quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 30/04/2014 14:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo con te su tutti i problemi post vendita di Carthago e sulla scarsa attenzione della casa nei nostri confronti, e chi più ne ha più ne metta! ma tra tutti i camper che hai citato e posseduto, il top di gamma di ogni marchio, non si avvicina nemmeno lontanamente ad un Carthago, sia come costruzione, tecnologia estetica..ecc.. Qualcuno l'ho posseduto anche io, prima di questo avevo un bel kreos da 100m€ che mi spiace non ha nulla a che vedere con Carthago. Davide
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 30/04/2014 14:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo , sono davvero contento a prescindere dal mio consiglio e " diagnosi " , già difficile dal vivo , figuriamoci attraverso una foto , ci son passato anch'io e so come ci si sente [:(][}:)][:(!][V][|)][:0] Quella infiltrazione vista in foto e delimitata con il tratto rosso , era identica alla mia [:(] ...sembrava il mio mezzo , bagnato allo stesso modo , solo che io mi sono ritrovato i girini nel garage[:0][:(!][:D] Vedi , all'inizio , avendo avuto problemi fin da subito , ed essendomi ritrovato senza concessionario sin da subito , continuando ad aver problemi ho vagato per i concessionari di tutta Italia [:(] La prima infiltrazione l'ho avuta a pochissimi mesi di vita e secondo viaggio ( il primo s'era concluso dopo appena tre giorni , sul carro attrezzi ) [V] Dopo aver visitato due concessionari , di cui uno è intervenuto due volte , sempre sulla stessa finestra già " curata " dal primo e sempre allo stessa maniera , ho esaminato il problema a modo mio , come uso fare sul lavoro ( li sono pagato , anche per lo studio almeno ) [:D] ..nonostante la tappezzeria interna , nella parte alta , quindi dei pensili , come hai correttamente fatto notare tu , non fosse assolutamente bagnata , mi è sorto un dubbio . Ho analizzato per bene il profilo della finestra e il suo interno , allo scopo ne presi anche una smontata , in visione . Diciamo che è stata più che altro una intuizione , in coincidenza di una pendenza contraria , anomala ...data dal posteriore seduto e dal fatto che mi trovassi nel bel mezzo di un temporale [xx(] Guardando il resto ( coprigiunto , terza luce stop e telecamera ) , ho avuto la conferma ...i fili di questi accessori , devono pur passare in qualche modo , infatti passano attraverso la parete [:(][:(][:(] Diciamo una delle piccole ingenuità progettuali [:D][:D] Sono davvero contento , perché se l'intervento è stato eseguito bene , vedrai che non avrai più alcun problema [^] Vorrei consigliare umilmente a tutti gli altri , di non smontare o far smontare ( ancor peggio ) , le finestre del mezzo se non realmente necessario e solo dopo aver tentato ogni altra soluzione e vagliato tutte le ipotesi . Sempre e solo la mia opinione [:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 30/04/2014 15:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio mezzo è un semplice Tourer e quindi molto più leggero della serie E e sto entro i 35 ql (pesato su pesa da camion). Sul tetto c'è solo un pannello solare (piccolo) ed una parabola da 60 cm e non ho il tendalino .. . quindi credo proprio di non gravarlo. Per la finestra, la serie Tourer, monta di dietro una finestra piccola e quella grande come la serie E è montata sul lato piedi (a richiesta. . .sul mio c'era di serie). Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/04/2014 16:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>spero davvero che sia risolto definitivamente. Anch'io per il mio lavoro sono molto puntiglioso e cerco di arrivare sempre alla causa dei problemi e stamattina, parlando con il meccanico, ci siamo riusciti anche grazie ai tuoi consigli. Per di più stamani ho avuto un "lascia passare" dal titolare per poter assistere a tutte le operazioni e sinceramente, conoscendo bene anche le qualità del meccanico, credo che abbia fatto un bel lavoro. L'unica cosa che non è riuscito a fare e che avrebbe voluto fare, è stata quella di togliere il 3° stop e poi arrivare ai fili che entrano in parete e rifare la sigillatura ma, veramente, ho visto anch'io che per togliere il 3° stop doveva rompere il fanale in quanto i "cervelloni" in Carthago hanno visto bene di riempire in tutto di terostat e tolte le 2 viti, non c'era verso di staccarlo da supporto e quindi secondo lui, ma anche secondo me da lì acqua non ne passa davvero. A mente "fredda" l'unico mio dubbio è che potrebbe passare dall'occhio della telecamera anche se mi ha detto che essendo girata verso il basso la cosa è difficilissima, comunque, ho in mente di fare un piccolissimo filo di sigillante anche intorno alla telecamera e dovrei essere più tranquillo. Tu sei intervenuto anche sia sul 3° stop e sia sulla telecamera ? Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 30/04/2014 19:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo , inutile togliere quel fanalino ...non vedresti nulla [V] Anch'io ho avuto la stessa pensata , quella di smontare il fanalino e guardare dentro ..e ci sono riuscito , con l'aiuto del phon da carrozziere , ma ...delusione , il suo alloggio è sigillato dietro , ha solo un forellino per il passaggio dei fili [V] Morale ...lascia perdere terzo stop e telecamera . Avrei potuto smontare tutto ( il coprigiunto ) e scoprire gli " altarini " , ma il gioco vale la candela[?][?] Ho preferito sigillare con mastice professionale , di colore adatto ( grigio e bianco ) e vedere cosa succedeva . Il risultato lo conosci [^] A carnevale per esempio , sono rimasto parcheggiato in riva al mare , per tre giorni di fila , in balia di continui temporali e neanche una goccia , a distanza di due anni . E ...occhio sempre puntato sul mastice[^] La finestra è rimasta , anche lei sigillata , non ti nego che non mi dispiace affatto , anzi quanto prima vorrei dare un filo di mastice anche alle altre , tanto quasi non si vede . Se vuoi domani scatto una foto . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Sul C line non ho idea di dove siano i rele e comunque quello che vuoi fare non e' semplicissimo in quanto il gradino non e' commandato da un interruttore ma da un dispositivo a bascula che bisogna tenere premuto per azionarlo. >> Ecco qua le istruzioni di montaggio dell'illuminazione scalino. Magari riesci a capire come va fatto il collegmanento; io proprio non riesco a venirne a capo. Grazie FIG.1 [URL=https://imageshack.com/i/n8nqryj]
[/URL]
FIG.2
[URL=https://imageshack.com/i/n7te8cj]
[/URL]
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Buona strada
Cristian
cit. Bob Fripp:
"Discipline is never an end in itself, only a means to an end"
(La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine) quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/04/2014 21:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MaxSerra
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/04/2014 23:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Topolone, ho acquistato l'accessorio originale Thule composto da una fila di led con cavo bipolare; i led vanno a sostituire una delle strisce antiscivolo nere dello scalino. Lo schema e' generico; non fa riferimento ad alcun camper specifico. Comunque grazie per il tentativo di interpretazione, risolvero' in modo semplice, semplice prelevando corrente 12V dal pulsante scalino e interrompendo il negativo con un pulsante da portiera. Buon Primo Maggio --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 30/04/2014 23:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti conviene montare un relè con temporizzazione variabile comandato dall'alimentazione del gradino? Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 30/04/2014 23:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, purtroppo non saprei da che parte iniziare ! [:I] Io vorrei semplicemente che i led si accendessero a gradino aperto e si spegnessero a gradino chiuso. --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 01/05/2014 00:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, micro interruttore che a gradino chiuso apre il circuito dei led, puoi utilizzare qualsiasi punto di alimentazione... Paolo
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 30/04/2014 23:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Assolutamente sì . . . visto la mia vicenda e cosa mi ha detto il meccanico, ti consiglio al 100 % di fare una bella siliconatura su entrambii bordi del profilo di alluminio superiore fino alla stondatura che scende sulle pareti verticali. Ovviamente, prima, una bella pulita con prodotto specifico e poi silicona. Stai tranquillo, da quello che mi ha fatto vedere il meccanico anche sul altri Carthago in pronta consegna, sotto quel profilo NON c'è quasi niente e quindi è soggetto a questo problema che non comporterebbe niente, in quanto l'acqua, passando sotto la stampata del 3° stop e della telcamera scivolerebbe via in terra, ma nei casi, come il mio e vedi anche di Marcucciolo, se trova il foro male sigillato di dove entrano i cavi del 3° stop e della telecamera in parete, se la porta dentro, ed ovviamente, scendendo, ti esce dalla finestra [V] Quindi silicone. . . silicone . . . e vai. . . .CArthago[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 30/04/2014 23:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo che le finestre vanno smontate e messo nuovo terostat (ovviamente quelle che hanno problemi, per le altre un filo di sigillante non fa male). Non posso parlare in pubblico per "giuramento" sotto tortura estorta dal meccanico [;)] ma vi posso assicurare che conviene farlo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/04/2014 21:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, Maxime, visto che sono in vena operosa, per verificare lo stato sigillature si deve smontare la modanatura orizzontale superiore ? In caso la mia vena operosa vada oltre l'immaginabile ... conviene smontare anche le modanature verticali ? Fatemi sapere ché in questi giorni ho un po' di tempo. Grazie --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian cit. Bob Fripp: "Discipline is never an end in itself, only a means to an end" (La disciplina non è mai fine a sè stessa, ma un mezzo per un fine)
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014 08:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo , esattamente..tutto corretto [:D][;)] Quel coprigiunto , meglio sigillarlo , io ho adoperato un mastice professionale da carrozzieri , per esterni , resistente ai raggi Uva/Uvb/Uvc...etc, etc [:D][:D] Insomma ...PER ESTERNI [^] Questo va dato a " filo continuo " , facendo attenzione alla pressione sulla pistola e facendo attenzione che non finisca il mastice , per evitare di creare spazi vuoti , fra profilo d'alluminio e tetto . Potrebbe essere la fonte di una nuova infiltrazione [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 01/05/2014 08:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Non posso parlare in pubblico per "giuramento" sotto tortura estorta dal meccanico ma vi posso assicurare che conviene farlo. // Massimo , Io non ho fatto alcun giuramento e posso dirlo[:D] Le finestre dei nostri mezzi sono montate a MEMBRO DI SEGUGIO ..così come tante altre cosette[}:)] Forse hanno messo il sigillante [:(] Forse hanno avvitato le viti [:(][:(] Forse le hanno avvitate correttamente ( senza comprimere troppo , l'RTM cede ) [:(][:(][:(] Forse hanno usato la chiave dinamometrica [:(][:(][:(][:(] Forse ho usato troppi forse ..o troppo pochi , visti i problemi [V][V] Gabriel , il lavoro corretto da effettuare , sarebbe quello di smontarle TUTTE , e rimontarle in proprio , prestando attenzione , al fine di evitare quei " forse " ...solo così potremmo ottenere qualche certezza [^] Finchè non avrò problemi , non smonterò nulla , semmai aggiungerò un filo di mastice alle altre due che sono senza . Buon primo Maggio a tutti[:p] Mar..cucciolo [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 01/05/2014 09:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io non starei a togliere il profilo in alluminio in quanto credo che sia anche difficoltoso visto che viene inserito a "caldo" ma farei solo e come ha detto Marco, una bella sigillatura ambo i lato con ottimi prodotti e non quelli da "brico". Massimo p.s. il meccanico mi ha detto che una cartuccia di silicone speciale per sigillare e NON per incollare che utilizzano loro (come nel mio caso) costa a loro oltre 16.00 euro e quindi pensa te . . .
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 01/05/2014 10:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>uno di quei "forse" [;)] è la causa delle infiltrazioni alle finestre ma non posso dirlo ma la cosa che mi fa arrabbiare (dopo che me l'ha detta) che in Carthago sanno e continuano imperterreti. . . . Massimo P.S. ora vi lascio . . . si va in campagna a mangiare: baccelli, pecorino e prosciutto [;)] a stasera. . . . .