014  09:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Corretto, bisogna prenderla sul ridere, [:D][:D][:D][:D] noi adottiamo la regola dei decibel, se lo scricchiolio si sente ancora, alziamo il volume della radio, [;)][;)][;)][;)] quando la radio ci ha stancato, abbassiamo il volume e sentiamo un po' di sinfonia da scricchiolio e così via fino ad arrivare alla meta. Fermato il MH e girato i sedili, inizia il rilassamento, [:)][:)][:)][:)] guardi la bellezza del mobilio, la perfetta diffusione delle luci, poi ascolti, il silenzio, lo scricchiolio è morto, viva lo scricchiolio che ti fa apprezzare tutto il resto. [8D][8D][8D] Verdiano
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:11:09
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 15/04/2014  09:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In tal caso credo che tu possa tentare di risolvere senza smontare niente. Hai provato a sollevare leggermente il cruscotto nella parte sotto il pezzo di radica lungo . In quel tratto non ci sono viti. Le viti sono sotto i due pezzi di radica a forma di L. Prova a mettere tra il cruscotto e la plancia Fiat un rettangolo di materiale tipo feltro. Come puoi vedere dalla foto sotto il cruscotto viene via insieme al pezzo di radica lunga. ATTENZIONE : quanto detto vale per il Carthago Eline modello 2009 . Potrebbe essere diverso sul cruscotto recente.

Modificato da Topolone il 15/04/2014 alle 10:13:30
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:26:40
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014  10:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri sera quando ho fatto i controlli nel vano motore e all'interno, [8)][8)] della cellula, sulla plancia, ho notato che davanti all'inserto in radica lungo, guardando dalla seduta del passeggero, c'è una striscia di gomma rigida, alta 1 cm per tutta la lunghezza dell'inserto, forse serve per proteggere/chiudere le eventuali imperfezioni che ci sono fra la plancia Fiat e la parte che arriva al vetro.[^][^][^] Provando ad inserire un sottile lamella di legno ho visto che si infila sotto e quindi proverò, come dici tu, ad inserire un listello di legno con uno spessore più alto e vedere se lo scricchiolio continua, poi passerò al feltro, [?][?][?] se funziona. [:I][:I][:I]Grazie Verdiano
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:36:56
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 15/04/2014  10:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque Topolone, ieri sera guardando bene nel vano motore, fa venire la pelle d'oca, vedere il NON spazio che hanno lasciato al meccanico per fare manutenzione, [xx(][xx(] ho notato che la vaschetta dell'olio idraulico dei freni ha il coperchio appoggiato sulla coibentazione inferiore della plancia, [:0][:0][:0] quella che copre la lastra di vetroresina su cui sono attaccate le 3 staffe che la sorreggono. Non mi meraviglio che quando si porta il MH in officina, quando lo ritiri e hai pagato, [:(!][:(!][:(!] nel portafoglio resta solo un vuoto abissale, dove prima c'erano gli eurini. [:(][:(][:(] Verdiano
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:44:29
piccolo contributo,oltre il feltrino indicato da Gabriel, attenzione che potressti trovarci un punto di colla al centro, non credo di aver analizzato dei protocolli di incollaggio,vige,"dove coio coio" sfila completamente le 4 viti che sono a vista,due per lato, avanti e di lato, sono lunghissime (almeno le mie),cosi' lunghe? ,a che prò, tanto è solo appoggiato, scalda il cruscotto al sole e prova, se fosse dovuto ad atrito di tensione ,chissa,non sai mai ,auguri, altro, principio della massima valvezzazione,le viti che attravesano filettando più componenti,possono diventare sotto tensione un vero strumento musicale, da qui il consiglio a sfilare quelle 4 viti. Poi se non vuoi arrivare fino in Germania ,non so la tariffa di Gabriel per un consulto di persona, dalle parti dell'argentario ti assicuro c'è ottima accoglienza, io, sono novizio e non conto ,ancora poco o niente.
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:54:14
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/04/2014  10:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio, lo terrò come seconda lavoro,[;)][;)] volevo prima provare ad utilizzare il consiglio Topolone (Gabriel), poi l'Argentario ci è sempre piaciuto e potrebbe anche essere che un passaggio prima o poi lo faremo, anche solo per incontrare uno dei Presidenti.[:D][:D][:D][8D][8D][8D] Verdiano
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:58:58
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014  10:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè che i Topoloni rosicchiano tutto, ma che a pranzo mettessero in tavola un cruscotto fallato non lo avevo ancora visto![:0][:D]
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:13:24
per capire i rumori del cruscotto bisogna analizzare il come è stato realizzato e come va ad inserirsi nel contesto della plancia, la realizzazione e un misto di più pezzi per lo più avvitati tra compensati rivestiti e strutture di plasticaccia, ora quel pianale, fatto ben vedere da Gabriel, è in realtà (appoggiato) ovvero avvitato al cruscotto originale del Ducato, il modo strutturale sotto le modanature di radica laterali superiori, il resto invece con le 4 viti, Ora cosa succede? il tutto deve coincidere con la battuta della tenda anteriore che debba essere una linea retta per fare oscuramento, qui penso vengano i problemi, la copetura per realizzare la retta, viene in parte caricata dalle viti, essendo la parte originale Fiat trutturalmente (scollegata) dal manufatto in resina della cabina,ovvero non strettamente solidale,basta vedere sotto sollecitazione,come si comporano i lati della bocchetta laterale aria, la copertura se si trova in tensione produce scricchiolio, tutto questo se fosse imputabile al cruscotto,io ho trovato anche rotture della plastica del pianale,quella lunga posteriore, poi se fosse dovuto a scollamenti trutturali ,da qui la cura Gabriel ,rinforzi e resinature, ripeto è un lavoro per esperti,saper maneggiare materiali vari, conoscere tecniche costruttive ecc,ecc, principalmente cerca di non fare danni
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:37:14
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 15/04/2014  11:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il mio vangelo quello di non fare un danno più grosso di quello che hai già.[;)][;)][;)] se vedo che non riesco a proseguire, faccio come domenica sera, quando ho iniziato a smontare la parte dx della plancia posteriore (non Fiat), [B)][B)] arrivati all'inserto in radica laterale dx, quello curvo, per intenderci, visto che non riuscivo a sollevarlo, [:(!][:(!][:(!] mi sono fermato, ho guardato mia moglie e ho detto, "qui io mi fermo qui, qui dove vivi tu, non io non tirerò, altrimenti danni poi farò".[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:)][:)] Verdiano
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:50:53
Vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare... Ho fatto un piccolo ritocco di verniciatura sul paraurti posteriore ma il colore adoperato è troppo diverso dall'originale. La zona da ritocare è molto piccola, circa 10 cm di diametro e non mi sembra il caso di andare da un carrozziere per cosi poco. Qualcuno conosce il Ral che più si avvicina al grigio argento originale del paraurti sulle versioni di camper con pareti bianche. Ho letto gli interventi di Marcucciolo e so che bisognerebbe usare una vernice metalizzata con strato sopra di trasparente ma come detto prima la zona da riverniciare è molto piccola e mi accontenterei di qualcosa di approssimativo.

Modificato da Topolone il 15/04/2014 alle 11:54:26
Fast Liner
Fast Liner
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:01:26
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014  11:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A differenza di ciò che sembra, 10 cm non sono così pochi per le tonalità di colore. Non so quale sia il colore che ti interessa, ma si può parlare di NCS, non di RAL. I colori Ral sono troppo pochi. Dovresti farti dare il codice dl concessionario Carthago, dovrebbe saperlo. Con quel codice qualsiasi carrozziere o colorificio sarà in grado di fornirti il colore. Anche con i codici giusti sarà difficile non notare la differenza di tonalità, sarebbe meglio sfumarlo su circa 60 cm. Questa è la prassi, diversamente dubito che tu possa riuscire a fare un bel lavoro come sei solito fare.
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:20:32
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014  11:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella città dove abito, c'è un colorificio che passando con il mezzo, ti fanno il colore adatto al ritocco, poi decidi tu se fare manualmente il ritocco. Io ho speso 70€ a fare un ritocco sull'auto. Verdiano
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:38:38
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 15/04/2014  12:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 70 € verniciatura compresa o solo costo del colore
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:24:18
> Gabriel , hai una foto [?][?] Un po' di colore mi è rimasto ( pochissimo ) , se il tuo mezzo è produzione 2011 , dovrebbe essere lo stesso . Intanto vediamo la foto , poi vediamo come fare per il colore [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
Simon 722
Simon 722
20/02/2012 709
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:36:57
> Ho parlato con l'Anto... Mi hai fregato stasera prenoto[:D][:D][:D][:D] Se vuoi porto lo il colore che ho usato per i sensori Ciao Simon722
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:45:20
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014  12:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 70€ verniciatura compreso, mi avevano fatto un regalo in un parcheggio, nel parafango sx anteriore, l'ho portata in carrozzeria e mi hanno sfumato lo sfregio per un pezzo di 40 x 20 cm, la vernice è metallizzata grigio chiaro. Verdiano
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:52:43
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/04/2014  12:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami se mi permetto, leggendo i tuoi post e come dettagli le spiegazioni, mi sembri molto preciso nel tuo modo di essere di fare, capisco che il paraurti non fa la ruggine, ma ritoccarlo con una vernice che non è la stessa, forse è meglio non ritoccarlo. In gioventù ho fatto il carrozziere e ti posso assicurare che la vernice si modifica, quindi se tu hai della vernice originale, passato qualche mese non coincide più con quella che hai sul mezzo. Verdiano
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/04/2014 alle: 14:30:59
Un saluto a tutti gli amici fallati [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link