CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1342 20 41545
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:15:48
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 28/04/2014  17:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai tempo vai alla Abbazia di Welternburg Coordinate N. 48° 53’ 51,84” – E 11° 49’ 15,97” dove mi sono fermato al rientro da Praga e dove c'è la più antica birreria scura della Germania e dove si mangia un ottimo stinco. Ovviamente poi ho fatto tappa anche all'altra Abbazia di Andechs . E' solo un centinaio più a nord di Monaco ma te la consiglio davvero. Massimo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:41:29
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/04/2014  18:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie del consiglio che approvo in pieno, ma già fatta Weltemburg [:)] tra l'altro in una bella giornata di sole primaverile con tragitto in battello lungo il Danubio per arrivarci. ... Andechs è un must, che ogni tanto frequento dal 2001. Per quel che riguarda la cupola, si tratta di una soffiatura del gelcoat (così mi ha spiegato il tecnico). Cioè è rimasta una bolla d'aria tra gli strati di vetroresina ed il gelcoat esterno, con il tempo e probabilmente le vibrazioni quel tratto di gelcoat molto debole ha evidenziato delle crepette, e quando sono andato a controllare spingendo col dito ho rotto il gelcoat perché sotto c'era il "buco" . Ora non riesco a postare foto, ma quando avrò sistemato il tutto le metterò. -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 28/04/2014 alle 18:43:05
13
Viper100
Viper100
15/10/2012 84
Inserito il 28/04/2014 alle: 19:23:03
ragazzi dopo soli 7 mesi è finalmente arrivato il mio C line 4.8 e quindi ora faccio arte del gruppo dei "fallati" non solo in spirito ma anche in sostanza. appena ritirato e studiate le prime istruzioni lo abbiamo subito collaudato con un viaggio in puglia tra Pasqua e 25 aprile e come prevedibile vengono fuori i primi difettucci o "falli". essendo un neo fallato vi chiedo consigli: 1) appena ho aperto il bocchettone dell'acqua chiara se ne è venuto dietro il cilindro di plastica che serve a serrare la serratura: sono riuscito a reinserirlo spingendolo con un martello di gomma , ma comunque la condizione è provvisoria nel senso che tutte le volte che apro con la serratura se ne viene insieme al tappo. che cosa posso fare , prima di portarlo al concessionario per la prima riparazione??? 2) ho notato che la batteria motore sia dopo un'intera notte in carica 220 o anche dopo marce da 700 KM non và mai in piena carica; della seria la batteria servizi mi dà 13,7 V mentre la batteria motore me la dà al 90 % con 12,7 Volt al massimo oltre a scendere di una tacca dopo una notte di sosta è normale?? a me non sembra, da che dipende? 3) ho fatto montare il pannello solare , non dalla casa ma dal concessionario (Modena) ma nella centralina di comando non mi da nessun segnale del fatto che sia in funzione o meno; dipende dal fatto che non è originale carthago o è un malfunzionamento?? per adesso basta, vi aggiornerò sui successivi difettucci grazie in anticipo per i consigli a presto Viper 100
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 28/04/2014 alle: 20:50:11
7 mesi,così tanto ma è la norma[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:03:56
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/04/2014  17:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Cecina da mercoledì notte a domenica Se danno le piazzole vicine come a Caorle Saremo io con 8010 -Bafomax con 8009 e un Concorde vicino Per lo spessore finestre in montaggio ,anche questo ho fatto presente con foto ,e prima del posizionamento potrebbero spessorare con dei piccoli cunei,appoggiare,e a terostat aderito,levarli. Franco
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:47:10
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 28/04/2014  18:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo , perdonami , magari sarò presuntuoso , ma a me quella infiltrazione , non sembra tipica di quelle da finestra infiltrata [:I][B)] Se non ho capito male ti è successo già , tutte le volte hai risolto o creduto di risolvere ri-sigillando la finestra[?] E il " tappo " [?][?] Insomma la parete posteriore ha un coprigiunto ...qualcuno è mai intervenuto in quella zona , che tu sappia[?] Se la " sorgente " è li , hai voglia di sigillare la finestra[:(][:(] Nel caso del " tappo " allora si , che la tua ipotesi diventa credibile [:0][:0] ..colpa ( anche ) delle strade , il vero motivo è un altro [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 28/04/2014 alle 22:59:46
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:01:05
quote:Risposta al messaggio di Viper100 inserito in data 28/04/2014  19:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente anche il mio pannello solare ( istallato dalla stessa concessionaria di modena) non da alcuna segnalazione di carica, si capisce che carica soltanto dall'aumentare della tensione , in un primo momento di quella dei servizi, poi anche di quella motore.. Paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:07:22
E giusto perché non amo farmi mancare nulla ...guarda qua La mia finestra posteriore [}:)][:(!][V] Mar..cucciolo[:)][:)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:21:21
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 28/04/2014  22:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non capisco cosa vuoi dire con "coprigiunto sulla parete" e "tappo". Se per "coprigiunto" intendi la giunzione tetto, parete posteriore, ti posso assicurare che a telaio della finestra smontato, la stoffa bagnata inizia da dal telaio stesso, per poi scendere, come da foto, sulla sinistra fino a sotto la finesta. ovviamente ho provato ad aprire i soprastanti pensili ed a testare la stoffa fino alla stondatura con il soffitto e la stessa è stata trovata asciuttissima e quindi mi ha fatto propendere senza ombra di dubbio che l'acqua, così come ho visto, penetra tra il telaio alto della finestra e la parete. Per il "tappo" nella mia finestra non c'è e non capisco a cosa serve. " Se non ho capito male ti è successo già , tutte le volte hai risolto o creduto di risolvere ri-sigillando la finestra " ovviamente questi mie interventi di risiggillatura sono stati fatti in emergenza in quanto una volta (lo scorso anno ero in Normandia) e questa, come scritto ero a Praga e per di più pioveva un giorno si ed uno no e quindi prima di far allagare il camper ho ritenuto giusto e corretto provvedere alla sigillituta che oltretutto avvalora il fatto che l'acqua entra dalla finesttra proprio per il fatto che una volta fatta non c'è più entrata fino a casa. Ovvio, che domani, il conce, provvederà a smontare di nuovo la finestra e speriamo che questa sia la volta buona. Sta comunque di fatto che con il solito mega temporale a Vienna non c'è piovuto ed a Praga, il giorno dopo, dopo 200 km di strada infernale sì. . . .. poi a voi le conclusioni Massimo

Modificato da maxime il 29/04/2014 alle 08:28:55
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:37:42
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/04/2014  08:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, Tranquillo, la tua e' la classica infiltrazione della finestra. Senza dubbio alcuno. Come quella di Marcucciolo che saluto. Sul eline dovete smontare la parte bassa del mobilio per accedere alle viti di sopra della Seitz. Questo per le finestre dietro. Quella della dinette si svita senza smontare nulla.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:38:23
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/04/2014  08:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Meno male . . . . non volevo che ci fosse qualche altro fallo nascosto [V] Massimo P.S. la mia finestra si smonta bene in quanto nel Tourer per risparmiare [;)] hanno fatto i pensili più piccoli e quindi non si deve smontare niente e le viti del controtelaio si tolgono bene.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:29:51
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/04/2014  08:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo , per " coprigiunto " intendo la modanatura in alluminio che serve a coprire e chiudere la giuntura fra pareti e tetto . Per " tappo " intendo la parete posteriore ... punto debole della struttura sui nostri mezzi . Non hai risposto ...hai verificato la sigillatura del coprigiunto e la sua integrità [?][?] Quel punto è molto soggetto a tensioni e compressioni , allungamenti e accorciamenti , a causa dell'escursione termica , il mastice deve sopperire [:(] ...prova ne sono tutti gli scricchiolii che si avvertono al mattino , non appena arrivano i primi raggi di sole . La parete posteriore , le pareti e il tetto si " muovono " continuamente ecco perché il " tappo " è la più probabile causa di infiltrazioni [:(] Quella finestra , mi sembra abbia un'infiltrazione identica alla mia ...che un concessionario " fenomeno " curava , così come stanno facendo alla tua , in verità l'acqua arrivava dal tetto [:0] Ho risolto io ...come con le altre mille sciocchiezzuole[:o)][:D] E' chiaro che potrei anche sbagliarmi ...ho la " sfera " in officina , quindi vado a " naso " [:D][:D] Dimenticavo ...di solito il mezzo lo parcheggio in piano e sappiamo tutti che i nostri mezzi restano approdati davanti o in linea , se livelliamo artificialmente .. la prima volta che ho avuto quell'infiltrazione ero parcheggiato sulla riva di un laghetto , con il posteriore più basso , rispetto all'anteriore ...guardacaso è entrata l'acqua [:(] Anche questa potrebbe essere una coincidenza [xx(] Buona giornata [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 29/04/2014 alle: 11:36:11
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 29/04/2014  08:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gabriel , un'infiltrazione è solo una grossissima rottura di [8][8] Non cambia nulla se arriva da su o da li o da la [:D][:D] Quella mia arrivava dai piani alti ...di certo , perché me la sono risolta da me [^][^] Nei panni di Massimo , una guardatina alla parete e a quel coprigiunto , la darei ...opinione personale , è chiaro[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 29/04/2014 alle: 14:34:56
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/04/2014  11:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per tutti i consigli di cui terro' senz'altro conto. Sono pero' convinto che l'acqua entri dalla finestra in quanto se arrivasse dall'alto avrei trovato il rivestimento interno bagnato sopra la finestra cosa che non è avvenuta e poi per il fatto che una volta siliconato in emergenza il perimetro del telaio esterno della finestra, l'acqua non e' piu' entrata nonostante altri temporali presi nei giorni successivi. Comunque faro' controllare anche la parete ed il giunto. Massimo

Modificato da maxime il 29/04/2014 alle 19:27:42
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 29/04/2014 alle: 22:01:04
Mesi fa sono andato da un concessionario chartago per provare un mezzo e gli posi la domanda relativa a queste infiltrazioni finestre la risposta mi fu data dicendomi che per i mezzi nuovi era stata risolta mi venne data anche una spiegazione del problema da un ragazzo dell'officina che però ora farei fatica a spiegarvi però pareva sapere quello che diceva[:0]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:22:12
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 29/04/2014  14:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo , il tuo ragionamento fila e non ho detto che è sicuro che l'acqua entri da sopra , ho solo detto che anche a me , ben due concessionari hanno " curato " un'infiltrazione , credendo che fosse la finestra . In quell'occasione ho deciso di non mettere mai più piede in nessun concessionario Carthago e far tutto da solo ..con risultati migliori , devo dire [:D][:D] Ho solo voluto metterti sull'avviso , che l'acqua può entrare anche da li [:(] Ultima cosa ...la mia finestra non è mai stata smontata e non lo farei , se proprio non fossi costretto , è stata comunque sigillata [^] Devo dire che esteticamente quasi non si vede nulla , se non da vicinissimo . Buona fortuna [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
Ironbiba
Ironbiba
03/10/2012 582
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:24:54
Buongiorno a tutti, rientrato dalle vacanze leggo post e nuovi forum dove tutti si lamentano dei mezzi Carthago. Chi non lo comprerebbe più, chi ha l'infiltrazione, chi questo chi quello... Premetto che io non sono un fanatico del marchio, anche perché chi del forum mi conosce sa che è mia intenzione passare in futuro ad un mezzo più grande forse di un'altra marca! Però mi, e vi chiedo...siete mai saliti su di un'altro camper spacciato per pari categoria dei nostri? Questa mattina un mio amico ha ritirato il nuovo Knauss Sky i plus, pagato 80.000€, mi ha invitato a salire a bordo..bene rispetto ai nostri tanto criticati Carthago vi assicuro che il livello qualitativo è molto inferiore! E mi sento di dire la stessa cosa per molti altri marchi, che se volete elenco qui di seguito così scateno un bel polverone tra forum[8D] Quindi concludo che a mio parere Carthago è al momento SUPERIORE a tutti i concorrenti fino alla serie E Line, da li in su ci si scontra con case costruttrici che storicamente sono superiori. Davide
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 30/04/2014 alle: 14:43:05
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/04/2014  11:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>BINGO [:(!][:(!][:(!] appena rientrato dal concessionario ed avevi ragione al 100% l'acqua non entrava dalla finestra ma dal profilo di alluminio posto sul tetto a congiunzione del tetto/parete posteriore/stampata in plastica dove sono alloggiati il 3° stop e la telecamera. Proprio così, mi ha detto il meccanico che quel profilo di alluminio, fatto a "T" che entra tra il tetto e la stampata del 3° stop non nasce sigillato con terostat sotto ma viene messo a caldo e questo fa sì, a volte, che l'acqua, infiltrandosi tra il profilo, scorre sulla parete esterna sotto la stampata e trovando poi il foro dove i cavi del 3° stop e della telecamera entrano nella parete, scarsamente sigillato, la stessa entrando nel foro, si incanala in alcuni "cunicoli" che sono nello stirofoam ed ovviamente, scendendo, quando trova l'apertura dove è alloggiata la finestra, scorre nel telaio della stessa e crea questa infiltrazione [V] Ovviamente, avevo ragione anch'io quando dicevo che il tessuto esterno non era bagnato sopra la finestra in quanto, appunto, l'acqua scorreva dentro la coibentazione [:(!][:(!][:(!][:(!] Quindi, dopo aver rimesso a posto la finestra è stata fatta un'accurata sigillatura anche al profilo sul tetto ed il tutto si è risolto, spero definitivamente . Quindi, GRAZIE del consiglio anche se ho capito che sono stati molti altri i casi del genere e quindi ho visto il meccanico ben preparato sull'argomento. Certo che ogni giorno se ne scopre sempre una nuova in questi CArthago [:(] Massimo

Modificato da maxime il 30/04/2014 alle 14:45:34
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 30/04/2014 alle: 14:50:31
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 30/04/2014  11:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Carissimo Davide la puoi pensare come credi ma a me in 12 camper fin'ora posseduti ( 1 Rimor, 2 C.I., 2 Arca, 1 Hymer, 5 Laika ed 1 Carthago) questo è il primo dove mi è entrata acqua all'interno e per ben 2 volte in 2 anni e mezzo [V] Sono d'accordo che sulla struttura Carthago è una spanna sopra rispetto agli altri ma poi si "s p u t t a n a" con queste cose ! MAssimo P.S. stamani quando aspettavo una persona mi ha chiesto se gli consigliavo il CArthago....a te immaginare la mia risposta.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/04/2014 alle: 15:39:08
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 30/04/2014  14:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo hai mai pesato? quanta roba c'è sul tetto? ho visto la tua foto,non si vede bene ,ma sembra gocci di lato,no! per me è il punto in flessione sulla parete sul punto di rottura (apertura)della stessa, su molti è l'inizio dove alla lunga si cricca anche l'alluminio, tieni conto che il camper è una scatola,le torsioni laterali di fatto si scaricano in quel punto aperto dalla grande finestra della parete posteriore,(quadrilatero) l'Ing.Gabriel che dice? ho in mente Himer che risparmia questa apertura sulla sua parete posteriore. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link