CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
143 20 41545
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 07/01/2010 alle: 00:02:47
Molto bello Antonio .. devo riconoscere che sono sempre molto curati e pieni di piccoli accorgimenti funzionali .. complimenti! Ma anche per me .. resta il sogno nel cassetto [:p] per qualche anno con i suoi pro e i suoi contro il camper ce l'ho e sarà bene conservarlo al meglio ... con questi chiari di luna [:(][:(][:(] a me la banca ... vieta l'ingresso se non mi presento con qualcosa da lasciare ... invece di chiedere sempre [xx(][xx(]..[:D][:D] Buona serata a tutti Giampiero

Modificato da ZioGhost il 07/01/2010 alle 00:04:02
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/01/2010 alle: 08:33:44
A me la banca mi tiene al confine [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Oggi nevica che è una meraviglia[;)][:o)][:o)] Antonio non sono riuscito ad aprire nulla [?] sarà che sono diventato un somaro sul mio lavoro [V][V][xx(][xx(] al campeggio la linea è sempre KO[}:)][}:)] Sono 3 giorni che non ricevo notizie dall'Africani [:(][:(] Ciao a tutti Claudio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 07/01/2010 alle: 09:51:36
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2010  22:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma va bene così, ragionare a mente calda fa male! Poi evidentemente a freddo hai sicuramente preso la decisione giusta. Chissà xchè credevo che tu avessi un mezzo di unn paio d'anni! Boh! Comunque io credo che anche con quattro anni sulle spalle ancora puoi tirare. Statisticamente credo di ricordare (ho letto che qualcuno ha fatto i conti da qualche parte) che il tempo giusto per cambiare un mezzo sono circa 7 anni e/o circa 60/70 K chilometri e tu ancora non ci sei arrivato. Quindi secondo me fai bene a tenerlo anchè xchè mi dici che hai un sacco di accessori costosi che nel cambio quasi non varranno più nulla. Un saluto [:)] ciao Antonio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 07/01/2010 alle: 10:41:28
quote:Risposta al messaggio di ZioGhost inserito in data 07/01/2010  00:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giampiero, Ciao Condivido pienamente il tuo ragionamento riguardo anche ai chiari di luna di questi ultimi anni [:D][:D] Ma vedrai che piano piano riuscirai a realizzare il tuo sogno nel cassetto[:p]. Io ho fatto dei conti (interessi, rimessaggio bollo assicurazione e minor valore del mezzo rispetto all'acquisto) ed ho realizzato una perdita di 30.000 euro [:D] in sei anni rispetto all'utilizzo del mio attuale mezzo che suddivisi per 60 mesi fanno 500 K euro mensili.Questi 500 k mensili mi hanno permesso di fare annualmente le ferie estive due settimane bianche ed i Wend oltre a viaggi in Europa (Francia Spagna Portogallo Belgio Lussemburgo Etc. ) Alla luce di ciò a conti fatti credo di aver sfruttato abbastanza bene la situazione e ora è arrivato il momento di reinvestire per i prossimi anni sperando di non fare C...te. Un cordialissimo saluto ciao e buona giornata [:)] Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 07/01/2010 alle: 10:46:21
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/01/2010  08:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ti credo che stai al confine con il bel mezzo che hai[:p] Io ho postato un po di foto non so se sei riuscito a vederle! Un saluto buona giornata e buon proseguimento [:)] Antonio
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 07/01/2010 alle: 11:24:48
Anch'io rientrato alla base dalla Val di Fassa. Tutto OK, primo inverno con l'Alde...una goduria! Solo un po'troppa condensa la mattina sul parabrezza. Un saluto a tutti i cartafallati. Francesco.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:06:15
Un salutone veloce a tutti, sono in parte rientrato dalla mia rilassante vacanza immerso in una montagna di neve ma sono ancora molto preso da diverse faccende "casalinghe" e di tipo logistico per un nuovo acquisto marino ormai in consegna a giorni. Mi ha fatto molto piacere vedere e sentire alcuni di voi nelle mie trascorse vacanze durante le quali è normale che si facciano anche molte riflessioni in generale e le mie, ultimamente, non sono molto benevoli nei confronti del settore e più in generale verso i nostri giocattoli costosi. Bàààà, vedremo, per ora buon proseguimento a tutti a presto MACU.
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:49:08
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/01/2010  12:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben tornato, che sono tutti sti béééééé, dai che se ti farà piacere ci vediamo presto per stringerci un augurio di buon anno ciao Maurizio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/01/2010 alle: 13:10:05
Marco, ha smesso di nevicare propio in questo momento[:)][:)] stavo in piscina una meraviglia con il corpo al caldo e la testa al freddo[^][^][^] Questa mia piccola esperienza nel più bel campeggio di Europa (così definito) Mi sento di dire anche la mia opinione per quel minimo di esperienza che ho fatto [:p][:p] @Antonio le seconda ondata di foto non sono riuscito ad aprirle[:(][:(] @Rioplus, sono contento per te io c'ho litigato per due giorni [xx(][xx(] quando torno ti dirò[;)] Ciao a tutti
maculani
maculani
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 13:28:50
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 07/01/2010  12:49:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel mio futuro vedo sempre più un bel Celtic Rambler (

www.fifthwheelco.com

) o un Trail - Liner della

www.tischer-trail.de

[;)][;)][;)][;)], spazi e livelli tecnici da Flair e costi da camper medio in acquisto e costo ZERO in esercizio, versatilità a 360°, sono sempre più vicino al passo, farò anche quì un pò da apri pista, a presto Marco.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:11:21
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 07/01/2010  13:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio la seconda ondata di foto sono quelle con i particolari. [:p] Antonio
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:25:08
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/01/2010  13:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....non male come idea, specialmente quella con il ducato...rosso da idraulico, molto polivalente...Marco , ti conosco poco, anzi non ti conosco affatto, ma mi da l'idea che questi accrocchi, dondolino più di una barca a vela e che siano molto instabili come assetto...bohhh!! come idea per scoprire altri orizzonti mi sta bene, ed è fondamentale aprire le conoscenze, ma da li a viaggiarci sopra ...non ti ci vedo sig.Macu con affetto...e lo sai sincero. Foggy65
maculani
maculani
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:19:09
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 07/01/2010  14:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un rimorchio con piccola ralla, quindi mentre viaggi non puoi abitarci. La stabilità è molto superiore ad un rimorchio classico proprio in virtù della semi articolazione, quindi facilità di manovre e di aggancio-sgancio, ma il pezzo forte è che in questo modo riesci ad avere il massimo del carico previsto per la motrice, nel mio caso circa 3000 kili, quindi moduli abitativi dal massimo comfort con slide room, ALDE etc... Il modello Celtic Rambler ha praticamente divani di casa e camera da letto con accessoristica da casa e full optional costa circa 50mila euro, il tutto trainato da un pick up 4x4 quindi una doppia funzione e una motricità unica, daltronde ormai per me la miglior macchina è proprio il mio attuale Navara, non la cambierei per i suoi risultati con nessun'altra, forse con il nuovo pick up della Volkswagen appena uscito, la prima casa Europea a produrre questi fantastici e versatili veicoli (mica sono scemi). Insomma stò guardando oltre, il v.r. mi inizia ad andare sempre più stretto per il rapporto costi/benefici finali e reali, MACU.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:28:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/01/2010  15:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Toh, chi si rilegge...La buonanima del Macu! Chicca
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:46:01
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 07/01/2010  15:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Macu, spero hai passato bene le vacanze[:)]. Non vedo l'ora di vederti sulla Celtic[^], sicuramente ha molti pregi in più del camper. Poi Tu hai gia il Navara quindi, manco il costo del pick-up. La cosa più bella è forse che puoi usare il pick-up in sosta, però in sosta libera no, perchè verrebbe considerato un rimorchio staccato dalla motrice, come un carrello o una roulotte. Poi hai anche la mansarda che ti fa avere due posti letto sempre pronti, non facendo ti disfare la dinette se siete in due. Una curiosità, visto che sicuramente Ti sarai gia informato: C'è qualche conce più vicino dell' Inghlterra? Forse sarebbe meglio la Tischer, eventualmente te la potrebbero portare loro qui? al conce Tischer? Ecco, l'unica pecca che ho gia detto è quella di non poter fare sosta libera. Invece, in un'area di sosta, la considererebbero un camper o una caravan, perchè come ben saprai in molte AA (Mannaggia!) non accettano roulotte. Un saluto e colgo l'occasione per ri-augurarti buon anno. Pravet[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:51:20
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/01/2010  13:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai visto mentre noi italiani dormiamo altri pensano alla grande. Mich. se vedi gli interni rimani di stucco, un Flair praticamente con tanto di bagno casalingo che diventa quasi un tuttuno con la motrice. Il tizio della Fifth mi ha detto che quando guidi di dimentichi della mole del tutto per via appunto della autoarticolazione. A presto MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:53:49
quote:Risposta al messaggio di sandro e chicca inserito in data 07/01/2010  15:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sgrat, sgrat [:D][:D][:D][:D] Toh la Chicca ! [;)][;)][;)] Ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 16:02:05
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 07/01/2010  15:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pravet in realtà nelle aree attrezzate ormai accolgono giustamente di tutto. Sono in contatto da oggi anche con Tischer, al momento ne stanno aspettando una, ma la Celtic è superba, costa anche circa 20mila euro in più ma è un pezzo da collezione. E' ovvio che il il semi rimorchio ha delle finalità più simili alla caravan che al v.r. ma è anche vero che da quello che ho visto e vissuto indirettamente al Sestriere l'era del v.r. che ti permette di andare ovunque e stare ovunque è ormai roba del passato e allora tanto vale avere oggetti dal costo zero nel corso della loro vita ma con comfort comunque di tutto rispetto. Intanto con quella roba trainata a ralla da un 4x4 con gomme adatte è dura metterlo alla prova anche con strade innevate e poi, una volta sganciata (circa 3 minuti di lavoro) hai un vero alloggio mobile, ciao MACU.
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 07/01/2010 alle: 16:40:43
E tu come lo definiresti uno che manca da ben tre settimane dal forum? Sapevo che dovevo preoccuparmi per la tua assenza, ma non pensavo che te ne saresti uscito con quest'ultima novità! [xx(][;)][:D] Ciaoooo! Chicca detta Bomby

Modificato da arcobaleno61 il 07/01/2010 alle 16:44:52
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 07/01/2010 alle: 17:06:10
per Chicca: Saluti e Buon Anno anche dalla tua conoscente, che di forum se ne intende molto poco, quindi molto timida...Marinella...si proprio quella che conosci Ciao Foggy65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link