quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/02/2015 16:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora perché nel sottomenu' della centralina c'è la possibilità di scegliere il funzionamento della pompa in automatico o a 22 volte? Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 03/02/2015 13:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui Simon fai un errore di fondo. Se la differenza tra entrata e uscita dello stesso fluido è bassa significa che lo scambiatore ha fatto il lavativo e non ha lavorato come dovrebbe [;)]Più è alta la differenza più lo scambiatore funziona bene. Per la portata è come dici tu... più è alta meno tempo il fluido ha a disposizione per scambiare calore. Non per niente la pompa dell'Alde ha una portata quasi ridicola . Siamo intorno ai 300 litri/ora ossia 5 litri/minuto. In sostanza il fluido impiega sul Carta circa 2 minuti per fare il giro completo.
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 03/02/2015 16:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo dire scusate a 12 volts!! Nicola61
quote:Risposta al messaggio di Nicola61 inserito in data 03/02/2015 14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 03/02/2015 16:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simon, cosa sarebbe il marchingegno diodo-resistenza tra le batteria servizi e motore ? ... e soprattutto ... a cosa servirebbe ? Grazie --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/02/2015 20:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio Tourer H 145 è su cc 2.300 - 150 cv e mi trovo bene e sono ad oltre 40.000 km in 3 anni e non rimpiango il 3.000 che avevo sul REX 650 che ho dato indietro. L'unica cosa è che ho avuto sfortuna lo scorso anno che con un rifornimento "farlacco" fatto nelle campagne della Repubblica Ceka allo smontaggio degli iniettori (completamente intasati) visto che la Fiat ha progettato che i bulloni che li fissano sono avvitati sul fondo della testa nell'alluminio e dopo anni diventano un tutt'uno . . . su 4 bulloni, 2 si sono spezzati e vi lascio immaginare cosa hanno dovuto fare in officina Fiat e quanto mi è costato (1.800 euro [V][V][V]) Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 03/02/2015 21:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa dimenticavo che non mi riferisco al semintegrale che di certo è unpo' più snello di un mh.[:)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 03/02/2015 20:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> presumo che le "cause"[8] che concorrono in modo determinate ad avere differenti tempistiche di produzione e di consegna dei mezzi[:(!] siano da imputare alle differenti sedi di produzione con le rispettive quantità di modelli da gestire[:)] Fabio and Cris
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 03/02/2015 20:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplice circuito per mantenere la batteria motore carica quando il mezzo è inutilizzato serve solo se abbiamo il pannello solare
http://www.m48.it/diodoresistenza.htm
predispongo il circuito in previsione di montare il pannello fotovoltaico
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 03/02/2015 22:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, molto interessanti anche le altre soluzioni proposte sul sito m48. Ero convinto, tuttavia, che un collegamento simile esistesse gia' di serie; infatti, alla consegna, il conce mi aveva detto che la BM inizia a ricaricarsi quando la BS ha raggiunto la carica massima in virtù di un "parallelatore". Mi hanno sparato l'ennesima cavolata ? --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/02/2015 20:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra voi...tutti col 2300? (Parlo di motorhome) Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 03/02/2015 22:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè ingegnarsi tanto quando basta un accendino per dare fuoco al camper ? edit sennò vi arrabbiate: 0.68 ohm con una corrente di 3.5 A portaneranno la temperatura della R a livelli molto elevati in pochi minuti, pur rimanendo al di sotto dei 10W, occhio a fare questi circuitini, una roba all'apparenza semplice e banale può distruggere migliaia di euro di camper.
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 04/02/2015 02:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il circuito è presente sul tuo camper ma trasferisce corrente solo se le BS sono sopra i 13,4 V.
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 04/02/2015 02:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Cristian non ti hanno sparato una cavolata. Almeno sul mio C line il parallelatore esiste, Il bravo Filippo della Jolly Caravan mi ha fatto vedere dove si trova. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/02/2015 20:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho un mh c line 4.8 del 2012 con motore 3000 e cambio sequenziale, forse perché abituato su tutte le auto che ho avuto con il cambio sequenziale mi trovo benissimo e non cammino mai con il cambio automatico bensì con il sequenziale inserito xkè pronto ad una frenata con il motore e si consumano meno le pastiglie se si frena con le marce, per la motorizzazione devo dire che con il 3.000 viaggio benissimo se ho bisogno di potenza ho tutta quella che mi serve l'unico accorgimento è di stare attenti con l'acceleratore xkè trovarsi a 130 140 è un attimo ma poi a frenare 4000 kg ce ne vuole. aphros
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 04/02/2015 15:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pertanto che valore consiglieresti ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 04/02/2015 17:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione a non confondere il parallelatore ( relè ) con il circuito ricarica BM, impropriamente chiamato parallelatore anche quello...[:0]